Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Paura di non farcela Empty Paura di non farcela

Mar 20 Giu 2017 - 7:30
Ciao a tutti, stamattina ho scritto in un'altra pagina un po' di me e mi è venuto da pensare al rapporto che ho con le mie amiche. Nessuna sa veramente che io e mio marito siamo alla ricerca di un pupo. Io penso che nessuna di loro capisca nel profondo questo istinto, perchè alcune pensano ancora a bere, fumare e andare in discoteca la sera fino all'alba. Per me è passato quel momento e quando ci ho provato a parlargli, alcune mi hanno anche fatto battutine, come per dirmi che ero scema a mettermi questi problemi già alla mia età.
Cioè per loro i figli sono dei problemi? Bho.
Comunque non è per questo che ho scritto ora. Mi scuso se la pagina è sbagliata, ma mi sembrava giusta (chiedo a saetta e a Ro di modificarla se serve).
Io ci sto provando solo da qualche mese, ma mi sembra a ogni ciclo di perdere un pezzo di speranza. E penso che forse non deve succedere a me, che non è il momento e che le mie amiche forse hanno ragione. Forse me ne sto facendo una malattia, ma io ho paura di non farcela e di non riuscire a diventare mamma.
E se non potessimo avere un figlio e se avessimo dei problemi? E se questa cosa ci distruggesse come coppia? Mi vengono mille pensieri e paranoie e anche se mi dite di stare tranquilla, ci sono momenti in cui non ci riesco e mi prende il panico.
Ce la farò? Voi come la affrontate questa paura di non poter rimanere incinta, ce l'avete anche voi o sono io la matta?
Grazie.
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Paura di non farcela Empty Re: Paura di non farcela

Mar 20 Giu 2017 - 7:56
Ciao Debbie, ci siamo conosciute nel post della temperatura basale.
Come ti capisco, io sono un po' più grandicella di te mi sa, però anche le mie amiche non ci pensano ad un figlio perché molte sono ancora single.
Noi stiamo cercando una gravidanza da più tempo e ho le tue stesse paure, poi però mi dico che qualsiasi cosa il destino ci ha riservato noi lo affronteremo assieme.
E ricordati che adesso non siete più soli ma hai noi. Invece di sfogarti con tuo marito, puoi sfogarti con noi così la coppia non ne risentirà.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Paura di non farcela Empty Re: Paura di non farcela

Mar 20 Giu 2017 - 11:10
Ciao Debbie, le tue sono paure di tutte noi.
Io posso dirti che con il mio compagno purtroppo abbiamo incontrato delle difficoltà per raggiungere una gravidanza ma questo non ci ha allontanato anzi...
Ogni donna, ogni coppia poi ha i suoi tempi, non tutte sentono l'istinto e il desiderio di avere un figlio allo stesso momento.
E come dice Luna, se hai bisogno di sfogarti, adesso hai noi Occhiolino
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Paura di non farcela Empty Re: Paura di non farcela

Mar 20 Giu 2017 - 11:45
Ciao anch'io dono giovane, poco piu che ventanni ma già desideriamo un figlio.
Abbiamo deciso di aspettare ancora un pochino, ma posso dirti che tutti quelli che mi stanno intorno pensano che siamo pazzi!
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Paura di non farcela Empty Re: Paura di non farcela

Gio 22 Giu 2017 - 9:40
Grazie ragazze, siete speciali! Lo so che non bisogna ascoltare quello che dicono gli altri, ma a volte è più forte di me e mi vengono mille e più pensieri! Il mio uomo è sempre dalla mia parte, questo lo so e ringrazio dio per questa fortuna, ma se poi un domani si stancasse e non avesse come me la voglia di lottare? Se io non potessi dargli dei figli? Non lo costringerei mai a restare con me per forza. Non sono il tipo... e questi pensieri mi mettono angoscia, tristezza e mi fanno anche piangere quando sono sola perchè superano le mie difese.. Triste
Mi sfogherò qui è vero, ma mica posso nascondere all'amore della mia vita la mia sofferenza?
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Paura di non farcela Empty Re: Paura di non farcela

Gio 22 Giu 2017 - 12:14
Vedrai che presto avrete uno splendido pupo!!
Mara
Mara
Junior Mom
Messaggi : 26

Paura di non farcela Empty Re: Paura di non farcela

Gio 22 Giu 2017 - 15:10
Ci sono le stesse possibilità di rimanere incinta così come non rimanerlo. Questo argomento non deve investire interamente la tua mente, perchè così facendo le possibilità di riuscita sono ancora minori. Vivi la tua vita distraendoti, continuando a fare ciò che hai sempre fatto e non incominciare già a fare tutte le indagini per vedere se puoi avere dei figli: E' TROPPO PRESTO!
Vedrai che se affronti l'argomento serenamente tutto verrà con estrema disinvoltura. Ti auguro che tu possa scrivermi presto che aspetti un bimbo. Sono certa che lo farai!
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Paura di non farcela Empty Re: Paura di non farcela

Dom 25 Giu 2017 - 10:15
Grazie mille per il supporto e le belle parole. Grazie.
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Paura di non farcela Empty Re: Paura di non farcela

Lun 26 Giu 2017 - 21:17
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao anche noi siamo una giovane coppia, ma Abbiamo deciso di aspettare ancora un po', posso solo dirti che ascoltare i pareri degli altri, i loro "suggerimenti" ti confonderà solo le idee... Le uniche due persone che devi ascoltare sono TE STESSA e IL TUO COMPAGNO, sedetevi e parlate in tutta sincerità...solo tu e lui. Gli altri ti spingono solo verso quello che vorrebbero loro, anche a me qualcuno cercava di spingermi ad avere un figlio, ma io non me la sento adesso, e parlando con il mio compagno abbiamo capito che anche lui preferisce aspettare. Perciò ascolta te stessa.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Paura di non farcela Empty Re: Paura di non farcela

Mar 27 Giu 2017 - 16:45
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Ciao Debbie cara!
Entro solo ora in questo post perché non sono riuscita prima, perdonami! Non c'è molto altro da aggiungere a ciò che ti hanno scritto tutte le altre. Io spero solo che tu non lasci che una situazione temporanea (perché, credimi, questo stato di panico passerà presto) possa modificare l'umore e la spensieratezza con cui vivi la ricerca di un bimbo!
Non lasciarti condizionare da nessuno, ha ragione Anima, ma tieni sempre bene a mente che ad ogni caduta segue una piccola sbucciatura che ti "regalerà" una cicatrice: ebbene, che ti faccia da memento e ti aiuti a guardarti indietro con determinazione, invece che con timore. Una ferita rimarginata è assolutamente un punto di partenza dal quale partire per essere una persona pù forte.
Testa alta e tanta speranza (che averne tanta non ha mai ucciso nessuno, semmai l'ha aiutato). E se hai bisogno di una mano, guarda qui quante te ne abbiamo tese! Timido
Andrà tutto bene, vedrai! Occhiolino
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Paura di non farcela Empty Re: Paura di non farcela

Mer 28 Giu 2017 - 9:26
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
@Ro grazie infinite per le bellissime parole. Io lo spero che vada bene e spero di tranquillizzarmi anche in futuro. E' difficile ma come dite voi devo provarci almeno.

@Anima grazie anche a te. Io parlo di tutto con lui e non prendo decisioni senza esserci prima confrontati e detti tutto. Solo mi dispiace che le mie amiche non capiscano questo nostro periodo e il fatto che vogliamo mettere su famiglia. Io non do peso ai loro commenti, solo mi fanno male e mi intristisco perchè ci conosciamo da una vita e non mi danno l'appoggio che io gli darei.
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Paura di non farcela Empty Re: Paura di non farcela

Mer 28 Giu 2017 - 11:13
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao @Debbie, capisco come tu ti possa sentire, ma non essere triste , il fatto che tu e il tuo compagno vi comprendiate e riusciate a parlare in tutta franchezza è già un grandissimo passo avanti, le amiche vanno e vengono, vedrai che le cose andranno per il verso giusto... Paura di non farcela 1462577244 Paura di non farcela 3904918376
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Paura di non farcela Empty Re: Paura di non farcela

Mer 28 Giu 2017 - 17:39
Grazie Amore
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Paura di non farcela Empty Re: Paura di non farcela

Ven 30 Giu 2017 - 9:46
ciao. anche se non ci parliamo molto, ti volevo comunque dire che non devi mollare. ce la farai a raggiungere il tuo sogno e per questo ti faccio in bocca al lupo. Paura di non farcela 1462577244 Paura di non farcela 1462577244 Paura di non farcela 1462577244 Paura di non farcela 1462577244 Paura di non farcela 1462577244
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Paura di non farcela Empty Re: Paura di non farcela

Ven 30 Giu 2017 - 11:54
Grazie Pittrice. Lo apprezzo molto.
Contenuto sponsorizzato

Paura di non farcela Empty Re: Paura di non farcela

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.