Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini Empty Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini

Sab 10 Nov 2018 - 18:40
Ragazze mi riallaccio al post delle decorazioni homemade ma con la variante da fare con in bambini.
Ogni tanto mi metto a fare qualcosa con i bambini ma non essendo molto brava non vengono fuori mai delle cose belle, sembrano pasticcetti.
Certo loro ne sono felicissimi comunque ed è questo l'importante alla fine, ma mi rendo conto che non sono belli perchè io non sono brava.
Quindi vorrei da voi un aiuto e un po' di idee per preparare qualcosa per l'albero e per decorare casa, cose semplici sia per me che sono impedita Felice che per loro che sono piccoli.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini Empty Re: Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini

Sab 10 Nov 2018 - 22:53
@Scintilla eccomi presente!!Anche a me piace molto fare i lavoretti con i bimbi,anche se ovviamente bisogna poi accettare che il risultato non sia proprio uguale al progetto iniziale
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini Empty Re: Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini

Sab 10 Nov 2018 - 22:56
Uffa,avevo scritto un lungo post,ma non l'ha pubblicato!lo riassumo:
Con dei tapi di spumante si possono creare dei funghetti colorando la parte superiore di rosso e aggiungendo dei puntini...
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini Empty Re: Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini

Sab 10 Nov 2018 - 22:59
Un altro bellissimo progetto è la corona dell'Avvento: la tradizione viene dalla Germania e dal nord Europa.Prevede 4 candele,una per ogni domenica di Avvento.Noi la facciamo tradizionale,con veri rami di abete (e il prezioso contributo del papà),ma bastano davvero 4 candele per creare l'atmosfera...
Appena riesco vi mando qualche immagine!


Ultima modifica di chioccinella82 il Sab 10 Nov 2018 - 23:13 - modificato 1 volta.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini Empty Re: Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini

Sab 10 Nov 2018 - 23:11
Scintilla ma dei classici biscottini da decorare? Oppure come si vedeva nell'altro post delle pigne da colorare e qualche perlina da attaccare, altrimenti colori per i vetri e via a decorare le finestre con alberi di natale, pupazzi di neve e altri temi natalizi
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini Empty Re: Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini

Dom 11 Nov 2018 - 20:26
@Mammaboh I biscotti li facciamo di già ma volevo qualcosa appunto per decorare casa in modo che possa rimanere loro un ricordo.
Le cose che abbaimo fatte le ho conservate ma sono bruttine Felice

@chioccinella bella l'idea dei tappi, devo più che altro procurali Felice Le pigne colorate le abbiamo già fatte ma si possono riproporre in effetti
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini Empty Re: Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini

Dom 11 Nov 2018 - 22:25
Proprio oggi guardavo le ghirlande con le palline, ho visto che si possono fare semplicemente infilando le palline nelle grucce, quelle di metallo da lavanderia per intenderci, così non dovrebbero usare la colla a caldo, e credo che sia difficile far venire un brutto lavoro, ognuno potrebbe farne una da appendere alla propria porta, altrimenti anche decorare una calza da appendere al caminetto x la befana può osseressere una cosa carina
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini Empty Re: Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini

Lun 12 Nov 2018 - 8:03
Scintilla col bimbo facevamo delle decorazioni incollando la pasta ,noi usavamo le classiche Ruote della De Cecco poi lui le colorava con gli acquarelli o le tempere ,la mi nipote ovviamente usava i brillantini ,con quelle dai bene la forma dell'abete del fiocco di neve e quando sei li che fate vedrai i bimbi qualche forma gliela danno ,ma anche con gli altri tipi di pasta se la colori vengono delle belle decorazioni da appendere ,probabilmente dovrai aiutare un po con la colla,poi le decorazioni sui piattini di plastica,,,ti puoi davvero sbizzarrire munita di cotone bottoni colorando anche il cotone prima con i colori da bambini e incollare dopo.. ...all'asilo invece ritagliavano su un cartoncino la forma della loro mano poi la mettevano con le dita in basso e la decoravano a formare le classiche renne ,le quattro dita erano le gambe e il pollice formava il collo,le corna non ricordo come erano fatte,forse incollando le cannucce o degli stecchini..ricordo che brillavano .
Sempre all'asilo con i calzini riempiti di cotone formavano di tutto ,dalle palline da appendere ai pupazzetti di neve,semplicemente incollando dei bottoni e chiudendo le estremità con lo spago davano la forma alla testa ..
Non ti dimenticare la pasta frolla ,che con quella puoi dare mille forme ,colorarla e appendere cio che creerete con i bimbi
La cosa classica poi con lo spago e palloncini che penso tutte conosciamo ,la tiriamo avanti ancora ..gonfi un palloncino la grandezza che desideri per la pallina ... diluisci un po di vinavil nell'acqua ci zuppi lo spago da arrosto,oppure la lana gia colorata ..che poi passerai intorno al palloncino gonfiato a mò di gomitolo ,quando lo hai un po tutto rivestito senza che sia fitto lo ripassi nella colla ,noi usiamo i brillantini per dare colore e lasci asciugare ,una volta asciutto buchi il palloncino e ti rimane la forma della pallina ,se ne fai un po puoi mettere all'interno le lucine .
Poi se mi viene in mente qualche altra cosa la scrivo..
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini Empty Re: Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini

Lun 12 Nov 2018 - 9:03
Ho guardato un pò in rete [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini Empty Re: Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini

Lun 12 Nov 2018 - 9:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini Empty Re: Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini

Lun 12 Nov 2018 - 9:08
Ci sono un sacco di cose carine [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini Empty Re: Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini

Lun 12 Nov 2018 - 9:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini Empty Re: Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini

Lun 12 Nov 2018 - 11:41
I pupazzi di neve fatti con le calze sono fantastici Amore
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini Empty Re: Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini

Lun 12 Nov 2018 - 12:54
Ciao ragazze!! Quante idee carine!! Io non ho figli ma quando ero bambina mi divertivo a pasticciare con la colla vinilica, quindi secondo me potrebbe essere carina anche l'idea di fare le palline con i palloncini, il filo e la colla vinilica appunto.... come questi qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini Empty Re: Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini

Lun 12 Nov 2018 - 14:57
uh ragazze quante belle idee, mi piacciono un sacco quelle con la pasta e i palloncini, mi organizzo e gliele faccio fare Amore Amore
Contenuto sponsorizzato

Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini Empty Re: Decorazioni natalizie homemade da fare con i bambini

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.