Condividi
Andare in basso
elisa81
elisa81
Junior Mom
Messaggi : 34

Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 Empty Re: Mamme speciali del 2011

il Sab 21 Gen 2017 - 9:11
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno ragazze,
Pastiss che dire spero che tutto vada per il meglio, con Davide.
Sarebbe giusto fargli fare la prima elementare.

Con leo ieri non gli ho fatto anticipare niente ha una bella paginetta da scrivere in corsivo, mentre salvatore aveva già fatto i compiti a scuola, completamente due bimbi con il carattere diverso.
I miei impegni poi non aiutano con il seguirli infatti mi sta aiutando mio marito soprattutto per leo, oggi salvatore ha il catechismo e quindi non potrò mettermi con leo a fargli fare i compiti, non è che li faccio io gli do solo una mano se vedo che sbaglia o si distrae, se aspetto lui che li faccia da solo starei fresca, la maestra mi ha già richiamato per il suo atteggiamento, perché quello che fa a casa lo fa anche a scuola, e sinceramente la maestra non può stare dietro solo a lui, in classe sono 20 bambini.
Tutti con qualche caso particolare.
Vado ragazze, buon fine settimana.
avatar
Gioia79
Junior Mom
Messaggi : 23

Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 Empty Re: Mamme speciali del 2011

il Sab 21 Gen 2017 - 12:03
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao amiche! eccomi qui! ci sono riuscita finalmente!
Buon proseguimento di avventura a tutte! Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 4073437083
avatar
Gioia79
Junior Mom
Messaggi : 23

Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 Empty Re: Mamme speciali del 2011

il Dom 22 Gen 2017 - 10:58
Buona domenica amiche,
qui vento freddo e cielo nero, oggi dalle parti c'è allerta meteo arancione. Che tempaccio...e ovviamente il pensiero va al Centro Italia, alla gente che soffre, ai dispersi dell'Hotel di Rigopiano e ai soccorritori che instancabilmente lavorano senza perdere la speranza di ritrovare qualcun'altro ancora in vita. Che Dio li sostenga!

Noi tutto ok, io sto cercando di studiare per l'esame del corso, non sappiamo ancora la data, ma sto già leggendo qualcosina, soprattutto la mia tesina.

Gianluca sta poltrendo al calduccio nel suo letto, mentre Andrea ha già finito i compiti per domani e ora è in giro con mio marito. Tra poco preparo una bella ciambella per la scuola, come faccio ogni domenica e poi mi attivo per il pranzo. Insomma, tutto sereno.
Per quanto riguarda il lavoro, non vi ho detto che da venerdì il mio licenziamento è effettivo e questa settimana dovrò sistemare le cose per riprendere con la nuova cooperativa. Speriamo bene...sono un pò scoraggiata, ma allo stesso tempo fiduciosa che tutto si sistemerà e che non perderò il mio utente...vi farò sapere.

Un bacio care, torno ai miei lavori.
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 Empty Re: Mamme speciali del 2011

il Dom 22 Gen 2017 - 13:54
Forza Lety!! Vedrai che tutto si sistemerà ne sono convinta!
Stamattina Davide è andato sulle piste con mio marito. Da me e Matteo è venuta una mia amica che ha un neonato con la sindrome di Williams. In pratica ha dei ritardi sia fisici che psichici ma giuro se non lo si sapesse non lo si direbbe. Qui in Svizzera è seguito benissimo e lei ne è contenta.
In Italia ha avuto bisogno di andare in pronto soccorso perché il bambino aveva una bruttissima tosse e la dottoressa ha dovuto guardare su Wikipedia la sua malattia..
Mi ha fatto molto riflettere perché ha detto: quando non ci sarò più non voglio che mia figlia debba stare dietro a lui. Voglio sentirmi serena e preparare il futuro. È venuta a chiedermi consigli sui risparmi. Io e mio marito siamo dei risparmiatori nati. Non siamo tirchi ma ci è sempre piaciuto mettere da parte. Caso fortuito vuole che adesso lui guadagni molto per cui abbiamo di più da investire
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 Empty Re: Mamme speciali del 2011

il Dom 22 Gen 2017 - 13:59
Mi sento proprio realizzata anche perché in un anno (a parte incidenti di percorso che sapete, mi riferisco a quella mamma che voglio evitare perché mi fa sentire a disagio) mi sono fatta davvero un bel giro di amicizie sane. Siamo tutte famiglie italiane e non che non hanno qui le famiglie di origine. Ci aiutiamo tantissimo, passiamo anche molto tempo nelle rispettive case. È bello davvero!

Lety sai che tu all'estero avresti grandissime soddisfazioni. Poi lo so com'è la realtà ne abbiamo già parlato in passato.

Vi auguro una buona domenica
avatar
Gioia79
Junior Mom
Messaggi : 23

Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 Empty Re: Mamme speciali del 2011

il Dom 22 Gen 2017 - 14:26
Pastiss conosco la Sindrome di Williams, quando ero all'Università ho fatto il tirocinio all'Ausl e ho seguito un caso, un dolcissimo 16enne. Trovo penoso che un medico si vada a cercare le sindromi su wikipedia davanti a una mamma che ha bisogno di aiuto. Che ignoranza!
Sono certa che all'estero avrei tante soddisfazioni, la meritocrazia è un'utopia in questo Paese, così come il desiderio di conoscenza e l'attitudine all'aggiornamento professionale.
Il mio è un settore in cui non si finisce ma di studiare e imparare e invece nella scuole e negli ospedali trovi solo una marea di incompetenti! Scusate la mia schiettezza ma sono veramente arrabbiata per quanto mi è successo! Pensavo di aver dimostrato abbastanza a questa associazione dopo quasi un anno di gavetta e invece vengo fata fuori perché mi rifiuto di lavorare ancora gratis! E il bene degli utenti va afarsi friggere!

Cmq... Sono felice per te e per le famiglie che ti sono vicine. L'Unione fa la forza, sempre!
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 Empty Re: Mamme speciali del 2011

il Dom 22 Gen 2017 - 15:01
Lety cara ci credo che ci stai male con tutti i sacrifici che hai fatto finora!
Assurdo e irrispettoso!
Sono pochi che come te ancora si ribellano a questo schifo. Conosco un'altra persona, anzi una coppia con figli che fa sacrifici enormi ma non l'ha mai data vinta a chi chiedeva loro di piegarsi.
Il sud Italia, in alcune zone soprattutto la situazione è tremenda.
Mi spiace davvero tanto!
Tu sei un barlume di speranza in una società di ciechi.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 Empty Re: Mamme speciali del 2011

il Lun 23 Gen 2017 - 10:50
buongiorno a tutte, buon inizio settimana,
benvenuta Gioia, sono felicissima che tu sia qui Amore
sono d'accordissimo con pastiss, sei una persona da ammirare, perche' non ti pieghi, e anche se potrebbe sembrare la soluzione piu' facile, io credo che prima poi l'onesta' e la dignita' paghino...o almeno me lo auguro, te lo auguro.
spero che presto l'associazione che ti ha persa si renda conto della grande sciocchezza che ha fatto, spero che con la nuova associazione vada bene, intanto sono contentissima che l'utente ti segua, deve renderti orgogliosissima questo

pastis sono contenta che tu abbia trovato amici e che vi sosteniate a vicenda, la tipa che nn ti piace lasciala stare dov'è...che bolla nel suo brodo come si dice dalle mie parti Felice
per la scuola sono coinvlta primo perche' ci sono di mezzo bimbi e mi dispaice che vengano prese decisioni che secondo me nn hanno ne capo ne coda (dall'alto della mia ignoranza, vado a pelle!), e poi perche' vedo una differenza infinita tra la tua situazione e la mia, o meglio quella della classe di mio figlio, Davide alla fine e' un bimbo che c'è e che ha una famiglia alle spalle, in classe di mio figlio ci sono casi limite, tanti per una sezione, alle famiglie nn frega nulla che il bimbo oltre a fare male a se stesso lo faccia a tutta la classe rallentandoli nel programma, picchiando, insultandoli, minando la stima di molti.... che rabbia mi viene! la dirigente, con la quale abbiamo parlato ha detto che ha le mani legate in quanto se i genitori di questi bimbi nn sono i primi a richiedere un intervento lei non puo' fare nulla! Triste che amarezza

elisa, se mi parli di atteggiamento di leo sono la prima a dirti che fai bene a correggerlo se le maestre ti richiamano da scuola, ci mancherebbe, spero che pian piano Leo trovi il suo ritmo e ti dia meno da fare con i compiti
avatar
Gioia79
Junior Mom
Messaggi : 23

Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 Empty Re: Mamme speciali del 2011

il Lun 23 Gen 2017 - 13:59
Ciao amiche mie e grazie per il vostro sostegno, è troppo importante per me...anche se qui mi ritengo una misera e minuscola goccia in mezzo al mare...stiamo a vedere cosa accadrà...

Sere la situazione nelle scuole è simile ovunque a quanto vedo, nella scuola dove lavoravo (per ora parlo al passato Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 3417852553 ) ci sono tantissimi casi di bambini problematici e le famiglie o negano, o ci dormono sopra e il resto della classe va a farsi benedire! c'è un caos enorme per non parlare delle maestre che si assentano continuamente...pazzesco!

Comunque, alla fine ho iscritto Gianluca nella stessa scuola anche se non sono molto convinta riguardo alle maestre che potrebbe avere, staremo a vedere.

Buon pomeriggio belle.
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 Empty Re: Mamme speciali del 2011

il Lun 23 Gen 2017 - 19:20
Ragazze sono nera e demoralizzata. Davide oggi ha avuto 4 punizioni dalla sua maestra è una dalla maestra di musica. Ho chiesto come mai. Mi ha detto che si ricorda solo che c'era un compleanno e che doveva rimanere seduto ad aspettare il muffin invece si è alzato. Le altre volte non so il motivo.
Sono venuta in palestra per scaricarmi ma pure qui non ci riesco. Cavolo ma come si fa quando sa che la maestra può ancora mandarlo alla scuola con lento apprendimento?? La mia amica dice che si annoia.

Non vedo l'ora che mi fissino appuntamento per i test col cantone è anche di parlare con la dottoressa a metà febbraio.

Domani vado in banca. Mio marito anche è giù di morale. Sa che non ho intenzione almeno per un anno di rimanere qui nel caso vada male con la scuola. Mi dice che stiamo affrontando un grosso investimento per il nostro futuro. Ha ragione. Sono in confusione totale. Mannaggia d'un Davide guardate. Ho cercato di capire se ci fosse qualcosa. Gli abbiamo detto che abbiamo dei bei progetti per la famiglia senza spiegare cosa.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 Empty Re: Mamme speciali del 2011

il Mar 24 Gen 2017 - 10:06
buongiorno, pastiss mi dispiace davvero e non so cosa consigliarti, alla fine possiamo cercare di capire come sia Davide, ma in realta' non conoscendolo diventa difficile anche aiutarti e consigliarti
forse ha ragione la tua amica, si annoia...forse a livello italiano Davide sarebbe stato da primina, sarebbe stato un perfetto bambino anticipatario, non si sarebbe annoiato con el attivita' ludiche dell'asilo, anzi sarebbe stato spronato dalle attivita' scolastiche.
mi sento di dare ragione anche a tuo marito, alla fine si chiedera' perche' deve investire se c'è il rischio di tornare in Italia per la scuola di Davide, come dargli torto!?
pastiss credo che tu dovresti decidere, e mi immagino lo sforzo immane perche' nn dev'essere per nulla semplice, di stare in svizzera cn i suoi pro e i suoi contro, o in Italia, perche' altrimenti secondo me diventi atta
ti dico tutto questo con affetto e non per giudicarti Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 3904918376
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 Empty Re: Mamme speciali del 2011

il Mar 24 Gen 2017 - 13:09
Sere cara grazie del tuo supporto.
Oggi va un po' meglio.
Ieri ho ripreso il corso di tedesco, tre ore per due volte alla settimana.
Nel pomeriggio andremo in banca.
Vi aggiorno
elisa81
elisa81
Junior Mom
Messaggi : 34

Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 Empty Re: Mamme speciali del 2011

il Mar 24 Gen 2017 - 14:00
Ed eccomi ragazze,
Ieri giornata dalla peddy per leo fortunatamente niente di grave un po di laringite, aerosol e lavaggi.
Oggi siamo rientrati a scuola, dopo l'allerta meteo, sembra che leo si stia impegnando. Speriamo bene.

Pastiss spero che per Davide tu riesca a risolvere. Il bambino sicuramente era stanco di aspettare.

Lucy ti auguro veramente che con la nuova cooperativa vada tutto per il verso giusto.

Un abbraccio a tutte voi
avatar
Gioia79
Junior Mom
Messaggi : 23

Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 Empty Re: Mamme speciali del 2011

il Mer 25 Gen 2017 - 10:59
Buongiorno ragazze,
io sono ad un altro giorno da disoccupata e la cosa inizia a pesarmi davvero. Per scaricare ho pulito mezza casa approfittando del solitudine e del silenzio, ma mi avvicino continuamente al telefono per vedere se ci sono messaggi o chiamate che non ho sentito. E invece tutto tace.
La cosa che mi fa più rabbia è che il bambino in questo momento ha la sostituta che sta lavorando con lui al posto mio, mi viene un nervoso! lui è il frutto del mio lavoro, i suoi progressi li ho vissuti io, anima e corpo e adesso i frutti li raccoglie un'altra persona. ovviamente il bene del bambino viene al primo posto, ma caspitina dico io, per essere onesta e corretta, ora sono l'unica ad aver pagato le conseguenze più amare! il comune temporeggia ad effettuare questo cambio di cooperativa ed io sono ferma! non è giusto...sono veramente amareggiata...
Ok mi fermo qui...avevo promesso di non scrivere troppi dettagli qui sul forum...ma avevo bisogno di sfogarmi...perdonatemi...

Pastiss, forse la tua amica ha ragione, Davide si annoia, ha bisogno di andare a scuola, di fare le cose dei bimbi più grandi, lui è avanti, non ce lo dimentichiamo, probabilmente l'asilo lo ha stufato, è demotivato e, come se non bastasse, ci sono le pressioni di queste insegnanti e di questo sistema così rigido che lui non comprende...
Però come dice tuo marito, e come ti consiglia giustamente Sere, se per questa cosa stai valutando l'idea di tornare in Italia, dovete pensarci molto molto bene...ci credo che vai in crisi...spero risolviate al più presto! comunque questo sistema scolastico non lo condivido, assolutamente...

Elisa, mi fa piacere che Leo si stia impegnando, vedrai che piano piano si responsabilizzerà sempre di più...dagli tempo cara...

I miei sono a scuola, Gianluca è felice di andare, ogni mattina entra senza problemi e appena vede le maestre si dimentica pure che esisto, corre da loro a farsi baciare la fronte. Le adora...
ma spero che prenda bene l'inserimento in prima, spesso mi dice che non ci vuole andare perché non ha intenzione di fare i compiti, le promesse non sono molto buone...staremo a vedere...

Ok belle, vi auguro una buona giornata, ci sentiamo presto!
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 Empty Re: Mamme speciali del 2011

il Mer 25 Gen 2017 - 12:12
buongiorno come state?
gioia spero che questa benedetta telefonata per il cambio di cooperativa arrivi presto, che tu senta squillare quel benedetto telefono mentre pulirai la rimanente meta' della casa e ti diano la lieta novella... alla fine non e' giusto che tu abbia seminato e che raccolga un'altra al posto tuo. Arrabbiato

per me oggi, ricevimento alla materna, ormai il bimbo l'ho iscritto, senza sentie ilparere delle maestre, ma alla fine io al tempo pieno lo avrei dovuto mandare ugualmente, e poi come nn mi sembrava pronto lo scorso anno per fare l'anticipatario ( e non mi sbagliavo), lo vedo pronto per il tempo pieno, insomma non e' un bambino che si annoia, che si stanca ...anche adesso fa tempo pieno alla materna...e poi per me ' importante e non potevo fare diversamente.
sentiro' comunque la valutazione sul comportamento e se anche loro hanno visto cambiamenti/miglioramenti nel linguaggio.
il grande invece oggi riprendera' il laboratorio di inglese pomeridiano di una volta la settimana, volevo sgravarlo visto che spesso ha i compiti a casa pur facendo tempo pieno (ma siamo in 4° quindi devono abituarli a pianificare i compiti, giustamente) e poi il calcio...invece lui vuole andare, dice che si trova bene, e poi sono solo due maschietti beati tra le donne e la cosa gli piace Occhiolino
Contenuto sponsorizzato

Mamme speciali del 2011 - Pagina 3 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum