Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 26 Gen 2017 - 12:35
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
buongiorno, Elisa aggiornaci, ti auguro con tutto il cuore che vada tutto bene.

pastiss i miei ci giocano poco veramente, pensa che il grande ha avuto il nintendo a natale ed ha quasi 10 anni
il tablet lo useranno un'ora al giorno diviso due.... su internet nn vanno senza di me e se vanno solo per ascoltare canzoni
il telefono non lo usano, noi nn abbiamo neppure i giochini sopra.
pero' so di amiche che hanno notato questa cosa, sono piu' nervosi quando usano molto questi aggeggi, alla fine fate una prova voi stesse, provate a scaricare un gioco che vi prende, tipo le caramelle o quello delle palline.. se iniziate vedrete che vi staccate poi con difficolta'... sono fatti a posta, pensate che qualcuno compra anche aiuti per andare avanti (cose da poco...1, 2 5 euro...) e noi siamo adulti, immaginatevi i bimbi....si catapultano poprio nel gioco, e quando questo avviene per motl eore, poi quando vengono riportati alla realta' si annoiano...perche' i giochini ti prendono di piu'...sono colorati, veloci...si muovono, ti danno premi, hanno la musichetta mentre nella realta' i giochi vanno costruiti, pensati, cercati....
e' diverso, ma provate se i vostri bimbi sono quasi dipendenti,
sono sicura che all'inizio sara' difficile, ma vedrete i vostri figli ritornare alla "realta'"

per tornare a noi, ieri colloquio con le maestre, sono rimasta contenta, il bimbo e' educato, rispettoso, non prende in giro i bambini (a questa cosa io ci tengo tantissimo), sopportera' bene il tempo pieno e mi dara' belle soddisfazioni in ambito scolastico SE... trovera' docenti che lo incuriosiscono sempre senno' rischiera' di annoiarsi e occupare il tempo in altro modo....
vedi pastiss che si ritorna alla NOIA
io mia auguro che trovi docenti cosi
nn avra' moti compagni dell'asilo perche' andranno quasi tutti in un'altra scuola del paese, non mi preoccupo piu' di tanto perche' e' estroverso e sa fare amicizia
mi hanno detto che e' molto preciso, molto pignolo, forse troppo
mi hanno consigliato di lasciarlo sbagliare e non sgridarlo, ma io realmente nn lo faccio quindi non so come fare, come correggermi
pensate che scorsa settimana,(e ho riportato questa cosa anche alle maestre ieri), il grande ha fatto pipi' a letto, ma io ho detto che nn doveva preoccuparsi perche' capita... nn li voglio perfetti, puliti, composti, quando giocano possono sporcarsi e fare i buffoncelli
devo cercare di capire il perche' di questo atteggiamento, anche perche' li accomuna, entrambi hanno questa cosa di far vedere che sanno, che sono bravi, che nn sbagliano....
si accettano consigli Timido
elisa81
elisa81
Junior Mom
Messaggi : 34

Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 26 Gen 2017 - 17:12
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Sono appena rientrata in Calabria,

Mia madre ha ricevuto la prescrizione per la pillola di 5 anni e in più ha,altri controlli da fare tra cui moc e raggi alla colonna vertebrale. Siamo anche passate per far vedere la ferita dell'operazione dovrebbe mettere una crema al cortisone.

E adesso non ci resta che eseguire la prassi.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 27 Gen 2017 - 10:50
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
buongiorno,
elisa stesso iter di mia mamma, pillola per 5 anni controlli periodici Moc ,eco addome e mammografia. Vuol dire che la strada e' in discesa, sono contenta per voi Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 3904918376

le altre?Come state?
gioia ancora niente news? la prossima settimana sara' quella giusta, forza e porta pazienza.

pastiss tutto bene poi con il discorso mensa?

per noi tutto nella norma, ho solo mia mamma che e' ancora abbastanza giu' per via di mia nonna...e non trovo nemmeno il modo giusto per tirarla su in quanto e' un muro, nn si fa intenerire da nulla...da ogni sforzo per farla uscire o renderla partecipe di qualcosa, per questo mi sento impotente.
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 27 Gen 2017 - 21:13
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Sere sono contenta per tua mamma, vedrai che anche i successivi controlli andranno bene.
Sere, credo che puoi fare poco e niente per l'umore di tua mamma. Piano piano passerà.

Oggi ci hanno scritto dalla banca che per loro è tutto ok. Sono felicissima!
In pratica ora succede questo. La banca ci apre un conto dove in due mesi sposteremo il 20℅ del valore della casa. Poi ci prepareranno il contratto che dovremmo andare a fare siglare in comune. A marzo poi partono gli scavi e per la casa dobbiamo aspettare l'estate prossima.
Non vedo l'ora.

Oggi ho visto quella mia "amica" mamma dei tre bambini. Oggi si vede che aveva preso le medicine giuste e l'ho vista proprio bene.
avatar
Gioia79
Junior Mom
Messaggi : 23

Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Sab 28 Gen 2017 - 21:18
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao amiche care e buon sabato sera.
Per me ancora nessuna novità. Spero che, come dice Sere, la settimana prossima sia quella giusta...non voglio pensare che finisca male...

Elisa, mi fa piacere per tua mamma. Spero con tutto il cuore che seguendo la prassi tutto finisca presto e che lei possa tornare alla normalità.

Sere, anche Andrea è un pò come i tuoi figli. Perfezionista e ci tiene fare sempre bene. Non necessariamente vuole dimostrarlo agli altri, lo fa per se stesso, ma io, come te, quando sbaglia, non gliela faccio assolutamente pesare e gli dico che può capitare a tutti. Credo sia l'unico modo per aiutarli a non far diventare un problema questo modo di essere. Lui è molto severo con se stesso, un pò come me, e ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a sdrammatizzare, non è semplice ma diciamo che la mia opinione per lui è fondamentale, quindi il più delle volte mi sta a sentire...
Gianluca invece è più menefreghista...è in gamba, a volte geniale. Vi racconto questa: la sera guardiamo in sequenza l'Eredità e Boom, su canale ). Di quest'ultimo, ogni sera, fanno prima la replica del giorno prima e poi la puntata del giorno. Ecco, loro guardano anche le repliche e...Gianluca le impara tutte a memoria! se conoscete il programma, ai concorrenti vengono fatte tante domane una dopo l'altra, lui memorizza tutte le risposte esatte e le ripete in sequenza. Lo fa come se stesse bevendo un bicchiere d'acqua, mi fa paura...
Ma io credo che lui non sia consapevole della sua genialità, vive tutto come un gioco, con serenità e questo lo aiuta a sbagliare senza prendersela troppo. Cade, si rialza e riparte. Beato lui!

Pastiss, sono felicissima che il vostro progetto abbia preso il volo! bravi!!!
Per gli aggeggi tecnologici, confermo le tue riflessioni: quando Gianluca non usa la WI è un altro bambino! e nonostante noi gliene limitiamo molto l'uso, quando gioca dopo diventa nervoso ed aggressivo col fratello.
Per avere il telefonino dovranno aspettare un bel pò di anni! questo è poco ma sicuro!

Ora vado a guardare Cattivissimo me 2 con i miei bimbi. A presto care.
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Dom 29 Gen 2017 - 2:26
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao mamme, ieri è stata una giornata miracolata.
Siamo andati sul sulle piste col bob. In pratica Davide si arrangia da solo mentre io scendo con Matteo.
Una volta, a metà salita, non particolarmente riposa dico Matteo dai scendi da solo. Lo ha già fatto anche se su altre piste. E POI giù ci sono sempre io o in qualche caso mio marito. Insomma, frazione di secondi, il bambino non frena, prende chiaramente velocità e la scena che mi sono vista è stata agghiacciante. Mio marito che cerca di fermarlo, Matteo che viene sbalzato completamente indietro, colpo secco alla testa e mio marito che pure cade indietro dal colpo.
Io senza parole scendo, un lago di sangue, il piccolo aveva pestato il naso e la testa un'incognita.
Ragazze, io mi sono sentita male. Mio marito invece ha un sangue freddo incredibile, lo amo e lo ammiro tantissimo. Il viaggio in macchina di ritorno è stato pesante. Matteo che voleva dormire e che aveva conati di vomito
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Dom 29 Gen 2017 - 2:32
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Alla fine era solo molto disturbato dalle strette e numerose curve e tornanti.
Una volta a casa gli abbiamo fatto un bel bagno e piano piano si è ripreso completamente.
A me ci sono volute ore per riprendermi. Il nervoso mi prende le stomaco.
Che esperienza ragazze. Se Dio vuole sono qui a raccontarla.

Gioia che meraviglia Gianluca! Mi pare di vederlo, mi lascerebbe a bocca aperta! Bene sono proprio contenta.

Elisa come sta tua mamma?

I miei bimbi non hanno il telefonino, a volte gliene do uno vecchio per giocare ma al momento è stato requisito.
avatar
Gioia79
Junior Mom
Messaggi : 23

Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Dom 29 Gen 2017 - 21:01
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Pastiss, Dio mio, che paura atroce...come sta adesso? tesoro piccolo...ho cercato di immaginare la scena e al solo pensiero mi sono venuti i brividi. Come sta adesso? e tu? ti sei ripresa? Mi dispiace troppo, ma grazie a Dio sei qui a raccontarla, poteva andare molto molto peggio...

Noi siamo stati al torneo di Andrea. Sono veramente fiera di lui, ha vinto il girone del suo turno e poi è arrivato in finalissima scontrandosi con i finalisti dei gironi dell'altro turno. Ha vinto 5 partite di fila, e la semifinali e la finale le ha giocate con due dei bambini più bravi del suo circolo. L'ultima l'ha persa per un punto, e su errore suo...insomma...se pensate che al primo torneo era uscito quasi subito...sono felice per lui, proprio per il discorso che vi facevo, la sua autostima aveva bisogno di questi successi...è ancora eccitatissimo tesoro mio...

Gianluca ha passato il tempo tenendo tutti i punteggi e controllando che l'arbitro non chiamasse fuori palle dentro il campo...la sua maestra era scioccata dalla sua precisione Felice

Ora li metto a letto, domani si riparte...

Pastiss, un abbraccio speciale a Matteo, notte a tutti.
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Dom 29 Gen 2017 - 21:56
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Gioia, per fortuna ora va benissimo! È rimasto solo un brutto naso nero e tagliato.
Ragazze Matteo ha tolto il pannolino di giorno. È bravissimo!! Come con Davide gli ho insegnato subito a usare il water.

Tra una settimana andiamo in Italia. Starò 5 giorni da sola coi bimbi. Oggi pomeriggio siamo andati a fare una passeggiata dove verrà costruita la nuova casa. La vista è davvero spettacolare, lo ribadisco. Siamo nella zona centrale per cui le scuole sono vicine inoltre abbiamo un supermercato, la farmacia, la posta, la banca, la fermata dell'autobus. Tutto ad un passo.
Mi spiace solo che manca più di un anno..
Aspetterò!!
Buona notte
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Dom 29 Gen 2017 - 21:56
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Che bravo Gianluca!!!
elisa81
elisa81
Junior Mom
Messaggi : 34

Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Lun 30 Gen 2017 - 8:31
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno mamme,

Pastiss meno male che tutto è andato bene cin Matteo, immagino come ti sei sentita.
Vedrai che l'attesa per la nuova casa sarà ripagata.

Sere non so cosa consigliarti con tua madre, è dura perdere una persona cara, dovresti farle pensare di più ai nipotini, è solo un suggerimento, e non so se potrebbe funzionare.

Lety spero che presto avrai buone notizie, per il lavoro, e i tuoi ometti sono eccezionali, bravi a entrambi.

Io oggi mi vorrei riposare, è stata una settimana pesante quella passata, e ieri la giornata mi ha sfinita.

Vi auguro una buona giornata a presto
avatar
Gioia79
Junior Mom
Messaggi : 23

Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Lun 30 Gen 2017 - 14:05
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao ragazze,
Sere, per mia mamma è stata dura superare il trauma della perdita di mio padre, io personalmente non sono riuscita a starle accanto in alcun modo, ma devi considerare che mia madre ha una carattere veramente molto molto difficile. Quando è presa dalle sue cose, belle o brutte che siano, esiste solo loro, vive una fase di egocentrismo perenne simile a quella dei bambini piccoli, credo che in realtà non abbia proprio superato questa fase...
Come dice Elisa, forse passare più tempo con i tuoi bimbi potrebbe aiutarla...
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Lun 30 Gen 2017 - 19:47
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Amiche mie, vi scrivo solo per dirvi che vi voglio bene, sapete sempre tirarmi su di morale e mi capite.
Che dire, nonostante i nostri caratteri diversi e anche età diverse ci siamo trovate. Voi non mi giudicate, cercate sempre di capire le situazioni.
Vi abbraccio virtualmente! Mi spiace molto che Lucy non si sia ancora unita al gruppo.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mar 31 Gen 2017 - 11:10
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
che bel pensiero pastis Amore Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 3904918376
alle volte ci si trova meglio "da lontano" che da vicino
per il giudicare io credo che alla fine quando ognuno ha guardato per se' ha fatto abbastanza Felice
per i figli credo che ogni mamma faccia il meglio per i suoi figli, magari alle volte essendo dentro le situazioni siamo meno obiettive di chi invece puo' guardarci da fuori, per questo credo che i consigli ed i pareri di altre persone siano utili.
ieri mi sono collegata ma poi ho dovuto staccare e non ho risposto, come sta oggi Matteo? immagino la paura che avete avuto...io di indole sono come tuo marito, ho sangue freddo, dopo pero' che e' passato tutto si fa sentire l'ansia e mi tremano le gambe :-)

gioia che bello il tuo cucciolone e che bravo!! anche ai miei fanno bene queste gratificazioni, danno delle belle iniezioni di autostima
se parliamo di caratteri anche mia mamma non scherza, alle volte non so proprio come prenderla, spero solo che piano piano si adatti a questa situazione, purtroppo anche volendo nessuno puo' cambiare gli eventi.
io stessa se mi fermo a pensare a mia nonna non ci credo chenon ci sia piu', e' sempre stata cn me, in tutta la mia vita, da quando sono anta per 35 anni, per 26 siamo state in casa insieme e anche una volta uscita di casa quasi tutti i gironi al vedevo...gli ultimi tempi poi passavo con lei molte ore al giorno, ed essendo la vita una nuora avevamo invertito i ruoli, non era lei ad accudire noi nipoti, ma noi lei, come una bambina... mi fa strano nn vederla pu', non sentirla, pero' razionalizzo...forse lo faccio da nipote, da figlia sara' sicuramente diverso, ma nn ho alcun modo per aiutare mia mamma se non quello di non farla pensare.

elisa voi tutto bene?sei riuscita a riposarti ieri?
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mer 1 Feb 2017 - 8:13
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao mamme, venerdì il mio piccolo farà tre anni!!
Al momento ha già festeggiato nei tre posti dove è impegnato. Questo perché domani e venerdì è festa in lietchenstein per la Candelora. Mi ritrovo Matteo e mio marito a casa mentre Davide va a scuola perché in Svizzera non hanno le festività religiose. Ormai sono abituata a gestire i doppi calendari.
Noi festeggiamo con i nonni e gli zii sabato a pranzo in Italia.
Non so per voi ma per me non passa più sta settimana
Contenuto sponsorizzato

Mamme speciali del 2011 - Pagina 4 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.