Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ll libro sul comodino

+18
Jos62
joy
SCINTILLA
Nikita25
kiki
juventina86cd
tiziana96
Cercolaluna
Mara
AnimaOutfitePeperoncino
serensara'
Bacchina
YleniaB83
klis
Saetta
onedesire
taffettà
mabi
22 partecipanti
Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 24 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 3 Giu 2019 - 23:27
Alla fine mia mamma non mi ha consigliato nulla... Vabbè, ho preso un libro che avevo nella libreria da tempo "Donne che comprano fiori" di Vanessa Montfort
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 24 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 4 Giu 2019 - 8:17
Ed eccomi anch'io: Aristotele Detective di Margaret Doody iniziato! Non è male, particolare, almeno si cambia un po' stile e soprattutto tipo di delitto, perché i gialli di Camilla Läckberg cominciavano ad essere un po' troppo cupi e pesanti come tematiche e avevo bisogno di staccare un po'!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 24 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 11 Giu 2019 - 14:36
Finito "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons molto profondo, parla di amore e guerra.
Adesso comincio il seguito "Tatiana e Alexander"
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

ll libro sul comodino - Pagina 24 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 12 Giu 2019 - 9:56
ciao eccomi io appena preso "Un' estate indimenticabile" di Ali McNamara, molto romanzesco e leggero credo ll libro sul comodino - Pagina 24 3011238629
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 24 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 12 Giu 2019 - 10:37
Io sto finendo Yolanda la bugiarda di Julia Alvarez. Un bel romanzo, a più voci, che ci fa scoprire la protagonista attraverso gli occhi di chi la circonda o l'ha incontrata.
Un modo diverso per scoprire anche la storia della Repubblica Dominicana.

Ho anche finito Aristotele Detective: uno stile davvero particolare, che richiama anche nel tono le tragedie e le commedie greche contemporanee dei protagonisti. Una trama non banale e con diversi colpi di scena. Sicuramente proverò a leggerne un altro della stessa autrice.
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

ll libro sul comodino - Pagina 24 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 12 Giu 2019 - 12:19
Saetta ha scritto:Finito "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons molto profondo, parla di amore e guerra.
Adesso comincio il seguito "Tatiana e Alexander"

Saetta.. ti è piaciuto?? Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 24 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 12 Giu 2019 - 12:55
juventina86cd ha scritto:
Saetta ha scritto:Finito "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons molto profondo, parla di amore e guerra.
Adesso comincio il seguito "Tatiana e Alexander"

Saetta.. ti è piaciuto?? Smile

Si devo dire che mi è piaciuto molto!
Crudo mentre parla della guerra, però con una storia d'amore altrettanto profonda che sconfigge tutto e tutti!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 24 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 17 Giu 2019 - 12:15
Eccomi! Allora finito Yolanda la bugiarda di Julia Alvarez, che consiglio come lettura estiva!
Finito anche Il cuoco dell'Alcyon di Camilleri. Che dire, Montalbano è sempre Montalbano. Come sempre, consigliato a chi lo ama, sconsigliato a chi trova ostico il dialetto e fa fatica a seguire lo stile.
Iniziato Un indovino mi disse di Terzani. Lo stile, fin dalle prime battute, mi ha conquistata. Vi saprò dire se è solo un'infatuazione passeggera!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 24 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 17 Giu 2019 - 12:20
Wowo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma legi tantissimo! con 3 bimbi come fai??? Devi svelarmi i tuoi trucchi
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 24 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 17 Giu 2019 - 12:32
Devo dire che ho due cose dalla mia parte: leggo molto velocemente, da sempre. Sono proprio compulsiva Felice e poi leggo ovunque, quindi in pausa pranzo (ora fa troppo caldo per andare a camminare) o mentre aspetto che escano da scuola, o in piscina mentre fanno il corso...E poi la sera e il week end, perché mi sveglio molto presto comunque e mentre gli altri dormono io leggo!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 24 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 17 Giu 2019 - 12:40
chioccinella82 ha scritto:Devo dire che ho due cose dalla mia parte: leggo molto velocemente, da sempre. Sono proprio compulsiva Felice  e poi leggo ovunque, quindi in pausa pranzo (ora fa troppo caldo per andare a camminare) o mentre aspetto che escano da scuola, o in piscina mentre fanno il corso...E poi la sera e il week end, perché mi sveglio molto presto comunque e mentre gli altri dormono io leggo!

Ah ecco! Io la sera sto imparando a dedicarmi almeno 10/15 minuti proprio per la lettura. Devo dire che questo topic mi sta aiutando a cercare di mantenere questa cosa, mi dico che se hai le energie tu super mamma di 3, devo smettere di fare la mozzarellina e prendere su quel libro e leggere. Che poi adoro farlo, solo che quando si perde un'abitudine si fatica a ripristinarla.

Per il resto della giornata non riesco proprio. La mattina il pupo si sveglia sempre molto presto e mi richiama lui dal mondo dei sogni. In generale non aspetto mai, arrivo sempre di corsa al pelo ovunque, mannaggia!!!
Una volta leggevo veloce, quando facevo la pendolare e sbranavo i libri in treno, ma ho perso lo smalto dopo quasi 3 anni di stop. Ma mi allenerò per recuperare Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

ll libro sul comodino - Pagina 24 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 17 Giu 2019 - 12:53
Sono sicurissima che ce la farai. Io ammetto che non avendo la TV e non essendo appassionata di serie televisive, mi concentro sulla lettura.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

ll libro sul comodino - Pagina 24 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 17 Giu 2019 - 12:59
chioccinella82 ha scritto:Sono sicurissima che ce la farai. Io ammetto che non avendo la TV e non essendo appassionata di serie televisive, mi concentro sulla lettura.

Ah bè, io sono una fanatica di serie TV, o meglio lo ero. Ora mi ci dedico solo mentre stiro, rassetto la cucina e cose così. Non mi metto più a vedermi una puntata con "le mani in mano". Anche perché non guardo da anni la tv classica, ma guardo solo in streaming (netflix e prime) e quindi seguo le serie senza problemi di orari, quando voglio io. E ogni tanto qualche film mi piace guardarmelo.
Il problema con la lettura io lo ho principalmente per la stanchezza. Per tanto tempo se mi ci dedicavo la sera non capivo neanche cosa stavo leggendo, ero cotta. Ma ormai ho trovato un buon equilibrio nella nostra quotidianità per non arrivare così stra-cotta la sera.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

ll libro sul comodino - Pagina 24 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 17 Giu 2019 - 23:10
Io sto finendo il libro della Kinsella, carino ma niente di chè, ha uno stile un po' troppo sempliciotto per i miei gusti,però è una buona lettura da fare in vacanza o comunque senza troppo impegno
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 24 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 18 Giu 2019 - 7:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quale stai leggendo della Kinsella?
Contenuto sponsorizzato

ll libro sul comodino - Pagina 24 Empty Re: ll libro sul comodino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.