Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ll libro sul comodino

+18
Jos62
joy
SCINTILLA
Nikita25
kiki
juventina86cd
tiziana96
Cercolaluna
Mara
AnimaOutfitePeperoncino
serensara'
Bacchina
YleniaB83
klis
Saetta
onedesire
taffettà
mabi
22 partecipanti
Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

ll libro sul comodino - Pagina 25 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 18 Giu 2019 - 8:02
La regina della casa
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 25 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 18 Giu 2019 - 9:06
Mammaboh ha scritto:La regina della casa

Ah sì l'ho letto e m'è piaciuto molto! Come dici te però sono libri leggeri ma utili secondo me per staccare da altre letture oppure dallo stress in generale.
Io di lei per primo lessi I love shopping prestato da un'amica più di 10 anni fa. Mentre lo leggevo mi dicevo che era troppo inverosimile, troppo "sciocco" e non me lo sentivo adatto.
Poi però decisi di provare a leggere i seguenti... adesso ti dico che sì sono sempre situazioni assurde e impossibili, non riesco a rispecchiarmici ma li apprezzo e mi diverto a leggere i suoi libri. Forse li leggo con la consapevolezza della loro leggerezza e senza aspettative.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

ll libro sul comodino - Pagina 25 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 19 Giu 2019 - 8:08
Si anche io non mi ci trovo, secondo me è un po' surreale, però comunque si ha voglia di leggerlo fino alla fine per capire come finisce Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 25 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 19 Giu 2019 - 8:40
Esatto surreale é l'aggettivo giusto!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 25 Empty Re: ll libro sul comodino

Dom 23 Giu 2019 - 15:15
In attesa di leggere il terzo capitolo della saga di Paullina Simmons, ho cominciato: "Delitto Cum Laude" di La Signora in giallo.
Margherita_Buonasso
Margherita_Buonasso
New Entry
Messaggi : 9

ll libro sul comodino - Pagina 25 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 18 Lug 2019 - 10:03
Io sto leggendo Lolita! Bellissimo! Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 25 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 18 Lug 2019 - 11:38
Bello Lolita.
Io sono su Il giovane Holden, ma ho abbandonato Terzani perché non riuscivo davvero ad andare avanti.
Finito Giuro che non avrò più fame di Ca z z ullo , letto ovviamente Il pianto dell'alba. Ultima ombra per il commissario Ricciardi di De Giovanni (pianto anche mio, mica solo del titolo...Dopo tutti questi anni insieme, ecco l'ultimo capitolo di una saga meravigliosa).
E con i bimbi, finito Peter Pan (versione originale), siamo passati a La bambola dell'Alchimista di Bianca Pizzorno. Che dire, l'autrice è bravissima, il libro avvincente e spassoso e l'ho preso perché ancora lo ricordavo dalla mia infanzia in biblioteca...Insomma, da non perdere se vi piacciono le favole moderne!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 25 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 18 Lug 2019 - 11:41
Ah, dimenticavo, un paio d'ore e ho divorato anche Io e Te di Ammaniti. Rimango della solita idea però su di lui: un autore geniale, uno stile meraviglioso, ma dei libri a dir poco assurdi! Dopo Fango mi ero ripromessa di non leggere più nulla di suo, ma mia mamma ha insistito. Ok, questo era leggibile (e lo stile davvvero splendido), ma quest'uomo ha dei processi mentali piuttosto contorti e deve sempre metterli nelle trame, mannaggia a lui!!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 25 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 18 Lug 2019 - 12:29
Mamma mia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] rimango sempre a bocca aperta per quanto leggi Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 25 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 18 Lug 2019 - 12:44
Vorrei permettermi di citare Camilleri, perché l'ho amato di amore vero, a prescindere dal clamore che la sua scomparsa sta suscitando:
"Che cosa straordinaria possono essere i libri. Ti fanno vedere posti in cui agli uomini succedono cose meravigliose. Allora la testa ti parte per un altro verso, gli occhi scoprono prospettive fino a quel momento inedite. E cominci a farti parecchie domande."
Ecco io leggo tanto, divoro libri, ma perché proprio ne sento il bisogno fisico. Un'abbuffata che non fa certamente ingrassare, ma mi nutre e mi apre porte e protegge dall'estrerno, come milioni di armadi di Narnja in cui rifugiarmi e riscoprirmi e imparare.
Leggo tanto, hai ragione, ma non ne ho mai abbastanza!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 25 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 19 Lug 2019 - 0:43
Che belle parole Chiocci!!
Io ho finito il libro e sto leggendo "Ora e per sempre" di Danielle Steel che mi ha prestato mia mamma.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 25 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 19 Lug 2019 - 9:51
chioccinella82 ha scritto:Vorrei permettermi di citare Camilleri, perché l'ho amato di amore vero, a prescindere dal clamore che la sua scomparsa sta suscitando:
"Che cosa straordinaria possono essere i libri. Ti fanno vedere posti in cui agli uomini succedono cose meravigliose. Allora la testa ti parte per un altro verso, gli occhi scoprono prospettive fino a quel momento inedite. E cominci a farti parecchie domande."
Ecco io leggo tanto, divoro libri, ma perché proprio ne sento il bisogno fisico. Un'abbuffata che non fa certamente ingrassare, ma mi nutre e mi apre porte e protegge dall'estrerno, come milioni di armadi di Narnja in cui rifugiarmi e riscoprirmi e imparare.
Leggo tanto, hai ragione, ma non ne ho mai abbastanza!

E fai benissimo!!!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 25 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 22 Lug 2019 - 11:30
Grazie anche al riposo che mi è stato imposto giovedì/venerdì, ho finito di leggere Donne che comprano fiori di Vanessa Montfort ed ho iniziato Il senso del dolore. L'inverno del commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni consigliato da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 25 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 29 Lug 2019 - 7:07
Finito Steel adesso sto leggendo "La mia vita non proprio perfetta" di Sophie Kinsella che mi hanno regalato.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 25 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 29 Lug 2019 - 12:57
Io sto leggendo L'isola di Aldous Huxley. Mi piace molto, mentre Il Giovane Holden mi ha lasciata perplessa.
Contenuto sponsorizzato

ll libro sul comodino - Pagina 25 Empty Re: ll libro sul comodino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.