Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Barrette energetiche fai da te - Pagina 2 Empty Re: Barrette energetiche fai da te

Mer 8 Feb 2017 - 9:25
Uh mamma Sae che bella faccia hanno! Barrette energetiche fai da te - Pagina 2 2628095430 Barrette energetiche fai da te - Pagina 2 2628095430 Barrette energetiche fai da te - Pagina 2 2628095430
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Barrette energetiche fai da te - Pagina 2 Empty Re: Barrette energetiche fai da te

Mer 8 Feb 2017 - 12:13
In effetti hanno proprio un bell'aspetto Saetta, voglio provare con la tua dose perche' quelle mie erano molto piu' anemiche. Felice
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Barrette energetiche fai da te - Pagina 2 Empty Barrette fai da te senza burro e zucchero aggiunto

Mar 9 Apr 2019 - 10:22
Felice  Adesso che i sapori ,dopo un paio di prove sono equilibrati,almeno per i nostri gusti , condivido con voi questa ricettina delle  barrette casalinghe senza zucchero
Se volete potete aggiungerew o usare anche del burro
Ovviamente anche con gli ingredienti potete inserire cio che piu vi piace

Ingredienti
Muesli( io uso quelli croccanti),sesamo,avena,banane, mandorle ,gocce di cioccolato fondente,mirtilli freschi,semi di girasole o di zucca

Accendere il forno a 170°,io ho il ventilato.

Iniziare schiacciando circa 250gr di polpa di banana,una volta schiacciata aggiungiamo gli altri ingredienti
110gr di muesli,30gr di sesamo,100gr di cioccolato fondente non zuccherato,140 gr di fiocchi d'avena,50gr di mandorle,semi di girasole a piacere,a volte inserisco i mirtilli freschi se capita averli  in casa,10 gr di olio di semi di girasole.Amalgamare tutto per benino, stendere  in una teglia foderata di carta forno,e  cuocere  per  circa mezz'ora a 170° gradi.Ognuna poi conosce il suo forno .
Dopo la cottura si fa raffreddare bene  e poi con il coltello si tagliano i rettangolini a piacere


Ultima modifica di Mamma69 il Mar 9 Apr 2019 - 17:11 - modificato 1 volta. (Motivazione : modificato titolo)
Contenuto sponsorizzato

Barrette energetiche fai da te - Pagina 2 Empty Re: Barrette energetiche fai da te

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.