Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Post Appuntamento 2.0

+19
lemon
Mammaboh
Pittrice
AnimaOutfitePeperoncino
Mara
Impaurita
Debbie
simiuz
Saetta
klis
onedesire
Blueyes
taffettà
bomitilla
Bacchina
YleniaB83
Susy
kiki
mabi
23 partecipanti
Andare in basso
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 8 Mar 2017 - 9:05
Buongiorno!!!!
Saetta...mannaggia!! Come va oggi???

Ragazze mie la mia cucciola sta crescendo e inizia pure ad uscire senza di me!!! Oggi pomeriggio va al cinema con le sue amiche...ovviamente insieme ad una mamma...ma comunque senza di me!!!
Ma io ne sono felice perchè la voglio crescere indipendente e libera!!!
Anche perchè dopo il terremoto la notte vuole sempre dormire con noi...lei dice perchè ci vuole tanto bene ma io so che è perchè ha paura a stare da sola di notte....quindi voglio che faccia esperienze da sola....
Per il resto che dirvi....niente di che...solita vita solite cose...Klissino lavora tantissimo e praticamente sto pochissimo con lui...ma va bene così, lui è sereno e contento e questo mi basta!!

Adesso vi saluto....vado a camminare!!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 8 Mar 2017 - 9:22
Klis si oggi sembra non faccia per niente male, ieri durante il giorno mi prendevano delle fitte sul piede (non nel punto dove ha battuto il piatto) ma credo fossero perchè lo appoggiavo male.

Klis fai bene a far uscire la piccola da "sola" e fate bene a farla dormire con voi, immagino il trauma poverina e tutto ciò che possiamo alleviare si fa più che volentieri.

Io tra poco vado a fare il mio massaggio bimensile Felice a breve dovrò interrompere perchè inizierò la stimolazione e poi sarò incinta... mica mi posso far massaggiare la pancia col pulcino dentro Timido
onedesire
onedesire
Senior Mom
Messaggi : 125
Località : Lodi

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 8 Mar 2017 - 9:40
Saetta chissà che male Triste mi spiace
Anche io vorrei andare a fare dei massaggi, al collo. Lo sento sempre tutto rigido
Saetta non vedi l'ora di leggere la bellissima notizia Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 3904918376

Klis fai bene a farla uscire! Io se penso a quando sarà il momento delle mie inizio già ad avere un po di magone ma ancora ce ne vorrà.
Immagino anche come si possa sentire la tua bimba dopo l'esperienza bruttissima e fate bene a tenerla con voi.

Oggi finalmente non c'è più vento e nel pomeriggio se riesco porto le bimbe al parco a prendere un po di aria e sole Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 2906095847
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 9 Mar 2017 - 7:50
Buongiorno ragazze!!
La mia signorina si è divertita....e già si stanno accordando per la prossima uscita!!!!!!!!! Qui da un momento all'altro mi ritrovo che viene a prenderla il fidanzato!!!!!!!!!! Felice Felice Felice Felice Felice
Oggi splende il sole.....sembra davvero primavera..... oggi faccio fare gli extra alla lavatrice!!!
Voi che mi raccontate di bello??
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 9 Mar 2017 - 9:17
Klis anche qua c'è il sole, ma anche ieri e io ho già cominciato le lavatrici. In realtà ho cominciato ieri a tirare fuori la robina di mezza stagione e a dare una rinfrescata, oggi continuerò.
Domani ho a cena degli amici e oggi devo cominciare a preparare, voglio fare tutte le verdure grigliate e poi devo preparare il pane.
onedesire
onedesire
Senior Mom
Messaggi : 125
Località : Lodi

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 9 Mar 2017 - 10:12
Ciao ragazze.
Anche qua sole ma ho la piccola con il raffreddore Triste
oggi il parco salta; ieri alla fine le ho portate e si sono divertite un sacco
Saetta mi hai ricordato che devo tirare fuori i vestiti primaverili Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 9 Mar 2017 - 15:53
Buongiorno bimbe e perdonate la latitanza!
Ieri non sono proprio riuscita a passare!

Klissina è vero che da un momento all'altro te la ritrovi che esce con il fidanzato e se penso che l'ho conosciuta che non aveva 2 anni, mi viene male! Triste
Però sono completamente d'accordo con te. Il fatto di lasciarla libera di fare esperienze diverse dalle solite (anche se ovviamente sempre con un adulto) trovo sia davvero maturo e utile, tra l'altro!
Come è andata la passeggiata, poi?
Per il tuo klissino davvero mi spiace che passi poco tempo con voi (riesco a capirti, perché anche Fro lavora a periodi anche fino a tardi e non riesco che a vederlo la sera), ma come dici tu, l'importante è che il lavoro ci sia, lo impegni e lo renda sereno!
Tu come stai, bimba?

Sae il ditino? Triste
Hai già cominciato il cambio di stagione???? Beh, fai bene... soprattutto perché tra un po' non potrai più fare sforzi! Felice

One ma comeeeee? La tua ciccina non sta bene? Che disdetta, non ci voleva proprio... anche perché è vero che il tempo comincia a migliorare e stare in casa quando fuori è bello è frustrante il doppio! Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 3417852553
Tu come stai?

Io non ho novità significative da segnalare... mi preparo all'arrivo di mia madre (a giugno Felice Felice Felice), dato che lei richiede una preparazioni di laaaaaaaaaargo anticipo. Pensate che già fa il conto alla rovescia (come non mettere ansia alla gente! XD)! Tutto sommato però son contenta... certo mia mamma ha una personalità un po'... come dire... ingombrante, nulla che però non si possa gestire! Felice
Spero! Felice
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 10 Mar 2017 - 14:12
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno ragazze!!!
Ro...mi chiedevi come sto??? Oggi un pò arrabbiata.... la maleducazione è sempre tanta!!! E quando a pagarne le conseguenze è mia figlia divento una belva!!!
Ieri in palestra si è beccata un calcio e un pizzicotto da un'altra bimba perchè voleva essere la prima della fila!!! Non ho detto nulla perchè mini mi ha detto che le istruttrici hanno sgridato questa bimba e le hanno detto che la prossima volta la cacceranno dalla palestra...poi però a casa mini mi ha raccontato che pure sul pulmino che la riporta a casa da scuola ci sono due bimbe più grandi che prendono in giro sia lei che un'altra bimba minacciandole pure di gettargli lo zaino dal finestrino.....e l'assistente non fa niente!!!!!!
Io mi domando....ma i genitori non gliela insegnano l'educazione!!!!!!
In questo caso però non sto zitta per niente!!! Fortunatamente conosco bene il responsabile del trasporto scolastico e parlerò con lui perchè mini mi dice che l'assistente assiste alla scena ma non fa nulla...se pensa di stare li fermo solo ad aspettare lo stipendio ha capito proprio male!!!! E poi se non basta vado pure dai genitori di quelle due teppistelle!!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Sab 11 Mar 2017 - 8:51
Klis ma cavolo! è_é
Davvero ormai l'educazione è diventato un lusso! Si possono assolutamente definire tali e per me fai strabene ad andare dai responsabili del trasporto e dirgliene quattro! Io farei lo stesso!
Ma poi mi chiedo dove imparano certi comportamenti? In famiglia per forza! Il bullismo nasce lì e non mi stupirei se questi genitori con cui parlerai saranno superficiali sull'accaduto, credendo che i loro figli siano perfetti!
La tua bimba comunque è encomiabile, non solo per il fatto che con grande maturità ti abbia detto che la prima bimba era già stata sgridata e che quindi non c'era bisogno della seconda ramanzina, ma perché te ne parla! Ci sono bimbi che non hanno questo rapporto con i genitori e si tengono tutto dentro con gravi conseguenze poi!
Sei una brava mamma ed è normale passare questi momenti di nervoso... lei è la tua pulcina, ci mancherebbe!
Tu come stai oggi?
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Sab 11 Mar 2017 - 10:58
Oggi sono più calma ma determinata a non lasciar correre....domani klissino ha un pranzo con l'associazione del nostro quartiere e molto probabilmente ci sarà anche il responsabile dei trasporti scolastici che è dello stesso nostro quartiere ed è una persona molto disponibile e un bravissimo uomo...lui ovviamente non è su tutti i mezzi e non può sapere come si comportano tutti gli assistenti.....ma ora lo saprà e sono strasicura che si occuperà della cosa...
Nel caso non ci fosse al pranzo lo contatteremo di persona e comunque risolveremo la cosa...

Mini fino a poco tempo fa non raccontava mai niente, degli anni dell'asilo non so praticamente niente....poi pian piano l'ho portata a confidarsi con me...le ho sempre ripetuto che a me può dire tutto...cose belle e cose brutte e che io l'aiuterò sempre a risolvere i problemi anche quando è lei che fa qualcosa di sbagliato...e gliel'ho dimostrato anche con i fatti....quando mi ha raccontato di essersi comportata male invece di gridare le ho spiegato con calma dove e come avesse sbagliato e soprattutto ho chiesto come si fosse sentita in quel momento...ovviamente mi ha risposto che si era sentita "male" e allora le ho detto di ricordarsi sempre quella sensazione quando sta per fare qualcosa di sbagliato....
Con mini è così...se gridi lei non ti ascolta e tende a gridare più forte ma se l'affronti con calma lei si disarma del tutto e ascolta....
L'ho imparato nel tempo...prima ero più per la punizione ma adesso ho capito come prenderla e farla ragionare e lei si è aperta di più e fortunatamente ha iniziato a raccontarmi tutto.....
onedesire
onedesire
Senior Mom
Messaggi : 125
Località : Lodi

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Sab 11 Mar 2017 - 11:16
Ciao ragazze.
Ro era solo un'influenza, oggi sta già meglio per fortuna.
Klis mi sarei incavolata anche io e sono d'accordo con voi! Pure io andrei dritta dritta dal responsabile. Ma che vuol dire che non interviene?
Anche io ho sempre detto a Bea di dirmi tutto quello che succede a scuola, se c'è ad esempio qualche bambino prepotente che magari picchia di dirmelo.
E soprattutto a scuola di dirlo alla maestra.
Per me è importante che capisca che a scuola, se qualche bambino è manesco o dispettoso, deve rivolgersi alla maestra che è lì apposta anche per quello.
Invece conosco mamme che fanno il ragionamento "mio figlio è tornato da scuola e un altro bimbo l'ha graffiato. Lui cosa ha fatto? È andato dalla maestra, ma si può?" Li sto zitta perché la trovo sbagliato incentivare il rispondere al graffio con un altro graffio.
Oppure era capitato poco tempo fa che in classe con Bea era arrivato un bambino nato a gennaio 2014, quindi anticipatario, che non era in grado di relazionarsi con i compagni. Lui arrivava e picchiava tutti, anche quelli della classe dei grandi.
Quando le 3 rappresentanti delle 3 classi sono andate dalle maestre per capire che cosa avessero intenzione di fare (questo bambino aveva morso ai testicoli un altro bambino nel frattempo), una mamma che fa la maestra alle elementari aveva detto che sbagliavamo, che dovevamo lasciar fare e avere pazienza, che dovevamo fidarci delle maestre e che questo bambino non andava ghettizzato ma aiutato.
Li gliene ho cantate 4. Ma vi pare? Alla faccia che fa pure la maestra
Questo bambino alla fine le maestre avevano già deciso che non poteva continuare a frequentare perché non era in grado di relazionarsi con gli altri; tenendo conto che il suo anno giusto parte a settembre 2017 mi sembra anche giusto così.

Scusate il momento sfogo Smile
Quello del bullismo è una delle cose che più mi preoccupa, non tanto adesso ma quando le bimbe saranno più grandi e andranno alle medie. Già me ne preoccupo però.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Sab 11 Mar 2017 - 20:02
Ciao ragazze scusate passo velocemente, in due righe vi dico che sono d'accordo con voi. Scioccata per ciò che ha scritto Klis e anch'io ho paura del bullismo e tutto ciò che oggi succede di brutto nelle scuole e fuori. Penso se avrò mai dei figli e se faccio bene a fare di tutto per metterli al mondo in questo mondo di oggi.
onedesire
onedesire
Senior Mom
Messaggi : 125
Località : Lodi

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Sab 11 Mar 2017 - 21:21
Saetta hai ragione. Ma se ci si mette a pensare a come gira il mondo adesso credo che di figli nessuno li farebbe.

Come avete passato il sabato? Io parco e ho comprato un po di cosine online per le bimbe. Adesso per un po basta altrimenti mi leva il bancomat mio marito Felice
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Sab 11 Mar 2017 - 23:36
Saetta.....fidati di me...il mondo non è poi così male....è solo che fanno notizia le cose negative e poco si parla di quelle positive!! Parlando poi del mondo dei bimbi o nello specifico del mondo della scuola ci sono tante situazioni belle, positive ed emozionanti che fortunatamente sono ormai routine e non ne parliamo abbastanza....quindi continua a fare di tutto per mettere al mondo un bimbo!!!!!!!!!!
One.....l'unica cosa da fare contro il bullismo è parlarne e stare sempre attenti e nel caso capiti qualche episodio mai stare zitti ma reagire sempre!!! Spesso sento che soprattutto alle medie e superiori i prof non fanno niente....è proprio questo che non dobbiamo permettere..ovvero che chi deve intervenire non lo faccia!!! Mai subire a testa bassa e arrendersi....ma cercare di sfondare anche le porte chiuse...solo così si può reagire al problema....

Per quanto riguarda il sabato invece niente di che...stamattina klissino ha lavorato, mini era a scuola ed io ho fatto la mia camminata poi nel pomeriggio ho lavorato io (ogni tanto aiuto un'amica che ha un negozio) quindi in pratica non siamo stati mai tutti insieme!!!!!!!
onedesire
onedesire
Senior Mom
Messaggi : 125
Località : Lodi

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Dom 12 Mar 2017 - 14:22
Hai ragione klis. Non bisogna stare in silenzio ma parlare e agire.

Oggi pranzo dalla suocera! Non vedo l'ora di tornare a casa Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 3417852553
Contenuto sponsorizzato

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 34 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.