Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il viaggio dei sogni

+6
Hanami
chioccinella82
SCINTILLA
juventina86cd
mabi
LaGru17
10 partecipanti
Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Il viaggio dei sogni Empty Il viaggio dei sogni

Lun 1 Apr 2019 - 9:41
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Con le belle giornate mi viene ancora più voglia di viaggiare (come se ne avessi poca il resto del tempo Felice ) e la mente vaga.
Per questo mi è venuto in mente di chiedere a tutte voi:

Qual è il viaggio dei vostri sogni?
Quel viaggio che da tanto vorreste fare ma per mille motivi (soldi, tempo, persone giuste con cui farlo...) non siete ancora riuscite a fare. Quella meta che vi richiama, che quando la sentite nominare avete il cuoricino che scalcia per comprare i biglietti e partire. E soprattutto: perché vorreste andarci?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il viaggio dei sogni Empty Re: Il viaggio dei sogni

Lun 1 Apr 2019 - 10:20
Eccomi!
Devo fare una doverosa premessa: un viaggione importante ce lo siamo regalato ormai quasi 5 anni fa in occasione dei miei 30 anni e dei 40 del mio compagno. Abbiamo attraversato l'Atlantico in nave diretti ai Caraibi per poi sbarcare a Miami. Da lì direzione New York per starci una settimana per Natale. Quindi un sogno è stato ampiamente esaudito in quella circostanza e non potrei assolutamente chiedere di meglio, almeno non con l'aspettativa che avevo all'epoca.

Mi piacerebbe però visitare la Scozia, interamente.
Non abbaimo mai potuto organizzarlo perché i prezzi sono sempre stati proibitivi (oltretutto non siamo serviti benissimo in quanto a voli). In fine fine fine, diciamo che non sarebbe la primissima meta del mio compagno, quindi qualche remora è nata sempre in tal senso.
Ma chissà... un giorno o l'altro... Amore
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Il viaggio dei sogni Empty Re: Il viaggio dei sogni

Lun 1 Apr 2019 - 11:00
Il mio sogno?
Aereo su San Francisco, 2-3 giorni lì, auto un bel giro dei parchi passando anche da Las Vegas, per scendere fino a Los Angeles e San Diego!!!
Purtroppo sinora ci ha bloccato il costo proibitivo del volo sino a S.Fo... soprattutto nel periodo in cui potremmo partire noi!!
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Il viaggio dei sogni Empty Re: Il viaggio dei sogni

Lun 1 Apr 2019 - 12:01
Il mio sogno di viaggio è sempre stato poter fare il giro di tutte le capitali europee, da quelle vicino all'Italia a quelle nordiche. Non ci sono mai riuscite perchè per il viaggio di nozze abbiamo deciso una croscere nel mediterraneo orientale. Però oggi che sono mamma il mio sogno è poter far girare i parchi giochi ai miei bimbi, da quelli presenti qui in Italia fino a quelli esteri, iniziando da Disneyland Paris fino a Disneyland park in California.....chissà se un giorno riusciremo!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Il viaggio dei sogni Empty Re: Il viaggio dei sogni

Lun 1 Apr 2019 - 12:40
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Io potessi viaggerei 365 giorni su 365 Felice  Prima dell'arrivo dei pupi facevamo una capitale europea ogni primavera, solo un week end, ma era bellissimo! Poi abbiamo smesso e mi piacerebbe tanto ripartire, direzione Stoccolma. Anche se è egoistico, vorrei andarci solo noi due, per goderci la città e non dover fare un mutuo Felice
Mi ispira poi tanto il Vietnam, ma non so se ci andremo mai, chissà. Sono curiosa di natura e alla fine qualsiasi posto lo trovo interessante, fosse anche un paesino sperduto Smile

Il viaggio dei sogni con i bambini è Finlandia per vedere insieme l'aurora boreale e Peninsula Valdes (Argentina) per vedere la migrazione delle balene.
Se riusciamo a mettere da parte il necessario, almeno la Finlandia vorremmo farla fra 3 anni.
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

Il viaggio dei sogni Empty Re: Il viaggio dei sogni

Lun 1 Apr 2019 - 12:55
Al momento, il sogno mio e di mio marito è il Cile, con una capatina in Argentina; ma anche Hong Kong e Vietnam.Laos-Cambogia...invece i sogni "singoli" sono, per mio marito, Las Vegas, per me la Terra Santa (ma anche Russia e Giordania)...si è capito che ci piace viaggiare e abbiamo parecchi sogni? Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Il viaggio dei sogni Empty Re: Il viaggio dei sogni

Lun 1 Apr 2019 - 12:59
Hihihi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è il bello del sognare!!!


Io ho detto quello più importante e costoso.. ma la wish list è luuuuungaa!!!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Il viaggio dei sogni Empty Re: Il viaggio dei sogni

Lun 1 Apr 2019 - 14:38
chioccinella82 ha scritto:Io potessi viaggerei 365 giorni su 365 Felice  Prima dell'arrivo dei pupi facevamo una capitale europea ogni primavera, solo un week end, ma era bellissimo! Poi abbiamo smesso e mi piacerebbe tanto ripartire, direzione Stoccolma. Anche se è egoistico, vorrei andarci solo noi due, per goderci la città e non dover fare un mutuo Felice
Mi ispira poi tanto il Vietnam, ma non so se ci andremo mai, chissà. Sono curiosa di natura e alla fine qualsiasi posto lo trovo interessante, fosse anche un paesino sperduto Smile

Il viaggio dei sogni con i bambini è Finlandia per vedere insieme l'aurora boreale e Peninsula Valdes (Argentina) per vedere la migrazione delle balene.
Se riusciamo a mettere da parte il necessario, almeno la Finlandia vorremmo farla fra 3 anni.

Anche noi facevamo ogni primavera un viaggetto di 4 giorni in qualche città in giro per l'Europa (Vienna, Budapest, Praga,...) abbiamo fatto anche Amsterdam con Lorenzo, ma in 2 è un'altra cosa, si riesce a vedere di più, a gustarsi certe cose... ma forse devo solo imparare a viaggiare con un bimbo. A fine mese abbiamo un altro viaggetto a 3... vediamo come va. Ma ho molto ridimensionato quello che voglio vedere, altrimenti il piccolo ci abbandona e non viene più con noi Felice Felice

Finlandia Amore wow!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Il viaggio dei sogni Empty Re: Il viaggio dei sogni

Lun 1 Apr 2019 - 14:39
Hanami ha scritto:Al momento, il sogno mio e di mio marito è il Cile, con una capatina in Argentina; ma anche Hong Kong e Vietnam.Laos-Cambogia...invece i sogni "singoli" sono, per mio marito, Las Vegas, per me la Terra Santa (ma anche Russia e Giordania)...si è capito che ci piace viaggiare e abbiamo parecchi sogni? Felice

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] finchè non ci tassano anche i sogni, tanto vale averne e averne tanti!!! L'importante però è realizzarne qualcuno prima o poi Timido e
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Il viaggio dei sogni Empty Re: Il viaggio dei sogni

Lun 1 Apr 2019 - 14:41
Ro ha scritto:Eccomi!
Devo fare una doverosa premessa: un viaggione importante ce lo siamo regalato ormai quasi 5 anni fa in occasione dei miei 30 anni e dei 40 del mio compagno. Abbiamo attraversato l'Atlantico in nave diretti ai Caraibi per poi sbarcare a Miami. Da lì direzione New York per starci una settimana per Natale. Quindi un sogno è stato ampiamente esaudito in quella circostanza e non potrei assolutamente chiedere di meglio, almeno non con l'aspettativa che avevo all'epoca.

Mi piacerebbe però visitare la Scozia, interamente.
Non abbaimo mai potuto organizzarlo perché i prezzi sono sempre stati proibitivi (oltretutto non siamo serviti benissimo in quanto a voli). In fine fine fine, diciamo che non sarebbe la primissima meta del mio compagno, quindi qualche remora è nata sempre in tal senso.
Ma chissà... un giorno o l'altro... Amore

Bella la Scozia! Dai non è inarrivabile come sogno... magari qualche annetto di risparmi puntati e si può fare. Lui non ha una meta che sogna? Magari potete fare 1 e 1, così nel tempo esaudite 2 desideri. "2 desideri is meil che uan!" Il viaggio dei sogni 1682198516
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Il viaggio dei sogni Empty Re: Il viaggio dei sogni

Lun 1 Apr 2019 - 17:51
Hanami ha scritto:Al momento, il sogno mio e di mio marito è il Cile, con una capatina in Argentina; ma anche Hong Kong e Vietnam.Laos-Cambogia...invece i sogni "singoli" sono, per mio marito, Las Vegas, per me la Terra Santa (ma anche Russia e Giordania)...si è capito che ci piace viaggiare e abbiamo parecchi sogni? Felice

si è capito eccome [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .. ed è meraviglioso sognare... a volte si avverano anche!!! Amore
Nei miei sogni ci sarebbe un bel viaggio per Antelope Canyion in Arizona ,ma rimarrà un sogno perchè mio marito non è amante di questi viaggi

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Il viaggio dei sogni Empty Re: Il viaggio dei sogni

Lun 1 Apr 2019 - 22:01
Uh mamma che bel post, ma la mia lista è bella lunga...
Allora premetto che per il viaggio di nozze ci siamo fatti un super viaggetto e abbiamo esaudito un desiderio del marito, la hawaii. Abbiano fatto Miami, Oahu, San Francisco e Toronto.
Ma io vorrei fare in primis le Mauritius, ma anche New York , Washington e Boston. Oppure anche Mosca e S. Pietroburgo, e ancora anche noi andare a vedere l'alaska e l'aurora boreale.
Direi che i sogni non mi mancano, una cosina più semplice sarebbe anche il Messico, New Orleans e la Grecia. Se fosse per me farei un viaggetto un mese si e uno no Amore
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Il viaggio dei sogni Empty Re: Il viaggio dei sogni

Lun 1 Apr 2019 - 22:39
Woooow che splendido viaggio di nozze!!!!
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

Il viaggio dei sogni Empty Re: Il viaggio dei sogni

Mar 2 Apr 2019 - 11:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] WOOOWWWW per il viaggio di nozze!!...e bellissimi sogni!!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Il viaggio dei sogni Empty Re: Il viaggio dei sogni

Mar 2 Apr 2019 - 12:11
Mi sono accorta che io non ho scritto i miei viaggi dei sogni Felice

Anche per me il primo mio sogno è stato realizzato col viaggio i nozze: 1 settimana a New York. Sognavo tanto di andarci e così una parte del nostro viaggione l'abbiamo trascorsa lì. Mentre le altre 2 settimane in Canada, tra Vancouver e il parco nazionale di Banff, dove abbiamo fatto trekking come voleva il maritino.

Sogni rimasti in sospeso e che speriamo di realizzare nel corso degli anni sono: crociera nei Fiordi (in famiglia) e Nuova Zelanda (solo noi 2, si siamo anche noi un po' egoisti, ma sogniamo di fare questo viaggio quando avremo i figli grandi, anche per ritrovare un po' di più la nostra dimensione a 2)
Contenuto sponsorizzato

Il viaggio dei sogni Empty Re: Il viaggio dei sogni

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.