Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Obbligo del dispositivo anti abbandono

+8
chioccinella82
joy
Anastasia
Superglam2019
Reitzel
Pochi87
tiziana96
SCINTILLA
12 partecipanti
Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mar 15 Gen 2019 - 12:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ci sono solo quelli che funzionano con il cellulare, ci sono anche quelli che si collegano al fatto che la macchina sia o meno in movimento. Questa seconda opzione però non so come funziona perchè ho intenzione di prendere quello che funziona con il cellulare . Se prendi quest'ultimo, come me, quando fai sedere il bimbo scatta l'allarme perchè non trova il telefono e quindi non puoi dimenticarti il cellulare prima di partire Felice
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mer 16 Gen 2019 - 9:37
SCINTILLA ha scritto:Secondo me è meglio prendere il dispositivo a parte in modo da usarlo per più seggiolini.....è molto più economico!
già infatti Scinti io pensavo pure ma hai qualche riferimento da darci?
grazie
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mer 16 Gen 2019 - 10:03
Io ammetto spudoratamente di non essermi minimamente informata...Pulce compirà 4 anni nel 2020 e mi scoccia parecchio dover comprare un dispositivo ulteriore, visto che abbiamo 2 auto e saremmo costretti a prenderne 2, anche solo per darne poi uno ai nonni nella remota eventualità la portino da qualche parte senza di noi.
Che poi la mia, con la parlantina che ha, non la dimentichi di sicuro Felice
Ciò detto, credo comunque sia un'iniziativa utilissima, soprattutto per i bebé.
Vedremo, se c'è tempo fino a luglio, ci informeremo presto!!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mer 16 Gen 2019 - 10:12
chioccinella82 ha scritto:Io ammetto spudoratamente di non essermi minimamente informata...Pulce compirà 4 anni nel 2020 e mi scoccia parecchio dover comprare un dispositivo ulteriore, visto che abbiamo 2 auto e saremmo costretti a prenderne 2, anche solo per darne poi uno ai nonni nella remota eventualità la portino da qualche parte senza di noi.
Che poi la mia, con la parlantina che ha, non la dimentichi di sicuro Felice
Ciò detto, credo comunque sia un'iniziativa utilissima, soprattutto per i bebé.
Vedremo, se c'è tempo fino a luglio, ci informeremo presto!!
mah..infatti ..pure io in realtà... Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 3776119608
che poi senza giudicare nessuno per quanto "sclerata" io possa essere ....Onestamente? Non ho mai dimenticato mia figlia in auto, né da qualche altra parte. Per quanto io sia incasinata, ho la fortuna di essere stata sempre presente a me stessa.
Questo per tanti fattori: una buona dose di fortuna, un lavoro flessibile, una completa suddivisione dei compiti con mio marito e avere ormai due bambini più grandi sempre appresso...
certo può succedere e siamo umani...ad ogni modo la mia pulce a 3 anni e sinceramente ne farà 4 nel 2020 lo trovo ...poco utile a me e una scocciatura che lo rendessero obbligatorio a partire per cui ha neonati dal 2019 no?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mer 16 Gen 2019 - 12:05
Purtroppo venendo da un'esperienza di depressione post parto credo che questi dispositivi siano davvero utili e non posso giurare che non avrei mai dimenticato in auto uno dei bambini.
Certo è che la mancanza di sonno, lo stress della vita quotidiana e i mille impegni che dobbiamo affrontare tutti non ci mettono al riparo da una sciagura del genere...
Però, obiettivamente, fino ai 4 anni mi sembra davvero un periodo molto lungo, più cautelativo per chi legifera che per altri.
Per il cuscino poi, essendo noi in fase leva pannolino, direi che non lo prenderò di certo...Come lo spiego a chi mi ferma che l'ho tolto perché bagnato di pipì?? Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mer 16 Gen 2019 - 12:16
Alla fine credo che andrò su un Remmy, anche solo perché brevettato in Italia. Per carità niente cellulare, che già lo odio così Felice
Mi ci vorrà un po' per ricordarmi di passarlo da una macchina all'altra...Magari fanno un dispositivo anti abbandono del dispositivo antiabbandono Felice
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mer 16 Gen 2019 - 12:18
chioccinella82 ha scritto:Purtroppo venendo da un'esperienza di depressione post parto credo che questi dispositivi siano davvero utili e non posso giurare che non avrei mai dimenticato in auto uno dei bambini.
Certo è che la mancanza di sonno, lo stress della vita quotidiana e i mille impegni che dobbiamo affrontare tutti non ci mettono al riparo da una sciagura del genere...
Però, obiettivamente, fino ai 4 anni mi sembra davvero un periodo molto lungo, più cautelativo per chi legifera che per altri.
Per il cuscino poi, essendo noi in fase leva pannolino, direi che non lo prenderò di certo...Come lo spiego a chi mi ferma che l'ho tolto perché bagnato di pipì?? Felice

ah bhè certo ci mancherebbe lungi da me "criticare" o giudicare! se questa cosa può salvare anche solo una vita su 1000 ne vale la pena io parlavo di come sono io nulla più Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 2545884124
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Gio 17 Gen 2019 - 8:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], figurati, non l'avevo presa come critica Smile  Per la mia esperienza purtroppo mi sono accorta che anche io potenzialmente ho corso questo rischio e mi spaventa molto. Poi fortunatamente non è mai successo nulla, ma la sola idea è terrorizzante.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Gio 17 Gen 2019 - 9:06
chioccinella82 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], figurati, non l'avevo presa come critica Smile  Per la mia esperienza purtroppo mi sono accorta che anche io potenzialmente ho corso questo rischio e mi spaventa molto. Poi fortunatamente non è mai successo nulla, ma la sola idea è terrorizzante.
hai ragione non è semplice e nemmeno scontato Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 3270271045
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Gio 17 Gen 2019 - 13:47
È più comune di quanto si pensi. Quando i bimbi avevano 2 mesi, ne ho messo uno in macchina e ho chiuso casa. Entra in macchina mi sono accorta che mancaca l'altra... Era un periodo che non si dormiva, i bimbi erano impegnativi, vari rpoblemi di salute e olè, è successo... Due Min chiusa in casa, se fosse stata in macchina sarebbe successo l'irreparabile
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Gio 17 Gen 2019 - 21:36
Ragazze come a me siamo stressate e stanche ed è normale non essere sempre super in forma.
Oggi non riesco ma domani faccio una piccola ricerca e posto un po' di dispositivi con relative caratteristiche così magari ci confrontiamo.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Gio 24 Gen 2019 - 8:38
Tiziana stai attenta con i pallas perché iniziano dai 9kg e non so quanto siano grandi i tuoi bimbi, poi ad esempio per il mio non andava bene perché pesava si 9 kg ma era molto corto e quindi il cuscino gli finiva in faccia. Se non sbaglio i bimbi devono aver superato gli 80 cm per poterlo usare. Controlla bene prima di acquistarli.
Per il dispositivo credo che qui in svizzera non sia di legge, quindi penso che non lo prenderò nemmeno in considerazione.
È vero che spesso siamo distratti, ma questo mi incentiva invece di più a dedicare il giusto tempo alle cose importanti e quindi al mio piccolo
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Gio 24 Gen 2019 - 10:54
Mammaboh ha scritto:Tiziana stai attenta con i pallas perché iniziano dai 9kg e non so quanto siano grandi i tuoi bimbi, poi ad esempio per il mio non andava bene perché pesava si 9 kg ma era molto corto e quindi il cuscino gli finiva in faccia. Se non sbaglio i bimbi devono aver superato gli 80 cm per poterlo usare. Controlla bene prima di acquistarli.
Per il dispositivo credo che qui in svizzera non sia di legge, quindi penso che non lo prenderò nemmeno in considerazione.
È vero che spesso siamo distratti, ma questo mi incentiva invece di più a dedicare il giusto tempo alle cose importanti e quindi al mio piccolo

Sisi lo so. I bimbi pesano uno 6.8kg e l'altra 7.4kg ma sono già adesso di 72 cm. Crescono molto alti, aspetteremo un po', quando vedo che ci entrano per bene li siedo li, per adesso ancora ovetto per un po'
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Gio 24 Gen 2019 - 15:03
Scusate ragazze non mi sono dimenticata ma non ho avuto modo di postare qualche dispositivo così da poterci confrontare Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 3417852553 Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 3417852553
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Ven 25 Gen 2019 - 13:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non preoccuparti, ti capiamo benissimo!!
Magari qualche altra mamma l'ha già preso e può darci le sue impressioni Smile
Contenuto sponsorizzato

Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 2 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.