Condividi
Andare in basso
MammaPagnotta
Junior Mom

il marito ti accusa di trascurarlo

il Gio 11 Ott 2018 - 11:17
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Ciao mammine,

a qualcuna di voi è capitato che dopo la nascita di un figlio il marito vi accusasse di essere trascurato?
Io con mio marito avevo un rapporto meraviglioso, ma da 20 mesi che ho partorito, mi accusa spesso di trascurarlo, che penso solo a mia figlia, che lui è "un'appendice di mia figlia".... la cosa mi ferisce tanto anche perchè sono nuovamente incita di una gravidanza voluta e desiderata da entrambi per cui... mi fa strano....
Io penso che con un figlio cambia tutto, il tempo che dedichi a te, alla coppia diminuisce tanto.... penso che viene prima il figlio, con tutte le preoccupazione e l'inesperienza del caso.
SCINTILLA
Supermoderatrice

Re: il marito ti accusa di trascurarlo

il Gio 11 Ott 2018 - 13:32
Ciao mammapagnotta, guarda è normale la reazione di tuo marito. Non hanno tutti i torti, vengono trascurati e messi un pochino da parte ma alla fine non si può fare altrimenti. I figli, gestiti quasi in esclusiva da noi mamme per via del fatto che il padre lavora tutto il giorno, ci prosciugano un pochino. Poi quando sono così piccoli ancora di più. I nostri mariti sono in un certo senso "gelosi" , pretendono un pochino in modo irrazionale, come dei bimbi. Non capiscono che i bimbi hanno la priorità, ma non lo fanno "coscientemente" , non riescono e basta Felice
Cerca di parlargli e fargli capire quanto la bambina sia impegnativa, il mio ormai dopo 3 figli è rassegnato Felice Felice

Se non l'hai ancora fatto leggi la
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

SCINTILLA modera le sezioni: Netiquette, Capire il forum, Bacheca, Salute, Il mestiere del genitore, Mamme single, Mamme Vintage, Mamme Teen, Essere papà, Bambino, Salute bambino, Scuola,
Adozione nazionale/internazionale/a distanza

Mamma69
Moderatrice

il Gio 11 Ott 2018 - 16:15
Mammapagnotta anche io la penso come Scintilla..
Comunque si,è vero, il rapporto di coppia cambia totalmente con l'arrivo dei figli ed è del tutto normale...
Ho avuto modo di capire... di distinguere alcuni dettagli .
Poichè nel nostro gruppo di amici siamo tante coppie con tanti bambini...si viene dalla scuola dell'infanzia e adesso hanno 12 anni, ho potuto costatare con il passare degli anni,vivendo determinate situazioni,che i mariti... i quali spontaneamente si occupano dei figli in tutto o quasi per tutto, come le mamme, non vivono il rapporto "mi trascuri" .Anzi mi sembrano anche molto rilassati e felici di essere attivi nelle vite dei figli,coloro invece che si limitano al poco tempo e hanno briciole da dedicare ai figli...quelli si...si lamentano eccome...
La verità a mio avviso sta che nella coppia ci vuole maturità..
Mio marito è uno di quelli che si sente trascurato Felice , la verità è che di carattere mi dedico molto agli altri e lui l'ho proprio viziato quando eravamo soli...... e adesso me lo ritrovo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .. però basta poco per farlo riprendere.. alcune gentilezze e gli passa
Io penso che proprio di natura non possono fare a meno di sentirsi un pochino in secondo piano.. e mi fa sorridere questa cosa..
L'importante è capire in tempo se il rapporto sta andando davvero in crisi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se non l'hai ancora fatto leggi la

Mamma69 modera: Eventi, Cucina (Ricettario e Articoli di cucina),
Casa Hobby & Giardino, Green&Bio, Rapporti di coppia e Scuola
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: