Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Diario Alimentare

+9
tiziana96
SCINTILLA
Superglam2019
Pittrice
mabi
klis
serensara'
Saetta
simiuz
13 partecipanti
Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il Diario Alimentare Empty Il Diario Alimentare

Dom 1 Gen 2017 - 11:20
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno a tutte! Smile
Oggi è 1 gennaio 2017 e i buoni propositi ad inizio anno scalpitano sempre!
Per questo motivo ho deciso di aprire questo post. Non solo per cercare di rimetterci in sesto dopo le feste (c'è chi, come me, ha un po' esagerato con i panettoni!!!), ma anche per mantenere appunto un diario alimentare, giorno per giorno, di tutto ciò che mangeremo a partire da oggi!
Colazioni, pranzi e cene segnate tutte qui, in modo da renderci conto di quanto siamo cadute in tentazione o stiamo andando bene!
Mangiare sano è importantissimo e sono certa che ognuna di noi, se potesse, si nutrirebbe solo in modo equilibrato! Sappiamo che però non sempre va così perché gli scivoloni sono sempre dietro l'angolo! E allora perché non collaborare tutte assieme condividendoci?
Ogni sera, quando riusciremo, scriveremo ciò che abbiamo mangiato durante la giornata, così da riguardarci indietro consapevoli che il giorno dopo potremo aggiustare il tiro e migliorare oppure mantenere invariata l'alimentazione!
Colorerò di VERDE i giorni "ok", in GIALLO le giornate in "forse" e in ROSSO le giornate "no". A fine mese ci renderemo conto dei progressi fatti! Smile


Aggiornano con noi...

Klis
(Onnivora)
Ro
(Pescoveg)
Saetta
(Onnivora)


Ultima modifica di Ro il Lun 23 Ott 2017 - 11:28 - modificato 178 volte.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il Diario Alimentare Empty Re: Il Diario Alimentare

Dom 1 Gen 2017 - 16:37
Eccomi presente, dopo queste feste Saetto dovrà spingermi affinchè io rotoli fuori dalla stanza  Felice Felice

Mi piace il termine alimentazione pescovegetariana, però io mangio ogni tanto gli affettati e pochissima carne... come potrebbe chiamarsi il mio tipo di alimentazione?  Il Diario Alimentare 2687759461
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il Diario Alimentare Empty Re: Il Diario Alimentare

Dom 1 Gen 2017 - 21:37
Beh, direi che è comunque onnivora! Il Diario Alimentare 2687759461

Ma eccomi al menu di oggi! Felice

COLAZIONE: cappuccino
PRANZO: zucchine e carote grigliate, una pannocchia di mais bollita e due fette di pane tostato e mezzo bicchiere di bianco
SPUNTINO: una tazza di tè rosso roobois
CENA: un uovo sodo, cavolo rosso saltato in padella e due fette di pane tostato e mezzo bicchiere di bianco

Sono stata brava, oggi! Speriamo di restare brava fino al 31 dicembre prossimo! Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il Diario Alimentare Empty Re: Il Diario Alimentare

Dom 1 Gen 2017 - 21:55
Eccomi eccomi, allora menu di oggi:
Colazione: cappuccino e una fetta di panettone (beh è aperto mica lo posso buttare)
Pranzo: Patate e carota lesse, verdure grigliate alcune fettine di pane e un ricciarello
Merenda: tisana depurativa
Cena: anelli di calamari impanati in forno, alcune fettine di prosciutto, un paio di fettine di pane e un ricciarello

Non so mica se ho fatto la brava, il problema è che ho ancora due panettoni in casa e un pandoro Il Diario Alimentare 3417852553Il Diario Alimentare 3417852553
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il Diario Alimentare Empty Re: Il Diario Alimentare

Lun 2 Gen 2017 - 9:02
Ma sì che hai fatto a brava, Sae!
Anche io sono piena di panettoniiiiiiiii Triste però mi sono ripromessa di sgarrare solo una volta alla settimana, tipo il sabato o la domenica! Così siamo tutti contenti! Felice
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Il Diario Alimentare Empty Re: Il Diario Alimentare

Lun 2 Gen 2017 - 10:13
L'idea di partecipare mi solleticava ma dopo aver letto cosa avete mangiato voi ho capito che non posso proprio....potrebbe spaventarvi cosa mangio io!!!!!!!
Giusto per farvi capire....ieri mattina te e biscotti, pranzo antipasti, frittura e poi zuppa inglese!!!!
Non abbiamo cenato essendo abbastanza pieni ma poi verso mezzanotte spuntino con un sacchetto di patatine!!!!
Ovviamente non mangio tutti i giorni così ma di sicuro non sono brava come voi!!!!!! Il Diario Alimentare 2687759461
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il Diario Alimentare Empty Re: Il Diario Alimentare

Lun 2 Gen 2017 - 10:22
Klis partecipa ti prego!!! Anche io non mangio tutti i giorni come ieri, i miei pasti assomigliano più che altro al tuo pranzo di ieri.
Non lasciarmi sola con Ro la salutista!!  Il Diario Alimentare 2628095430 Il Diario Alimentare 2628095430
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il Diario Alimentare Empty Re: Il Diario Alimentare

Lun 2 Gen 2017 - 10:41
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
klis ha scritto:L'idea di partecipare mi solleticava ma dopo aver letto cosa avete mangiato voi ho capito che non posso proprio....potrebbe spaventarvi cosa mangio io!!!!!!!
Giusto per farvi capire....ieri mattina te e biscotti, pranzo antipasti, frittura e poi zuppa inglese!!!!
Non abbiamo cenato essendo abbastanza pieni ma poi verso mezzanotte spuntino con un sacchetto di patatine!!!!
Ovviamente non mangio tutti i giorni così ma di sicuro non sono brava come voi!!!!!! Il Diario Alimentare 2687759461

Seeeeeee, magari fosse sempre così... vedessi cosa ho mangiato nei giorni precedenti e ritireresti tutto! Felice
Klissinaaaaaa facciamoci compagniaaaaa! Il Diario Alimentare 3244960330
Io intanto ti segno con FORSE, perché secondo me non è stato proprio malaccio il giorno di ieri, via! Indifferente

Saetta ha scritto:Non lasciarmi sola con Ro la salutista!!  Il Diario Alimentare 2628095430 Il Diario Alimentare 2628095430

-_-'
simiuz
simiuz
Junior Mom
Messaggi : 56

Il Diario Alimentare Empty Re: Il Diario Alimentare

Lun 2 Gen 2017 - 12:21
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ok, preparatevi a scappare..
Facciamo così, vi dico la mia alimentazione di ieri e voi mi dite se posso entrare ehehehe
Mattina : bicchierone di latte (la mattina il mio stomaco non richiede niente da sempre, ma da quando sono incinta peggio che mai)
Pranzo : pasta al pesto (e stop perche dopo un piattino di pasta devo camminare per digerire perché mi si blocca tutto)
Merenda round 1 : gelatino stracciatella e pistacchio (ah le vogliee)
Merenda round 2 : pacchettino (di quelli piccolini piccolini) di patatine san carlo
Cena : pizza mascarpone e zucchine con due mandarini

Ieri ho straviziato donne.. non faccio sempre doppia merenda ehehehe
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il Diario Alimentare Empty Re: Il Diario Alimentare

Lun 2 Gen 2017 - 12:24
Ma si che puoi entrare nel gruppo 
Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il Diario Alimentare Empty Re: Il Diario Alimentare

Lun 2 Gen 2017 - 12:43
Simiiiiiiiiii ma sììììììì... sei stata bravissima... non hai mica esagerato! E poi lì siete in tanti, ormai!! Amore
Pappa per tutti!
Ti segno subitissimo! Se vuoi con Forse, così diciamo che ci saranno giorni migliori! Indifferente
Che poi io non lo so, segui per caso un'alimentazione particolare (veg, aglutinata, crudista, ecc)? Il Diario Alimentare 2687759461
simiuz
simiuz
Junior Mom
Messaggi : 56

Il Diario Alimentare Empty Re: Il Diario Alimentare

Lun 2 Gen 2017 - 12:46
No no, onnivora.. anzi disperata perché la carne mi piace tanto sanguinosa ..ehehehe
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il Diario Alimentare Empty Re: Il Diario Alimentare

Lun 2 Gen 2017 - 13:08
ahahahaa anche io quando mangiavo carne, la volevo sempre al sangue... poi sai, i gusti cambiano con il tempo!
Ti segno! Occhiolino
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Il Diario Alimentare Empty Re: Il Diario Alimentare

Lun 2 Gen 2017 - 20:08
Ok...ci provo....in fin dei conti non posso lasciare Saetta da sola con la nostra Ro...che è anche fin troppo salutista!!!! Felice Felice Felice
Scherzo!!!!!
Più tardi scrivo la mia giornata alimentare!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il Diario Alimentare Empty Re: Il Diario Alimentare

Lun 2 Gen 2017 - 21:08
Io non sono salutista.. è che ho un po' di "coolotto" da buttar giù! Felice

Comunque oggi per me

Colazione: tè rosso rooibos
Pranzo: pomodori in insalata con olive e lupini, il cavolo rosso all'aceto avanzato da ieri e una fetta di pan carrè (di seguito una bella fotina per voi, solo perché era davvero colorata oggi!!!)

Il Diario Alimentare Img_8322

Spuntino: tè rosso
Cena: vellutata di piselli con ricotta all'erba cipollina e una fetta di pan carrè più mezzo bicchiere di rosso

Ma oggi ho avuto un mal di stomaco praticamente per tutto il giorno, quindi ho evitato il latte, spero che la ricotta di stasera non mi faccia peggio!
Contenuto sponsorizzato

Il Diario Alimentare Empty Re: Il Diario Alimentare

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.