Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

La nascita di Lorenzo  Empty La nascita di Lorenzo

Mar 6 Nov 2018 - 10:52
Reputazione del messaggio: 100% (3 voti)
Ho deciso di raccontarvi la nascita del mio piccolo tesoro. Non che sia niente di speciale, ma mi fa piacere condividerla con voi.

La gravidanza di Lorenzo è stata una bellissima gravidanza. A parte una piccola parentesi di 1 settimana al secondo mese con riposo forzato per dolori e perdite, poi tutto bene. Qualche svenimento da pressione bassa e per il caldo pazzesco dell'estate 2015, e soliti dolori e fastidi tipici della gestazione (calci improvvisi, formicolio la notte, un po' di insonnia al 9° mese... ), ma niente di preoccupante.
L'unica cosa che mi dava cruccio era la dpp. Io per TUTTA  la vita mi sono detta "non voglio figli nel periodo natalizio!" ed eccomi incinta con la dpp proprio il 25 dicembre!!! La nascita di Lorenzo  3417852553  Ma alla fine è la cosa meno importante, no?

Arriviamo al clou. Il 22 dicembre mi alzo dopo una notte mezza insonne e mi sento poco bene. Come se covassi l'influenza. Ero seccata di star poco bene per via delle feste in arrivo, ma pensavo (convintissima chissà perché) che cmq Lorenzo avrebbe tardato e sarei andata lunga, verso fine dicembre, quindi di quello non mi preoccupavo. TUtto il giorno mi sentivo febbricitante, ma mi feci forza e andai a farmi una bella passeggiata. La sera, mentre mio marito stirava le sue camicie e io apparecchiavo la tavola: SBAM! una valanga d'acqua mi ha riempito mutandine e pantaloni Stranito erano le 20:20 e io corsi in bagno dicendo a lui di aspettare un attimino, perché temevo di essermi solo fatta la pipì addosso. Ma dopo poco dal bagno urlai "spegni il ferro e prendi la borsa!!" La nascita di Lorenzo  2628095430 La nascita di Lorenzo  2628095430  
Andammo in ospedale e alle 21:30 mi ricoverarono. Io avevo un fiume tra le gambe e l'ostetrica quando controllò per vedere se veramente avevo rotto le acque urlo di tirare su subito le mutande e mi fece avere un altro MEGA-assorbente. I pantaloni ormai erano da buttare.
Mi misero in stanza con una ragazza che conoscevo del corso preparto che proprio quella sera aveva partorito una bellissima bimba. Io non avevo dolori e verso le 22:30 mio marito tornò a casa.
Quella notte non dormii niente. La piccolina piangeva ogni tanto e io inizia ad avere i primi dolori da mezzanotte.
Il 23 dicembre i dolori aumentarono piano piano, camminai tanto nel corridoio con mio marito e i miei genitori. Ma il travaglio non arrivava. Alle 20:30 il mio ginecologo che era appena entrato in servizio mi ha controllata. Ero dilatata di 3cm. Mi disse di cenare che dopo mi avrebbero indotto il parto. Alle 22 ero in sala parto con ossitocina nel braccio e monitor attaccato per vedere come stava il piccolo.
Le prime contrazioni da ossitocina mi stesero, mi ricordo che dissi a mio marito "non ce la posso fare". Da lì è tutto molto confuso, mi sembra come se fosse successo tutto in poche ore, ma invece passò una notte intera. Verso l'1 mi dissero che potevo fare l'epidurale, io ho paura degli aghi per cui non volevo farla, ma alla fine mi decisi perché era la 3° notte che non dormivo e temevo di arrivare troppo stanca alle spinte. Per fortuna l'ho fatta. Riposai 1 ora, con le luci soffuse e solo dei dolori alla gamba ad ogni contrazione, nulla confronto ai dolori di prima.
Tutto proseguì fino alle spinte che però facevo in maniera errata, così ci impiegai 3 ore a far uscire Lorenzo che quindi nacque alle 7:42 del 24 dicembre 2015 La nascita di Lorenzo  3904918376

Ci portarono nella stanza famiglia e lì iniziai a star poco bene. Non riuscivo a tenere gli occhi aperti, mi dicevo che insomma era appena nato mio figlio, che potevo tenerlo tra le braccia e avere l'adrenalina a palla. Ma niente, non mi importava, volevo solo dormire. Dopo poco però mi accorsi che non era sonno, ma stavo per svenire. Dissi a mio marito di chiamare qualcuno e corsero a vedere. Avevo la pressione sotto i piedi e mi misero una ennesima flebo (durante la notte avevo sempre attaccata una flebo). Dissero a mio marito di andare pure di là con Lorenzo, farlo vestire e visitare. Io sarei stata lì un po' a riprendermi. Non andò però così. Io ero uno straccio e allora decisero di dare un'occhiata dentro e voilà: il mio utero, dopo 1 notte di ossitocina assunta ignoava quella prodotta dal mio corpo che dovrebbe aiutarlo a contrarsi, quindi era ancora tutto dilatato e PIENO di sangue. Mi hanno schiacciato la pancia, un male assurdo e una valanga di sangue mi ha riempito le gambe, mi hanno poi dato dei farmaci e messo il catetere. Ero con solo una magliettina, piena di sangue, ho iniziato a tremare e volevo mio marito. Dopo un po' sono riuscita a chiedere che lo chiamassero e che mi portassero qualcosa per scaldarmi. Mi accesero una stufetta vicino al letto, mi pulirono un po' e arrivò mio marito. Io scoppiai a piangere, ero stanchissima, era ormai quasi mezzogiorno, avevo fame e dolori ovunque.
Mi riportarono in camera alle 15:30. Non vedevo Lorenzo dalle 8:30 ma l'unica cosa che volevo era dormire e lavarmi. Mi dissero che potevo, ma solo con qualcuno in bagno. MIo marito mi accompagno, ma giusto il tempo di sciacquarmi le gambe sono quasi svenuta in doccia. Mi hanno soccorsa e messa a letto. Sono arrivati i nonni (gli unici a cui ho dato l'ok per quel giorno) e io avrei sparato a mia suocera che continuava a dirmi di attaccare Lorenzo al seno quando neanche riuscivo ad alzare una mano, figurati un bambino di 3,5kg!
La sera mio marito ha riportato il piccolo nella nursery, riferendo che avevano detto che non dovevo alzarmi per almeno quella notte, o sarei svenuta ancora. Ovviamente se ne fregarono e a mezzanotte mi misero la culletta vicino e io dovevo da sola occuparmi di lui. È stata una notte infinita e ringrazierò sempre la mia compagna di stanza che mi ha aiutata.

Mi dimiserò il 26 mattina. Ero ko, avevo perso 2,5l di sangue e ci misi 1 mesetto per rimettermi a livello di forze. Le prime settimane faticai anche a essere affettuosa con Lorenzo, ma quando riacquistai le energie capii la fortuna immensa che avevo La nascita di Lorenzo  3904918376 La nascita di Lorenzo  3904918376
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

La nascita di Lorenzo  Empty Re: La nascita di Lorenzo

Mar 6 Nov 2018 - 12:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che emozione leggerti...e che avventura il post parto.
Mi sembra ieri che aspettavi Lorenzo e io avevo lPulce nella pancia... La nascita di Lorenzo  3904918376  La nascita di Lorenzo  3904918376  La nascita di Lorenzo  3904918376
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

La nascita di Lorenzo  Empty Re: La nascita di Lorenzo

Mar 6 Nov 2018 - 14:29
Eh si, a volte sembra passato un soffio da quando questi piccoletti ci hanno stravolto la vita.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

La nascita di Lorenzo  Empty Re: La nascita di Lorenzo

Mar 6 Nov 2018 - 21:37
Prima di tutto tutte le nascite sono speciali quindi anche la nascita del tuo Lorenzo lo è, il miracolo della natura che si ripete e noi che siamo super fortunate ad esserne protagoniste.
Poi magari ci sono parti più difficili e altri meno, certo quello assolutamente è così. E il tuo parto è stato facile e veloce da un lato ma il post parto direi che è stato abbastanza pesante. Ma diciamo la verità che quando hai tra le braccia quegli esserini così indifesi tutto passa in secondo piano La nascita di Lorenzo  3904918376
Pochi87
Pochi87
Junior Mom
Messaggi : 85

La nascita di Lorenzo  Empty Re: La nascita di Lorenzo

Mer 7 Nov 2018 - 19:52
cavoli, possiamo andare a braccetto con le nostre emorragie post parto!
comunque che bello leggere la nascita del tuo bimbo <3
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

La nascita di Lorenzo  Empty Re: La nascita di Lorenzo

Gio 8 Nov 2018 - 9:47
SCINTILLA ha scritto:Prima di tutto tutte le nascite sono speciali quindi anche la nascita del tuo Lorenzo lo è, il miracolo della natura che si ripete e noi che siamo super fortunate ad esserne protagoniste.
Poi magari ci sono parti più difficili e altri meno, certo quello assolutamente è così. E il tuo parto è stato facile e veloce da un lato ma il post parto direi che è stato abbastanza pesante. Ma diciamo la verità che quando hai tra le braccia quegli esserini così indifesi tutto passa in secondo piano La nascita di Lorenzo  3904918376
Vero, ogni parto, cmq avvenga è un evento straordinario, hai ragionissima La nascita di Lorenzo  3904918376

Pochi87 ha scritto:cavoli, possiamo andare a braccetto con le nostre emorragie post parto!
comunque che bello leggere la nascita del tuo bimbo <3
Grazie cara La nascita di Lorenzo  3904918376
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

La nascita di Lorenzo  Empty Re: La nascita di Lorenzo

Mer 14 Nov 2018 - 10:16
Tesoro non so se mi sono emozionata di più nel leggere il racconto del tuo parto oppure nell'apprendere che esiste una specie di mariti che si stira le camicie Felice
A parte gli scherzi... ricordo la tua caccia, ricordo il tuo positivo... mi mancava giusto giusto il racconto del finale... seppur faticoso.. ne è valsa la pena!!! Il tuo Lorenzo è una meraviglia Amore
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La nascita di Lorenzo  Empty Re: La nascita di Lorenzo

Mer 14 Nov 2018 - 10:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non avevo ancora letto del tuo parto... ma tutto è stato tranne che normale! Bene che non ci siano stati problemi per Lorenzo, ma leggere di te e dell'immensa debolezza che ti ha accompagnata per tutto il tempo mi ha anche un po' preoccupato, in realtà.
Mi è piaciuto un sacco, però, leggere della tua rinascita e della consapevolezza del piccolo miracolo che avevate creato! Amore
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

La nascita di Lorenzo  Empty Re: La nascita di Lorenzo

Mer 14 Nov 2018 - 12:00
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
lemon ha scritto:Tesoro non so se mi sono emozionata di più nel leggere il racconto del tuo parto oppure nell'apprendere che esiste una specie di mariti che si stira le camicie Felice
A parte gli scherzi... ricordo la tua caccia, ricordo il tuo positivo... mi mancava giusto giusto il racconto del finale... seppur faticoso.. ne è valsa la pena!!! Il tuo Lorenzo è una meraviglia Amore

Felice in casa sono molto sensibile sul fattore "parità dei sessi". Se io cambio le lampadine e monto i mobili da sola, lui deve lavare e stirare. Indifferente altrimenti è solo a senso unico la cosa. No? Marameo
Devo dire che la caccia la scorsa volta non l'ho proprio percepita. 4 mesi senza neanche guardare il calendario e un positivo arrivato dicendo "ma va, sono in ritardo solo perché siamo andati via..." Quanta spensieratezza allora!!!

Ro ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non avevo ancora letto del tuo parto... ma tutto è stato tranne che normale! Bene che non ci siano stati problemi per Lorenzo, ma leggere di te e dell'immensa debolezza che ti ha accompagnata per tutto il tempo mi ha anche un po' preoccupato, in realtà.
Mi è piaciuto un sacco, però, leggere della tua rinascita e della consapevolezza del piccolo miracolo che avevate creato! Amore
Grazie La nascita di Lorenzo  3904918376 si, poi ho capito cosa avevo tra le mie braccia, la gioia che lui mi ha dato e mi dà ogni giorno è inestimabile La nascita di Lorenzo  3904918376
claudia
claudia
Junior Mom
Messaggi : 18

La nascita di Lorenzo  Empty Re: La nascita di Lorenzo

Mer 16 Ott 2019 - 0:02
ho i brividi nel leggere il tuo racconto... quando dicono che una mamma è disposta a tutto per un figlio... tu ne sei la prova.. .grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

La nascita di Lorenzo  Empty Re: La nascita di Lorenzo

Mer 16 Ott 2019 - 9:08
claudia ha scritto:ho i brividi nel leggere il tuo racconto... quando dicono che una mamma è disposta a tutto per un figlio... tu ne sei la prova.. .grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi!

Grazie per le tue parole La nascita di Lorenzo  3904918376
Contenuto sponsorizzato

La nascita di Lorenzo  Empty Re: La nascita di Lorenzo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.