Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Biscotti NutrEssenza (senza zucchero) Empty Biscotti NutrEssenza (senza zucchero)

Mar 15 Ott 2019 - 8:07
Fonte: Cibo Serio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Oggi vi proponiamo una ricetta molto interessante di biscotti salutari senza nessuno zucchero o dolcificante, ideata dalla nutrizionista ➡ Manuela Derosas di NutrEssenza ⬅

Descrizione

Biscotti con fiocchi di farro farro, nocciola giffoni IGP e mela. Nessuno zucchero aggiunto, solo quello naturale della mela. Tempo di preparazione 10 min, tempo di cottura 20-30 minuti. Questi biscotti sono la dimostrazione vivente di come non sia affatto inevitabile acquistare i biscotti industriali al supermercato, pieni di zuccheri, grassi malsani e conservanti, e fatti con farine e ingredienti di scarsissimo valore nutritivo. Con pochi accorgimenti e ingredienti di basa di altissima qualità si possono fare in casa biscotti sani per tutta la famiglia, con una semplice informata settimanale!

Ingredienti

160g di nocciole tritate,
100g di fiocchi di farro ridotti in polvere,



una mela grattugiata,
cannella qb
cioccolato fondente in gocce qb


Preparazione

Con queste dosi otterrete circa 20 biscotti da 20-25 grammi ciascuno. Fate delle palline e cuocete a 180 gradi in forno per 20-30 minuti. Consistenza morbido dentro croccante fuori. Suggerimento: se le volete più croccanti appiattite a disco le palline e fate cuocere un po’ di più.

Buon Appetito! 🙂

[img]
Biscotti NutrEssenza (senza zucchero) Biscotti-derosas
[/img]
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Biscotti NutrEssenza (senza zucchero) Empty Re: Biscotti NutrEssenza (senza zucchero)

Mar 15 Ott 2019 - 9:07
Questa la proverò certamente, dato che si avvicina molto alle tipologie di biscotti che preparo in casa.
Grazie per questa condivisione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Biscotti NutrEssenza (senza zucchero) Empty Re: Biscotti NutrEssenza (senza zucchero)

Mar 15 Ott 2019 - 9:49
Devo assolutamente provarli.
Mi mancano i fiocchi di farro, dove li trovo? Insieme ai cornflakes?
Non ho neanche le nocciole, ma ho le mandorle, credi che posso sostituirle?
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Biscotti NutrEssenza (senza zucchero) Empty Re: Biscotti NutrEssenza (senza zucchero)

Gio 17 Ott 2019 - 16:32
Saetta ha scritto:Devo assolutamente provarli.
Mi mancano i fiocchi di farro, dove li trovo? Insieme ai cornflakes?
Non ho neanche le nocciole, ma ho le mandorle, credi che posso sostituirle?

Le mandorle possono essere sostituite con ciò che piu ti piace...
I fiocchi io li trovo al supermercato nei distributori automatici dei cereali per colazione
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Biscotti NutrEssenza (senza zucchero) Empty Re: Biscotti NutrEssenza (senza zucchero)

Gio 17 Ott 2019 - 16:43
Ok grazie mille.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Biscotti NutrEssenza (senza zucchero) Empty Re: Biscotti NutrEssenza (senza zucchero)

Mer 23 Ott 2019 - 9:11
Wow grazieissime mi segno e provo di sicuro!!
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Biscotti NutrEssenza (senza zucchero) Empty Re: Biscotti NutrEssenza (senza zucchero)

Mer 30 Ott 2019 - 13:46
Buoniiii, nei prossimi giorni provo a farli!! 😋
Contenuto sponsorizzato

Biscotti NutrEssenza (senza zucchero) Empty Re: Biscotti NutrEssenza (senza zucchero)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.