Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Vivi Benessere  Empty Vivi Benessere

Ven 24 Mar 2017 - 15:06
Per stare bene ci vuole un altro occhio, sì, un altro occhio. Forse non serve nient'altro. Se fosse così, il nostro compito nella vita non sarebbe che quello di allenare lo sguardo, di abituarlo a fini diversi rispetto al vedere gli oggetti, contemplare i panorami, posarsi sulle cose del mondo. Già, ma che cos'è l'occhio? Questa domanda deve essersela ripetuta fino alla noia l'alchimista, l'unico che ha sempre saputo che "la materia è l'unica legge, l'unica essenza, l'unica matrice di ciò che fu, che è, che sarà in eterno sulla terra e in tutti gli astri del firmamento".
L'alchimista, nel linguaggio più velato, più misterioso che mai disciplina abbia contemplato, sa che tutta l'intelligenza della vita esiste solo perché essa si materializza; egli compie così l'equazione — mai come oggi dimenticata — che ogni stato interiore è uno stato della materia, magari di diversa sottigliezza, e che da questa realtà non si può prescindere. Vale a dire che i miei pensieri sono materia, come le mie sensazioni. Così come la saliva, il sudore, le feci, il seme, i miei stati d'animo non sono altro che stati biochimici.
da -"Non siamo nati per soffrire"- R.Morelli Vivi Benessere  1462577244
il benessere è, dovrebbe essere, uno stile di vita quotidiano, anzi momento dopo momento dovremmo pensare sempre al nostro benessere: il benessere diventa bellessere...e se stiamo bene noi, di conseguenza sta bene chi ci circonda...vi linko questo evento che mi sembra molto interessante...parliamone... BENESSERE
A PRESTO


Ultima modifica di AnimaOutfitePeperoncino il Ven 24 Mar 2017 - 17:53 - modificato 1 volta.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Vivi Benessere  Empty Re: Vivi Benessere

Ven 24 Mar 2017 - 15:14
Ciao Anima!
Grazie per la dritta! Di cosa si tratta? Tre giorni di congressi per nutrire corpo, mente e spirito, ho letto!
Sembra una bella iniziativa! Tu vi parteciperai?
Ha a che fare con questo libro specifico (da cui ci hai pubblicato il frammento)?
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Vivi Benessere  Empty Re: Vivi Benessere

Ven 24 Mar 2017 - 18:01
Ro ha scritto:Ciao Anima!
Grazie per la dritta! Di cosa si tratta? Tre giorni di congressi per nutrire corpo, mente e spirito, ho letto!
Sembra una bella iniziativa! Tu vi parteciperai?
Ha a che fare con questo libro specifico (da cui ci hai pubblicato il frammento)?


ciao, si, vorrei partecipare, mi sta a cuore l'argomento, sto facendo un percorso personale, per ora da auto didatta, e si, credo che parteciperanno molti autori di libri su tecniche di auto aiuto, se ti va puoi seguire alcune recensioni di libri sull'argomento, SCRITTE DA ME, che pubblico sul blog di cui ti allego link
RISVEGLIO SPIRITUALE E QUOTIDIANITÀ
grazie a presto
Contenuto sponsorizzato

Vivi Benessere  Empty Re: Vivi Benessere

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.