Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

La paura - Pagina 2 Empty Re: La paura

Gio 4 Apr 2019 - 22:44
Questa sera era cotto e non siamo riusciti a leggere che già dormiva.. domani vediamo di leggerlo magari anche nel pomeriggio... e comunque oggi c era un amichetto della scuola da noi è finché non ha chiesto lui di andare in bagno nemmeno lo gnomo me lo ha chiesto.. risultato? In due in bagno urlanti perché se la stavano facendo addosso...
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La paura - Pagina 2 Empty Re: La paura

Ven 5 Apr 2019 - 8:33
Lumachina2018 ha scritto:Questa sera era cotto e non siamo riusciti a leggere che già dormiva.. domani vediamo di leggerlo magari anche nel pomeriggio... e comunque oggi c era un amichetto della scuola da noi è finché non ha chiesto lui di andare in bagno nemmeno lo gnomo me lo ha chiesto.. risultato? In due in bagno urlanti perché se la stavano facendo addosso...

Ma caspita! Se è una paura che accomuna anche un compagnuccio di scuola, sicuramente deve provenire dalla struttura il problema! Non mi spiegherei altrimeneti!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come sono le maestre?
Boh, non so... con tutto quel che si sente ultimamente, non escluderei niente Triste
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

La paura - Pagina 2 Empty Re: La paura

Ven 5 Apr 2019 - 9:07
No in realtà ci ho parlato anche questa mattina e sono attente e adorabili. Lo conoscono da quando aveva 5 mesi perché hanno nido e scuola materna vicina quindi mi fido di loro. Mi hanno detto che tra di loro parlano di mostri scheletri e quant altro e lui mi sa che si è impressionato parecchio. Può essere anche una fase: ora d accordo con loro ci lavoreremo insieme! E speriamo in bene!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La paura - Pagina 2 Empty Re: La paura

Ven 5 Apr 2019 - 9:16
La paura - Pagina 2 3801820325 La paura - Pagina 2 3801820325 La paura - Pagina 2 3801820325
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

La paura - Pagina 2 Empty Re: La paura

Ven 5 Apr 2019 - 10:02
Si dai magari le maestre potrebbe, insieme a tutta la classe, cercare di impostare una lezione sulle paure in generale facendo capire loro che mostri&co non esistono....dai che sarà una fase passeggera!
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

La paura - Pagina 2 Empty Re: La paura

Ven 5 Apr 2019 - 11:02
Chiederò anche questo.. vediamo se sarà fattibile! Grazie a tutte per i consigli preziosi Occhiolino Occhiolino
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

La paura - Pagina 2 Empty Re: La paura

Ven 5 Apr 2019 - 13:10
Lumachina2018 ha scritto:Chiederò anche questo.. vediamo se sarà fattibile! Grazie a tutte per i consigli preziosi Occhiolino Occhiolino
Bene Moni sono felice per voi
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

La paura - Pagina 2 Empty Re: La paura

Lun 8 Apr 2019 - 10:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] com'è andata in questi giorni?
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

La paura - Pagina 2 Empty Re: La paura

Lun 8 Apr 2019 - 21:26
In realtà essendo fuori casa ed avendo preso un appartamento open spiace lui dorme nel suo lettino fino a metà mattina.. poi chiama va in bagno e viene da noi.. gli stiamo leggendo il libro che mi ha consigliato la libreria... per ora sembra un po’ più rassicurato. Non so perché ci vede entrambi a casa o perché non siamo a casa nostra.. vedremo come procede con il tempo...
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

La paura - Pagina 2 Empty Re: La paura

Lun 8 Apr 2019 - 21:48
Magari piano piano gli sta passando, adesso vedete un po' quando tornate a casa come reagisce Smile
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

La paura - Pagina 2 Empty Re: La paura

Lun 8 Apr 2019 - 21:52
Si infatti.. a volte mi dice mamma ma perché ho paura? Che cos è la paura?? Vi giuro che a volte non so cosa dire... La paura - Pagina 2 1268892733
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

La paura - Pagina 2 Empty Re: La paura

Mar 9 Apr 2019 - 9:06
Lumachina2018 ha scritto:Si infatti.. a volte mi dice mamma ma perché ho paura? Che cos è la paura?? Vi giuro che a volte non so cosa dire... La paura - Pagina 2 1268892733
bhè la paura è sempre un sentimento e non per questo deve essere negativo no? Amore è importante imparare a gestirli
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

La paura - Pagina 2 Empty Re: La paura

Mar 9 Apr 2019 - 14:41
Esattamente come dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], gli spieghi che la paura è un sentimento che abbiamo tutti, anche noi adulti e che arriva quando c'è qualcosa che non si conosce, ma che non sempre significa che il non conoscere sia sempre negativo e quindi ci porta ad avere paura appunto
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

La paura - Pagina 2 Empty Re: La paura

Mer 10 Apr 2019 - 13:32
Si quello sì ragazze.. tante volte mi sono trovata a direstai che paura! Magari per qlk che stavo raccontando.. e quindi sa benissimo che è un sentimento che proviamo tutti..
nn so ma in questi gg mi sembra più tranquillo.. vedremo al nostro rientro a casa come si sarà evoluta la situazione Occhiolino
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

La paura - Pagina 2 Empty Re: La paura

Mer 10 Apr 2019 - 14:36
Bene Moni, vedi un po' quando torna a casa...adesso magari la novità del posto diverso e del viaggio non lo sta facendo pensare alle sue paure!
Contenuto sponsorizzato

La paura - Pagina 2 Empty Re: La paura

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.