Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La nascita di Vittoria

+11
Valy84
Bacchina
Ariel
mabi
Mamma69
SCINTILLA
juventina86cd
Hope81
Mammaboh
Anastasia
Pochi87
15 partecipanti
Andare in basso
Pochi87
Pochi87
Junior Mom
Messaggi : 85

La nascita di Vittoria Empty La nascita di Vittoria

Gio 4 Ott 2018 - 17:47
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Eccomi qui a raccontare del mio TC d'urgenza...
Non ho un bellissimo ricordo del mio parto, se devo essere onesta.
Tutto è iniziato il 13/06 alle 4 di notte. Ho una contrazione fortina che mi rompe le acque. Ho una piccola fuoriuscita di liquido da stesa, e mentre vado al bagno sento gocciolare per terra, per cui sono quasi certa che mi si sono rotte le acque.
Sveglio mio marito per avvisarlo, ma gli dico che può restare ancora a letto intanto che io preparo il tutto per andare.
Alle 6 siamo in ospedale. Ho delle contrazioncine ogni 5-10 minuti.
L'ostetrica mi visita ma dice che il test non si colora e che quindi non può dire che si sono rotte le acque... sembrava non credermi!
Mi attacca ad un tracciato in una sala travaglio e così per un'ora e qualcosa ho diverse contrazioni che diventano mano mano più forti e mi fanno molto male a livello lombare.
Dopo un'ora e mezza, l'ostetrica mi vuole mandare a casa e farmi tornare quando avrò le contrazioni più forti e ravvicinate, o la rottura delle acque (perchè le secondo lei non si erano rotte...)
Mi fa andare in bagno e come mi siedo sul water, tac! si rompono del tutto e allago il bagno, tanto che lei fa il test da terra e sta volta si colora :p
Erano le 8 del mattino.
Da lì le contrazioni si sono fatte sempre più forti ma sempre troppo distanti tra loro per poter essere in travaglio attivo. Per cui mi sono fatta 24h (sì, avete capito bene, fino alle 8 del mattino dopo) senza riuscire a riposare, con queste contrazioni di un minuto ogni 5-10 minuti circa.
Mio marito - che le ostetriche volevano mandare a casa (PAZZE!) - ha dormito in sala travaglio, su di un lettino, mentre io stavo su una sedia di fianco a lui e lo svegliavo ogni poco per chiedergli di massaggiarmi la schiena.
Ho fatto una o due sessioni lunghissime di doccia che alleviavano un po' i dolori, e quando non ero in doccia cambiavo spessissimo posizione perchè non sapevo più come gestire il dolore.
Inutile dire come stavo alle 8 del 14 giugno, dopo 28 ore che ero sveglia, quando hanno deciso di farmi l'ossitocina per farmi partire il travaglio vero e proprio.
da ora le contrazioni diventano più forti e intense, oltre ad essere vicinissime. Mi aggrappo a mio marito o all'ostetrica mentre sono completamente nuda e vocalizzo ogni contrazione sperando di farla presto finita.
Solo che ad ogni visita sembrava che progredissi pochissimo!
Fatto sta che verso le 17 mi tagliano l'ossitocina e mi danno un po' di riposo, nella speranza che il travaglio vada avanti da sì, senza il farmaco.
Macchè! Le contrazioni si diradano, ma ci sono sempre. Finchè una contrazione fortissima non passa più! Il battito di mia figlia va su a 180 e loro mi mettono in vena qualcosa per decontrarmi.
Poco dopo entra la ginecologa e mi dice che ho un'infezione amnio coriale, dovuta al fatto che avevo rotto le acque da troppo tempo, e che mi devono fare subito un TC d'urgenza!
Lì mi metto a piangere per un misto di emozioni che non so spiegare.
Chiedo di far entrare mio padre (che è un medico). La ginecologa acconsente e gli spiega cosa è successo e cosa vogliono fare e lui è d'accordissimo tranquillizzandomi e dicendomi che da lì a 20 minuti sarebbe tutto finito.
In quattro e quattr'otto mi preparano e scendiamo in sala operatoria. Mi fanno la spinale e io comincio a tremare dal freddo.
Mi tagliano, mi tirano, mi strattonano a destra e a sinistra. Fanno uscire Vittoria e me la mostrano. E' tutta grigia XD Le do un bacino e subito la portano al papà per il pelle a pelle con lui. Erano le 19.22
Poi ricordo solo che avevo un gran freddo e penso mi abbiano addormentata per finire.
Mi sono poi svegliata in stanza con mia madre, mio padre, la morosa di mio padre e mio marito, tutti attorno a me e mia figlia che stava nella sua culletta.
Quella notte ce la siamo fatte abbracciate nel letto io e lei Smile
Il giorno dopo, purtroppo, me l'hanno portata in tin perchè era molto agitata, non si attaccava e aveva i globuli bianchi alti, per cui è rimasta lì 4 giorni.
In oltre, dopo 10 giorni dal TC ho avuto un'emorragia massiccia e stavo per rimetterci le penne, per cui non ho affatto un bel ricordo del mio post parto, anzi!
Per fortuna tutto si è risolto per il meglio e ora mi godo la mia bellissima e dolcissima Vittoria <3
Anastasia
Anastasia
Junior Mom
Messaggi : 99

La nascita di Vittoria Empty Re: La nascita di Vittoria

Gio 4 Ott 2018 - 19:20
Ciao! Anche io sono mamma di vittoria. Pensavo che il mio parto era difficile ma credimi che il tuo li batte tutti!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

La nascita di Vittoria Empty Re: La nascita di Vittoria

Gio 4 Ott 2018 - 23:25
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ricordavo che dopo il parto non ti eri collegata per un pò e immaginavo un parto un pò difficilotto, ma caspita anche tu non scherzi, anche io ho avuto un parto traumatico, ma l'importante è che cmq siamo qui, possiamo raccontarlo e abbiamo i nostri piccoli accanto. Dai un grande bacio alla tua dolce Vittoria La nascita di Vittoria 3904918376
Hope81
Hope81
Senior Mom
Messaggi : 227

La nascita di Vittoria Empty Re: La nascita di Vittoria

Ven 5 Ott 2018 - 9:32
Pochi amica, non sapevo che fosse stato così difficile… ci credo che non hai un bel ricordo! L'importante però è che sia andato tutto bene e che ora hai la tua bellissima Vittoria accanto a te!
Pochi87
Pochi87
Junior Mom
Messaggi : 85

La nascita di Vittoria Empty Re: La nascita di Vittoria

Ven 5 Ott 2018 - 15:10
ragazze, grazie mille <3
Infatti no, non è stato facile, ma davvero poi si dimentica almeno il dolore. Infatti non ricordo affatto il dolore delle contrazioni!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

La nascita di Vittoria Empty Re: La nascita di Vittoria

Ven 5 Ott 2018 - 16:08
Mi ricordavo fosse stato un parto difficile.. cavoli!!!!!
Cmq adesso hai il tuo miracolo lì vicino La nascita di Vittoria 3904918376 La nascita di Vittoria 3904918376
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

La nascita di Vittoria Empty Re: La nascita di Vittoria

Ven 5 Ott 2018 - 18:16
Mamma mia pochi che parto, certo l'importante è sempre che alla fine sia andato tutto bene, ma che trauma Triste
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

La nascita di Vittoria Empty Re: La nascita di Vittoria

Sab 6 Ott 2018 - 8:42
Caspita Pochi ho letto con il cuore il gola... che momenti brutti quante difficoltà
Sei stata forte e adesso puoi stringere a te la tua bimba La nascita di Vittoria 3904918376
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La nascita di Vittoria Empty Re: La nascita di Vittoria

Sab 6 Ott 2018 - 12:31
Sono senza parole per la violenza con cui la natura ci distrugge e rimette al mondo in modo tanto totalizzante.
Sono ben felice di leggere che è andato tutto bene... ci mancava pure l'emorragia dopo dieci giorni! >_< Soprattutto mi fa piacere aver letto qualcosa in più su di te, per imparare a conoscerti meglio. Complimenti per la tua Vittoria (e immagino che il nome non sia stato dato a caso!)!
Pochi87
Pochi87
Junior Mom
Messaggi : 85

La nascita di Vittoria Empty Re: La nascita di Vittoria

Sab 6 Ott 2018 - 16:38
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Grazie Ro Smile
Immagini bene, il nome ha un significato preciso Felice
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

La nascita di Vittoria Empty Re: La nascita di Vittoria

Sab 6 Ott 2018 - 20:28
Pochina la tua Vittoria te la sei meritata tutta e lei crescerà sapendo di avere una mamma forte che ha combattuto molte battaglie per averla, e alla fine ha vinto! La nascita di Vittoria 3904918376 Immagino il trauma di aver passato tutto questo, ma penso che lei sia la ricompensa più grande a tutti gli sforzi. Mi spiace per quello che hai dovuto affrontare, ma sono felice di sapere che ora state bene e siete innamorate! Amore bacini da me e cuginetta Morositas Smile
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

La nascita di Vittoria Empty Re: La nascita di Vittoria

Dom 7 Ott 2018 - 15:16
Pochi risentire il racconto del tuo parto mi ha fatto pensare come noi donne riusciamo a sopportare e superare dolori e paure grandissimi per i nostri piccini!
Ed è proprio vero che un po’ si dimentica, se no col cavolo che nascrebbero i secondogeniti Felice
Valy84
Valy84
Junior Mom
Messaggi : 54

La nascita di Vittoria Empty Re: La nascita di Vittoria

Dom 7 Ott 2018 - 18:07
Pochi hai combattuto davvero fino alla fine... goditi la tua Vittoria.. (nome che ho scelto anche io quando avverrà il mio miracolo..) ❤
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

La nascita di Vittoria Empty Re: La nascita di Vittoria

Lun 8 Ott 2018 - 7:49
mamma mia pochi. che racconto, mi sono messa a piangere, mi dispiace tantissimo. ma la tua bimba ha il nome che merita *-*
Pochi87
Pochi87
Junior Mom
Messaggi : 85

La nascita di Vittoria Empty Re: La nascita di Vittoria

Lun 8 Ott 2018 - 19:40
grazie a tutte ragazze <3
Contenuto sponsorizzato

La nascita di Vittoria Empty Re: La nascita di Vittoria

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.