Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso

Come organizzate un viaggio?

3 - 75%
1 - 25%
0 - 0%
0 - 0%
 
Voti totali: 4
 
Sondaggio chiuso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Come organizzate un viaggio?  Empty Come organizzate un viaggio?

Lun 20 Mag 2019 - 10:00
Quando volete partire, che sia per visitare una città, per andare a prendere il sole in riva al mare o a darvi alle pazze escursioni tra i boschi di qualche montagna: come vi organizzate? Per prenotare aerei, alloggi e escursioni varie siete tipi da fai da te o preferite chiamare l'agenzia viaggio di fiducia?


Ultima modifica di LaGru17 il Lun 20 Mag 2019 - 10:27 - modificato 1 volta.
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Come organizzate un viaggio?  Empty Re: Come organizzate un viaggio?

Lun 20 Mag 2019 - 10:12
Allora credo che tolto il viaggio di nozze e qualche viaggetto fatto oltre 10 anni fa dove ci siamo appoggiati ad AdV, abbiamo sempre prenotato e comprato voli e affittato camere tramite booking e devo dire che ci siamo sempre trovati bene!
Non ho ancora prenotato su Airbnb quindi non so bene come funzioni e quanto sia sicuro, ma booking mai avuto problemi
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Come organizzate un viaggio?  Empty Re: Come organizzate un viaggio?

Lun 20 Mag 2019 - 10:15
Se avessi potuto avrei inserito la doppia risposta: sia sul web che via telefonate dirette!
Noi tendenzialmente ci appoggiamo a Booking per l'estero, mentre per i viaggi in Italia cerchiamo sul web le strutture che possono interessarci per zona e servizi e poi prenotiamo telefonicamente rivolgendoci all'albergo in questione.
I voli sempre prenotati via compagnia aerea on line, qualche volta abbiamo utilizzato anche Airbnb e ci siamo trovati benissimo.
Mai usate agenzie di viaggi, invece.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Come organizzate un viaggio?  Empty Re: Come organizzate un viaggio?

Lun 20 Mag 2019 - 10:31
Ro ha scritto:Se avessi potuto avrei inserito la doppia risposta: sia sul web che via telefonate dirette!
Noi tendenzialmente ci appoggiamo a Booking per l'estero, mentre per i viaggi in Italia cerchiamo sul web le strutture che possono interessarci per zona e servizi e poi prenotiamo telefonicamente rivolgendoci all'albergo in questione.
I voli sempre prenotati via compagnia aerea on line, qualche volta abbiamo utilizzato anche Airbnb e ci siamo trovati benissimo.
Mai usate agenzie di viaggi, invece.

Ho modificato il sondaggio Marameo

Noi sempre fai da te. Usiamo sia booking che airbnb, cerco in entrambi e vedo cosa mi conviene di più. Devo dire che a parte la Grecia, di solito ricadiamo su Airbnb. Lo usiamo ormai da anni e a parte 1 appartamento a Pisa che proprio non ci è piaciuto, non abbiamo mai avuto problemi. Per i voli ho imparato anche ad impostare le notifiche di Google che mi avvisano quando scendono i prezzi così da prenderli al momento migliore.
Avevamo provato l'agenzia viaggi per il viaggio di Nozze, ma dopo un po' di trattative abbiamo visto che non riuscivano proprio a capire cosa volevamo e abbiamo fatto da soli.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Come organizzate un viaggio?  Empty Re: Come organizzate un viaggio?

Lun 20 Mag 2019 - 10:55
Anche noi turisti fai da te Felice Ci siamo organizzati sempre da soli e siamo sempre stati bene, anche per il viaggio di nozze.
Una sola volta, visto che si trattava di AdV di un amico, abbiamo provato tramite loro...Beh un disastro totale, quindi meglio fare da soli, anche se significa partire per tempo e fare magari un paio di ricerche in più con annesse telefonate.
Con i bimbi è un po' più lunga, per via degli orari che non possono essere troppo "strani", ma l'anno scorso per la Spagna sono stati bravissimi, nonostante un volo all'alba!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Come organizzate un viaggio?  Empty Re: Come organizzate un viaggio?

Lun 20 Mag 2019 - 14:19
Allora noi fino a qualche anno fa solo ed esclusivamente AdV, poi con il cane e il bambino abbiamo iniziato a fare vacanze più soft, quindi solo con destinazioni vicine. Per l'italia di solito guardo booking e poi telefono direttamente alla struttura, perché così ci fanno sempre un prezzo leggermente più basso e almeno riesco a chiarire bene per quanto riguarda culla, cane e late check out.
In svizzera invece tendo ad usare booking, semplicemente per il fatto che non parlo tedesco e mi troverei in difficoltà al telefono.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Come organizzate un viaggio?  Empty Re: Come organizzate un viaggio?

Mar 21 Mag 2019 - 13:29
Anche noi orgnizziamo tutto fai da te.. diciamo che booking e airbnb sono molto di aiuto, per quanto riguarda i voli mio marito ha varie tessere con sconti quindi riusciamo a spuntare sempre buoni prezzi, anche perchè prenotiamo sempre con largo anticipo!
Abbiamo utilizzato l agenzia di viaggi due anni fa per una vacanza in villaggio turistico, molto carino ma a mio avviso per i servizi offerti piuttosto caro.. i voli poi.. non parliamone! Orari assurdi.. quindi credo che anche per i prossimi viaggi ci affideremo al fai da te!
Contenuto sponsorizzato

Come organizzate un viaggio?  Empty Re: Come organizzate un viaggio?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.