Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Post Appuntamento 2.0

+19
lemon
Mammaboh
Pittrice
AnimaOutfitePeperoncino
Mara
Impaurita
Debbie
simiuz
Saetta
klis
onedesire
Blueyes
taffettà
bomitilla
Bacchina
YleniaB83
Susy
kiki
mabi
23 partecipanti
Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 23 Mag 2017 - 9:52
Klissina ma che mi racconti!!!!!!!! O_O
Come stai oggi?
Guarda, quelle sensazioni che hai raccontato (dell'alzarti dal letto e sentire tutto girare, nausea e non riuscire a trovar posizione) sono la tipica sintomatologia di chi soffre di pressione bassa.
Te lo dico perché io ne soffro e praticamente vivo così quotidianamente! Non c'è una cura per la pressione bassa, bisogna solo adottare delle piccole accortezze che ti permettono di stare meglio. Tipo di non alzarti dal letto tutto "d'un botto", ma di sederti prima, poi metter le gambe fuori dal letto e rimanere due o tre minuti seduta. Quindi alzarti lentamente.
E' il caldo che aumento questo senso di spossatezza e abbassa ancor di più la velocità del sangue nelle vene.
Non prendere zuccheri che quelli sì, aumentano la pressione, ma sono un'arma a doppio taglio e fanno peggio dopo. Se proprio senti ch el a nausea persiste, cerca di succhiare una fettina di zenzero e comunque siediti e aspetta che passi. L'aria fresca aiuta e più di tutto salire di quota aiuta (ecco eprché la montagna è un toccasana).

Se si tratta di questo, allora non è nulla di grave. Però comunque appena hai tempo e modo (non può accompagnarti un'amica o un parente) vai a farti due analisi per valutare il quadro generale!

Un bacino, amica mia!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 23 Mag 2017 - 12:22
Concordo in tutto ciò che ha detto Ro. Appena sono da pc vi racconto della nostra gita in val d'Orcia.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 24 Mag 2017 - 15:55
Ciao ragazze come state?
Klis c'è qualche novità?
One come procede il tutto?

Io come vi anticipavo sono stata in Val d'Orcia, per fortuna abbiamo trovato delle buone giornate, non troppo calde.
I paesaggi collinari laggiù sono magnifici, io forse sarò di parte, ma la Toscana a livello di paesaggi e natura non la batte nessuno.
Abbiamo visitato Arcidosso e il castello con la torre che ci ha tagliato le gambe (ho ancora dolori), Santa Fiora (come consigliato da Sere), Montalcino, Pienza e Bagni Vignoni.
Sono tutti paesi adorabili, io però mi sono innamorata di Bagni Vignoni dove ci sono anche le terme... non vedo l'ora di tornarci.
Abbiamo cenato sempre nel b&b e il proprietario cucinava veramente in maniera incantevole.
La prima sera spaghetti all'aglione, faraona e melanzane grigliate, tutto con vino Montecucco della zona, e per finire Marsala e cantuccini.
La seconda sera, tagliatelle al ragù bianco di chianina, coniglio con le mele, fagiolini, sempre Montecucco e liquore alle mandorle con cantuccini.
Ragazze tutto una bontà... tornerei lì solo per cenare Felice Felice
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 24 Mag 2017 - 22:11
Wow...che bel giretto Sae!!!!

Noi siamo fermi... come sospesi in balia di supposizioni ed ansie!!! Tutto questo perchè dopo 12 giorni in ospedale ancora non si sono degnati di fare quella benedetta Tac!!!! Lei ha sempre la febbre che a volte supera i 38,5 e quando chiediamo ai dottori loro rispondono che devono indagare....allora fatelo!!!!!!
E' una situazione assurda e snervante dove si prospetta anche il peggio ma non è escluso un esito più favorevole....in pratica siamo abbandonati e stavolta mia suocera ha tutte le ragioni per arrabbiarsi e deprimersi......
Io continuo a sperare per il meglio...anche perchè non oso nemmeno pensare a come potrebbe reagire ad una diagnosi grave.......
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 25 Mag 2017 - 12:57
Buongiorno bimbine!

Sae quanto ti capisco... tra quelli che hai citato, io sono stata a Pienza (stupenda) e Montalcino (un gioiello), ma ho visitato anche la meravigliosa Siena e l'assolata Arezzo. SI sta davvero benissimo e io e Fro abbiamo più di una volta pensato di ritornarci per un week end lungo! Amore

Klissina forza e coraggio! Spero tanto in buonissime nuove! :*
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 25 Mag 2017 - 14:41
Ro se venite dalle mie parti devi per forza farmi sapere Amore
Klis un abbraccio coraggioso tutto per te e la tua famiglia.
One è un po' che non ti leggo, come va?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Sab 27 Mag 2017 - 11:10
Ma certo Sae! Amore

Buongiorno pulzelline e buon fine settimana a voi! Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 3904918376
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 29 Mag 2017 - 10:24
Klissina del mio cuore, ci sono novità?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 29 Mag 2017 - 12:39
Ciao ragazze come state?
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 29 Mag 2017 - 14:32
Ciao ragazze!!!! Scusate la latitanza ma sono giorni un pò così....
Comunque....novità precise non ce ne sono....hanno fatto la Tac e l'analisi del midollo e adesso faranno altri esami specifici ma il vero quadro della situazione si potrà avere solo con i risultati in mano....
Una cosa positiva è che la Tac non ha evidenziato masse sospette agli organi quindi il peggio del peggio probabilmente non è...ora gli esami si concentreranno su eventuali patologie del sangue e del sistema linfatico visto che alcuni linfonodi sono ingrossati e quasi sicuramente la sede del problema è quella....ora occorre solo capire cosa sia esattamente e come intervenire....anche nel caso siano patologie abbastanza serie....
Non ci resta che aspettare e sperare che qualunque cosa sia si possa affrontare nel miglior modo possibile....
Lei intanto è un po più tranquilla...in parte perchè un pò si è rassegnata e in parte perchè ancora non sa bene con cosa ha a che fare....vedremo poi a diagnosi esatta come procedere!!!
La mia mini invece mi ha regalato momenti emozionanti con il saggio di ginnastica!!!!! Mi ci voleva proprio!!!!!
Voi invece tutto bene???? Spero di riuscire ad essere un pò più presente in futuro...
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 29 Mag 2017 - 15:11
Bene per tua suocera Klis, se intanto iniziano ad escludere presto arriveranno alla diagnosi. A quel punto basta capire come affrontarlo. Spero che avendo poi la diagnosi davanti, lei riesca a reagire e a combattere perchè qualsiasi cosa abbia lo spirito con cui si affronta è molto importante.
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Sab 3 Giu 2017 - 10:10
Ciao ragazze!!! Tutte a fare il ponte questo week-end???
Io avrei dovuto essere sul monte Bianco ma come sapete ho dovuto annullare questo giretto....sarà per la prossima!!!
Vorrei aggiornarvi ma purtroppo aggiornamenti non ne ho....martedì dovrebbe fare gli ultimi e probabilmente decisivi esami e dopo qualche giorno finalmente avremo il quadro completo!!!
Intanto però mia suocera la vedo più tranquilla....e questo è già tantissimo....poi vedremo cosa accadrà.
Io che odio il non sapere passo da momenti in cui mi sento pronta a tutto a momenti in cui mi prende lo sconforto perchè io odio con tutte le mie forze vedere qualcuno soffrire!!!! Poi il fatto è che devo essere serena e tranquilla per Klissino e mini....devo farmi vedere sicura e positiva da mia suocera e mio suocero....poi però quando sono sola mi perdo in paure e tristezza!!!
Ma passerà!!!!!! Tutto passa prima o poi.... e sono che io non sono brava ad avere pazienza!!!!
Voi invece??? Che mi raccontate di bello???
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Sab 3 Giu 2017 - 18:27
Oh Klis attendiamo con voi martedì!
Quando ti senti un po' giù e hai voglia di sfogarti, vieni qua e ci troverai pronte a darti un abbraccio virtuale fortissimo!
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Sab 3 Giu 2017 - 22:42
Grazie mille Sae!!!!! Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 2232585717
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 5 Giu 2017 - 11:31
Buongiorno ragazze!!!!
Com'è andato questo ponte?????
Io sinceramente devo dire molto bene!!!!! Siamo riusciti a rilassarci un pò e ci voleva proprio!!!
Nel quartiere di mia mamma c'è stata una festa molto carina ma anche non troppo caotica visto che la maggior parte della gente era al mare e con poco hanno creato davvero delle belle occasioni di divertimento tipo i giochi medioevali per i bambini dove mini si è scatenata e divertita tantissimo....ha perfino potuto provare a fare la sbandieratrice ed è stato davvero originale!!! Per gli adulti invece stand gastronomici e alcuni spettacoli tra cui uno in particolare di luci led e fuoco che è stato davvero emozionante!!!!
Siamo stati veramente bene!!!! Ovviamente ci siamo dedicati anche a mia suocera...abbiamo passato alcune ore con lei sia venerdì che ieri ma comunque l'ho trovata molto tranquilla e questo ha reso molto tranquilla anche me!!!!
Posso dire di aver passato un bel week-end!!!
Voi invece???? Raccontate!!!!
Contenuto sponsorizzato

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 42 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.