Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Tosse che fare? Empty Tosse che fare?

Ven 16 Nov 2018 - 10:24
Eccoci di qui dopo aver superato una mega otite a combattere con la tosse..ciè davvereo quest anno abbiamo iniziato male!
Ok la tosse ogni tanto che con lo sciroppino la curi..ma qui da ieri mattina tosse secca a non finire!
Ierei pomeriggio a scuola non ha dormito perchè era appunto disturbato da questa tosse e ieri sera alle 20.30 era crollato sul divano..salvo poi dopo un oretta svegliarsi per via della tosse persistente (ha anche vomitato un po) ed è andato avanti per un po'.
Gli ho messo un cuscino sotto il suo e sembrava andare meglio...poi di nuovo alle 4.30 ha ripreso ed è andato avnti quasi due orette..povero lui aveva gli occhi chiusi perchè voleva dormire..ma la tosse secca davvero è un grande fastidio..
L ultima volta che ho guardato l orologio erano le 6.30.. e poi mi sono addormentata e svegliata anche tardi Tosse che fare? 3417852553 Tosse che fare? 3417852553
Ma cosa fate voi in caso di tosse secca? Io sto dando Grontuss pediatrico ma fa davvero poco...e continuo a fargli i lavaggi nasali con rinowash e fisioloica..
Consigli per sopravvivere e almeno farlo dormire di notte?? Tosse che fare? 2687759461 Tosse che fare? 2687759461


Ultima modifica di Lumachina2018 il Ven 16 Nov 2018 - 10:57 - modificato 1 volta.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Tosse che fare? Empty Re: Tosse che fare?

Ven 16 Nov 2018 - 10:30
Lumachina mi spiace che il tuo piccolo non stia ancora bene.
La tosse poi di notte è un dramma. Voi avete un umidificatore nella sua stanza?
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Tosse che fare? Empty Re: Tosse che fare?

Ven 16 Nov 2018 - 10:58
Noi abbiamo in casa impianto che ci fa riscaldamento e raffrescamento a pavimento e in tt le stanze abbiamo le bocchette per l impianto di deumidificazione.. l aria da noi è perfetta come anche la temperatura in camera.
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Tosse che fare? Empty Re: Tosse che fare?

Ven 16 Nov 2018 - 11:14
anche noi alle prese con la tosse secca.... Tosse che fare? 3417852553 io mi trovo bene con miele di castagno (a go-go) associato a levotuss gocce (è un calmante ma glielo dò solo in casi estremi) e privituss sciroppo.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Tosse che fare? Empty Re: Tosse che fare?

Ven 16 Nov 2018 - 11:20
Lumachina I sistemi a pavimento seccano parecchio l'aria. Lo so perché anche noi lo abbiamo. Le mucose dei bimbi hanno bisogno di un ambiente umido almeno sopra il 60%

Noi usiamo un umidificatore in cameretta. Ora ne abbiamo uno che si spegne da solo dopo un tot di tempo che scegli tu. Ha pure il telecomando e in teoria potrei spegnerlo da fuori dalla stanza addirittura! Lo facciamo andare quando lo mettiamo a nanna e poi la mattina apriamo bene. Abbiamo cmq sempre un igrometro in cameretta per controllare, se è già alta l'umidità non lo accendiamo.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Tosse che fare? Empty Re: Tosse che fare?

Ven 16 Nov 2018 - 12:03
LaGru17 ha scritto:Lumachina I sistemi a pavimento seccano parecchio l'aria. Lo so perché anche noi lo abbiamo. Le mucose dei bimbi hanno bisogno di un ambiente umido almeno sopra il 60%

Noi usiamo un umidificatore in cameretta. Ora ne abbiamo uno che si spegne da solo dopo un tot di tempo che scegli tu. Ha pure il telecomando e in teoria potrei spegnerlo da fuori dalla stanza addirittura! Lo facciamo andare quando lo mettiamo a nanna e poi la mattina apriamo bene. Abbiamo cmq sempre un igrometro in cameretta per controllare, se è già alta l'umidità non lo accendiamo.
Lo so e infatti noi abbiamo anche impianto che regola umidità.. con tanto di termostati per questo ti dico che abbiamo aria perfetta in casa!
Poi è proprio tosse che ha preso a scuola...perchè fino a ieri non aveva nulla Tosse che fare? 2687759461
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Tosse che fare? Empty Re: Tosse che fare?

Ven 16 Nov 2018 - 12:04
Monet ha scritto:anche noi alle prese con la tosse secca.... Tosse che fare? 3417852553  io mi trovo bene con miele di castagno (a go-go) associato a levotuss gocce (è un calmante ma glielo dò solo in casi estremi) e privituss sciroppo.
Sarà tipo il grintuss il privituss vero?? Miele nn gli piace..lo percepisce anche se glielo metto nel latte Tosse che fare? 3417852553
Anche io ho levotuss e seki..mi sà che almeno la sera devo usarlo..
Ma quanto ad areosol? Che ne pensi?
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Tosse che fare? Empty Re: Tosse che fare?

Ven 16 Nov 2018 - 12:41
Lumachina il privituss è un calmante della tosse, quando la notte non li fa dormire io lo uso sempre, ma solo quando vedo che è troppo. L'aerosol la puoi fare con clenil o prontinal ma sono medicinali che ti deve prescrivere il pediatra in quanto sono cortisonici. Per la tosse secca non serve solo la fisiologica perchè non deve sciogliere catarro....
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Tosse che fare? Empty Re: Tosse che fare?

Ven 16 Nov 2018 - 12:55
SCINTILLA ha scritto:Lumachina il privituss è un calmante della tosse, quando la notte non li fa dormire io lo uso sempre, ma solo quando vedo che è troppo. L'aerosol la puoi fare con clenil o prontinal ma sono medicinali che ti deve prescrivere il pediatra in quanto sono cortisonici. Per la tosse secca non serve solo la fisiologica perchè non deve sciogliere catarro....
L ho chiesto perchè ieri una mamma della materna mi diceva che come gli viene la tosse lei parte con areosol e clenil...per il privituss allora ho capito è come il Seki che abbiamo noi..ma ieri sera nemmeno quello faceva effetto Timido Triste
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Tosse che fare? Empty Re: Tosse che fare?

Ven 16 Nov 2018 - 12:58
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Io con l'aerosol non ho mai visto miglioramenti, tanto che abbiamo smesso di farlo in generale per la tosse.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Tosse che fare? Empty Re: Tosse che fare?

Ven 16 Nov 2018 - 13:22
A me la pediatra quando è tipo "canina" me lo da da fare con il clenil e il bronconvaleas e devo dirti che dopo un paio di gg diventa grassa...
Adesso per questi giorni continuerò con lo sciroppo e i lavaggi nasali e al limite se peggiora o non migliora nulla lunedì lo farò vedere dalla pediatra!
Oh..sempre ad inizio weekend eh.. Tosse che fare? 3417852553
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Tosse che fare? Empty Re: Tosse che fare?

Ven 16 Nov 2018 - 13:53
LaGru17 ha scritto:Io con l'aerosol non ho mai visto miglioramenti, tanto che abbiamo smesso di farlo in generale per la tosse.  

Idem [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].... a mio modesto parere l'aerosol (parlo nei casi di tosse secca e persistente) non fa altro che irritare ancora di + le mucose. Io ho sempre visto peggioramenti che miglioramenti.
Io vado di sciroppo e gocce calmanti (queste solo come ultima spiaggia...)
Contenuto sponsorizzato

Tosse che fare? Empty Re: Tosse che fare?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.