Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pancine di maggio giugno 2019

+7
MammaPagnotta
lemon
Providence
juventina86cd
Anny
Mammaboh
Anastasia
11 partecipanti
Andare in basso
Anny
Anny
Junior Mom
Messaggi : 84

Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Gio 28 Feb 2019 - 18:30
Che bello mamma p!!!! Io voglio cucire i fiocchi di nascita in questi giorni..
MammaPagnotta
MammaPagnotta
Senior Mom
Messaggi : 231
Località : Napoli

Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Sab 2 Mar 2019 - 10:48
Ciao ragazze  vi va di aggiornare la prima pagina? Oltre alla dpp vorrei aggiungere il sesso, che dite?
Se vi va ripetetemi cosa aspettate Smile
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Sab 2 Mar 2019 - 12:51
Brava [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! fateci sapere di che colore saranno i fiocchi! C'è qualcuna che ha voluto mantenere la sorpresa?
Providence
Providence
Junior Mom
Messaggi : 78

Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Lun 11 Mar 2019 - 23:41
Ciao ragazze, scusate la latitanza ma sono stata molto impegnata. Anch’io tutto bene, ho fatto la strutturale e ringraziando Dio è tutto ok, aspetto un maschietto che si chiamerà Giovanni. La settimana scorsa ho fatto anche la curva glicemica, domani ritirerò i risultati e andremo a controllo, non vedo l’ora di rivederlo!! Finalmente da una settimana comincio a sentirlo scalciare di più...è una sensazione meravigliosa. Abbiamo anche cominciato a frequentare il corso di accompagnamento alla nascita e devo dire che è davvero interessante, piace molto anche a mio marito. Sono contenta di leggere che anche i vostri piccoli stiano bene. Sto cominciando anch’io a fare qualche piccolo acquisto, voi che misura di tutine avete preso per l’ospedale?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Mar 12 Mar 2019 - 9:57
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], è bello sapere che sta procedendo bene! Quante emozioni e quanti impegni in questo periodo!
Personalmente avevo sempre preso tutine misura 50 cm, al massimo erano un po' grandine, ma le zero le avrei usate davvero pochissimo.
Le altre pancine?
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Mar 12 Mar 2019 - 10:40
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ragazze scusate se mi intrometto ma essendo mamma 3 volte mi fa sempre piacere cercare di dare consigli, spero non mi riteniate invadente Felice Felice Felice
Allora per l'ospedale è sempre consigliabile la misura zero, ma proprio poche per l'ospedale . I bambini tendono a rimanere ancora in posizione fetale quindi la tutina non sarà mai piccola. Poi le userete per i primi tempi a casa ma vedrete che passerete subito alle tutine 1 mese e 1/3 mesi
A meno che non abbiate un peso stimato alto tipo intorno ai 4 kg allora meglio 1 mese. Federico ha pesato 3,315 Kg e le tutine 0 gli stavano tutte grandi
MammaPagnotta
MammaPagnotta
Senior Mom
Messaggi : 231
Località : Napoli

Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Mer 13 Mar 2019 - 15:13
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Providence ha scritto:Ciao ragazze, scusate la latitanza ma sono stata molto impegnata. Anch’io tutto bene, ho fatto la strutturale e ringraziando Dio è tutto ok, aspetto un maschietto che si chiamerà Giovanni. La settimana scorsa ho fatto anche la curva glicemica, domani ritirerò i risultati e andremo a controllo, non vedo l’ora di rivederlo!! Finalmente da una settimana comincio a sentirlo scalciare di più...è una sensazione meravigliosa. Abbiamo anche cominciato a frequentare il corso di accompagnamento alla nascita e devo dire che è davvero interessante, piace molto anche a mio marito. Sono contenta di leggere che anche i vostri piccoli stiano bene. Sto cominciando anch’io a fare qualche piccolo acquisto, voi che misura di tutine avete preso per l’ospedale?

Ciao cara, io ho preso taglia 1 mese (50 cm) e taglia 1-3 mesi (56 cm), poche cose senza esagerare in cotone maniche lunghe. Qui a Napoli sta facendo caldissimo x cui già le cose in ciniglia mi sa che non le userò. Preso roba x un mesetto xke poi penso che passerò alla roba estiva e prendo tutto dopo.
Ho iniziato il corso pre parto e l ansia da parto inizia a farsi sentire, pur avendo già partorito naturalmente sono cmq in tensione.
Anastasia
Anastasia
Junior Mom
Messaggi : 99

Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Mer 13 Mar 2019 - 18:07
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao ragazze, io ho girato in lungo e in largo e non sapevo decidermi che misure prendere. Mia prima figli ha portato subito 56 perché è nata di 54cm e sembrava già una bimba di 3 mesi.... Teneva perfino su la testa. Cmq alla fine ho visto su internet una bella offerta di usato postato da una ragazza che ha partorito a maggio dell'anno scorso. Per 80 euro mi sono trovata con tutto il corredo fino ad 1 anno. Adesso ho 50 tutine tra newborn,0-3 mesi, 3 mesi e in più tutte le altre cosine che mi ha dato. Erano 4 borse strapiene. Ho anche già lavato tutto e preparato le buste. Mi porterò via un po' di tutto perché non so quando nasce sto bimbo. Mi dicono che è molto grosso e visto il mio diabete mi fanno partorire prima. Quanto prima non lo so ...
Providence
Providence
Junior Mom
Messaggi : 78

Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Mer 13 Mar 2019 - 21:23
Grazie ragazze, a questo punto anch’io prenderò qualche tutina 50 e qualcuna 56. Ieri siamo stati a controllo e Giovanni sta bene, fortunatamente sta procedendo tutto nella norma a parte un po’ la pancia dura qualche giorno (come oggi) infatti il dottore mi ha dato il magnesio dicendo che mi aiuterà...speriamo bene perché la cosa mi preoccupa un po’. Mi ha detto anche che dobbiamo programmare il parto cesareo perché avendo avuto due miomectomie ( una l’anno scorso) il parto naturale potrebbe essere un po’ rischioso. Peccato! Mi sarebbe piaciuto partorire naturalmente.
Providence
Providence
Junior Mom
Messaggi : 78

Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Mer 13 Mar 2019 - 21:25
Anastasia ha scritto:Ciao ragazze, io ho girato in lungo e in largo e non sapevo decidermi che misure prendere. Mia prima figli ha portato subito 56 perché è nata di 54cm e sembrava già una bimba di 3 mesi.... Teneva perfino su la testa. Cmq alla fine ho visto su internet una bella offerta di usato postato da una ragazza che ha partorito a maggio dell'anno scorso. Per 80 euro mi sono trovata con tutto il corredo fino ad 1 anno. Adesso ho 50 tutine tra newborn,0-3 mesi, 3 mesi e in più tutte le altre cosine che mi ha dato. Erano 4 borse strapiene. Ho anche già lavato tutto e preparato le buste. Mi porterò via un po' di tutto perché non so quando nasce sto bimbo. Mi dicono che è molto grosso e visto il mio diabete mi fanno partorire prima. Quanto prima non lo so ...

Anastasia complimenti che affarone che hai fatto!!!!
Anastasia
Anastasia
Junior Mom
Messaggi : 99

Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Mer 13 Mar 2019 - 21:46
Providence mi dispiace per il tuo cesareo ma non è la fine del mondo dai! Non devi rischiare la salute per il parto naturale. Io invece ho tanta paura! Mi dicono che è grosso e io già mi faccio sotto. Cmq alla fine ho speso tipo 20 cent al capo e i vestiti sembrano nuovi da quanto poco sfruttate. Poi li ho presi da un'americana perciò non solite marche, il mio piccolo si potrà distinguere dai altri. A maggio sicuro il reparto sarà affilato. Tanti nascono a maggio!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Gio 14 Mar 2019 - 15:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedrai che andrà tutto bene, se è per non metterti in pericolo è giustissimo così.
Che affare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Io di solito le cose dei miei pupi le ho regalate, anche se ho tenuto qualche capo speciale per loro ricordo e una selezione speciale per fare dei regalini ad alcune amiche che erano in caccia.
Erano capi nuovi e non ho nascosto che li avevano usati i miei bimbi. Sono stati apprezzati perché erano una specie di "eredità" porta fortuna.
Ora mi sto rigodendo i vestiti della grande sulla più piccola Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 1f60e
Nessuna riesce a "riciclare" qualcosa?

E se qualcuna di voi pensa al babyshower vi va di raccontarcelo in questo post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?
Anastasia
Anastasia
Junior Mom
Messaggi : 99

Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Gio 14 Mar 2019 - 16:20
Io riesco a riciclare solo 3 bodini. Ho tutto troppo femminile.... Cmq anche a me non la prima figlia mi hanno passato tantissime cose ... ancora adesso sono piena di scatoloni di varie taglie e non compro quasi niente. Per il maschietto invece è magra qui... ultimamente nascono tanti maschi e i vestiti ormai sono stati tutti passati. Ho un'amica che mi ha chiamato martedì e mi ha detto di avere 2 scatoloni per me .. io li prenderei anche se ho già vestitini... Con 2 bimbi sotto i 2 anni i vestiti non sono mai troppi! Non so quanto tempo avrò per fare lavatrici.

Per il baby shower farò un salto nella sezione appena riesco. Smile Ho organizzato i baby shower a tutte le mie amiche e diciamo che sono abbastanza esperta! Smile Non penso che qualcuno farà il mio questa volta, forse al massimo una cosa intima. Ormai iniziamo ad avere 2-3 bimbi a testa ed è davvero complicato metterci d'accordo tutte perfino per uscire per un aperitivo. Posso immaginare una festa! Perciò non mi faccio illusioni.
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Gio 14 Mar 2019 - 16:41
Anastasia ha scritto:
Per il baby shower farò un salto nella sezione appena riesco. Smile Ho organizzato i baby shower a tutte le mie amiche e diciamo che sono abbastanza esperta! Smile Non penso che qualcuno farà il mio questa volta, forse al massimo una cosa intima. Ormai iniziamo ad avere 2-3 bimbi a testa ed è davvero complicato metterci d'accordo tutte perfino per uscire per un aperitivo. Posso immaginare una festa! Perciò non mi faccio illusioni.
Ma che brava!!! Si usa tanto da voi? sono proprio curiosa quando hai un attimo raccontaci un po' Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 3025805190 Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 3776119608
Anastasia
Anastasia
Junior Mom
Messaggi : 99

Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Gio 14 Mar 2019 - 16:43
No non si usa tanto... Ho introdotto io perché a me piace organizzare.
Contenuto sponsorizzato

Pancine - Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 16 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.