Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Post Appuntamento 2.0

+14
Mammaboh
chioccinella82
joy
Monet
lemon
SCINTILLA
AnimaOutfitePeperoncino
Blueyes
Nikita25
juventina86cd
Reitzel
Bacchina
klis
Superglam2019
18 partecipanti
Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 28 Giu 2019 - 14:13
Oh no no, ho proprio cliccato cancella!! Ho scritto post educati di saluto e abbandonato immediatamente dopo. E poi via, chat nel cestino!! In 8 anni lì, gli ultimi due sono stati un delirio...Ho visto cose che voi umani Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 28 Giu 2019 - 16:18
Un pensiero in meno chiocci!!!
Oggi qui si boccheggia, peggio di ieri, poi il cucciolo che non sta ancora benissimo non dorme la notte e forse le due cose sommate mi ammazzano. Ho la casa che è un delirio, ma sudo anche solo pensando di fare certe cose, perciò ho solo messo i piatti in lavastoviglie e svuotato la piscinetta, così dopo quando arriva l'amichetta del mio bimbo la riempio con acqua bella fresca. E poi penso sverrò insieme all'altra mamma sul divano Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Sab 29 Giu 2019 - 6:50
Buongiorno ragazze, che notte assurda! Un caldo terribile anche qui da noi! Ieri sera è stata proprio una bella serata tra amici. E tu [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ? Sopravvissute? Anche io non riesco a fare nulla in casa, ma domani mi tocca per forza stirare...
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Sab 29 Giu 2019 - 10:11
No tu sei pazza, io mi rifiuto, se mi mancheranno dei vestiti piuttosto li vado a comprare nuovi o li porto in tintoria Felice
La serata è andata bene, anche se avere gente mi crea sempre qualche problema di gestione...la mamma ovviamente voleva star li a chiacchierare con me, ma io avevo anche delle cose da fare, quindi tra prepara la merenda, cambia il bimbo, poi il gatto aveva fame, poi ho dovuto preparare la cena ai bambini...non è che potevo proprio starmene seduta...e poi che dire...una bimba davvero troppo, non saprei come dire...forse espansiva ma al contempo con mano pesante...praticamente Tartufino ha pianto tutto il pomeriggio, lui è più un tipo tranquillo che gli piace stare per i fatti suoi, e tutto questo attaccamento ed eccitazione lo ha abbastanza spaventato.
Oggi qui è festa, sapevo che c'era san Pietro e Paolo, ma onestamente pensavo fosse legato solo ai comuni che li hanno come patroni, invece è tutto chiuso, e ovviamente io ho il frigo vuoto...che disastro, per fortuna che stasera andiamo ad una piccola festa di paese a mangiar costine! Gnam!!
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 1 Lug 2019 - 9:59
chioccinella82 ha scritto:Condivido con voi una soddisfazione di oggi, ultimo giorno di scuola materna del mio Minime: Che gioia immensa salutare e abbandonare i gruppi di mamme su whatsapp Felice Felice Felice

ooooo che bell'argormento... son proprio bei momenti quelli in cui il tuo dito va su "abbandona gruppo!!" Felice

Io non vedo l'ora di farlo con quello del catechismo.... ma secondo voi devo salutare prima di andar via??
sinceramente non mi va di spiegare perchè non lo manderò + da settembre... alla fine son scelte personali.
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 1 Lug 2019 - 10:01
chioccinella82 ha scritto:Buongiorno ragazze, che notte assurda! Un caldo terribile anche qui da noi! Ieri sera è stata proprio una bella serata tra amici. E tu [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ? Sopravvissute? Anche io non riesco a fare nulla in casa, ma domani mi tocca per forza stirare...

Io giovedì ho stirato il MINIMO indispensabile...e dire che la nostra lavanderia sta in interrato dove anche con questo caldo ci sono 20-22 gradi..ma ho sudato ugualmente come un mulo da soma...
Ho imparato (a volte) a fregarmene e a piegare direttamente a mano le cose che escono dall'asciugatrice..non sono proprio perfette ma non posso stirare tutto come in inverno...non ce la fò!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 1 Lug 2019 - 10:26
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], hai ragione, ma le mie camicie e top da ufficio devo stirarli per forza, idem le gonne...Le cose dei bimbi le piego bene, tanto la sera ritornano da lavare al volo e dopo due corse sono già tutte spiegazzate! Comunque anch'io vado a gruppi di pochissima roba per volta...Fortuna che mio marito non usa né camicie né polo!
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 1 Lug 2019 - 10:41
Mio marito usa camice solo in occasioni importanti/ricorrenze quindi lavorativamente parlando sono salva... polo e t-shirt in estate, felpe in inverno! Un sogno!!!

Io le camice per me le odio letteralmente quindi non c'è pericolo che ne abbia da stirare Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 655436504 io in ufficio vado di vestitini leggeri con questo caldo... li stendo con la gruccia così una volta asciutti sono quasi perfetti!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 1 Lug 2019 - 11:24
Sì i vestitini sono una manna, ne ho diversi anch'io, ma alterno molto.Ho diverse camicie senza maniche ultra leggere e carinissime da abbinare con le gonne o con pantaloni leggeri di quelli ampi che vanno adesso...Alla fine mi piace usarle, quindi pago pegno Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 1 Lug 2019 - 22:53
Io stasera ho dovuto stirare .... prima della tempesta però. Uffff

Mio marito usa taaante camicie e a volte le polo (che devono esser stirare anche quelle!) idem i pantaloni casual

Per me non stiro mai nulla tranne qualche camicia. Ma le magliette/canottiere premaman devo per forza stirarle perché sono “arricciate e lorbide” davanti
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 2 Lug 2019 - 14:28
Ragazze io sono un po' abbacchiata....

Qui in azienda si sta decidendo a chi verrà assegnato ufficialmente il part-time.
Io da circa un anno sto facendo 6 ore (con un contratto da 8) utilizzando le ore della lg.104 di bimbo2+i miei permessi/ferie.
Mi era stato promesso che a settembre mi avrebbero fatto un contratto definitivo quando la collega che sto sostituendo sarebbe rientrata dalla maternità...

Il punto è che oggi questa (a ragione eh, non sto dicendo abbia fatto male) ha chiesto pure lei il part-time...

Ora la situazione è questa:
-siamo in 3 ad averlo chiesto ed il mio titolare ha detto chiaramente che non lo darà a tutte e tre e che almeno una di noi deve restare a fare 8 ore...

Io mi rifiuto..non ho i mezzi.... se proprio dovesse propendere per agevolare le altre mi licenzierò
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 2 Lug 2019 - 14:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi dispiace della situazione...Però non è detto che non te lo dia. Di fatto tu stai facendo un part-time, quindi se non c'è un effettivo aumento di lavoro su di te, non capisco perché proprio tu dovresti esserne esclusa. Va bene la ragazza che rientra dalla maternità e ha il piccolo, la terza candidata che situazione ha?
Io per esempio ho un part-time a 7 ore. Non è una manna, ma almeno posso andare a prendere i bimbi a scuola. A te non aiuterebbe una soluzione così?
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 2 Lug 2019 - 14:59
La mia collega che rientra è alla seconda maternità quindi ha 2 figli pure lei...quindi era prevedibile chiedesse un part-time ma il mio capo ogni volta che arrivano richieste del genere sembra cadere dal pero......ma io dico....... non ti viene in mente che una donna/mamma vorrebbe sia lavorare che guardarsi i figli??? bah...

L'altra che ha chiesto è una collega anziana che non ha figli, ma anni fa è stata operata di tumore al seno e cmq abita distante dall'azienda. Dice che ormai la strada le sta diventando pesante ed inizia ed essere stanca.

per quanto mi riguarda io ora come ora o esco come faccio adesso alle 15:30 in modo da riuscire a gestire in autonomia i bambini oppure me ne sto direttamente a casa!!
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 2 Lug 2019 - 15:05
Il punto è che qui (da sempre!!) dei tuoi problemi personali non frega niente...soprattutto se sei una donna... anzi, pian piano stanno cercando di eliminarci ed inserire sempre + uomini al posto nostro!!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 2 Lug 2019 - 15:22
Purtroppo per molti le donne non sono una risorsa, ma un peso.
Credo comunque che le due candidate preferenziali siate voi due mamme...Tra l'altro qui da noi invece cercano di far fuori chi è vicino alla pensione...Magari la tua collega "anziana" potrebbe farcela?
Considera che se il capo ti aveva promesso una sistemazioen del contratto a settembre, hai la priorità. Con garbo puoi farglielo presente se si presentasse il discorso.
Contenuto sponsorizzato

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 41 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.