Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Quelle della PMA 2021 Empty Quelle della PMA 2021

Ven 26 Feb 2021 - 17:09
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno ragazze,
nuovo anno e nuovo giro.
Nonostante il periodo poco felice, questa pandemia ci ha fatto riscoprire le piccole cose e soprattutto ci ha ricordato quanto è importante la famiglia. Quando si ha il sorriso del proprio compagno e quello dei figli, tutto il resto non conta.

Negli scorsi mesi avevo iniziato una serie di ricerche sulle procedure e le tempistiche di adozione nel mio paese, e purtroppo ho scoperto che nonostante nel mondo ci siano milioni di bambini orfani, le procedure e i documenti da presentare non sono affatto semplici. Capisco che ovviamente si tratta del futuro di un bambino, ma forse in questo modo si limita davvero le possibilità di adozione. Premesso questo, e scoraggiata dai 3/6 anni necessari per poter ricevere l'affido di un bambino, ho deciso di riprovare con la PMA.

Nel 2019 avevo fatto due IUI presso il ProCrea di Lugano, purtroppo andate male, a fine novembre 2020 ho ricontattato il centro per chiedere di procedere col terzo tentativo, ma mi hanno detto che avremmo dovuto rifare tutti gli esami sia io che mio marito. Complice la pandemia ho deciso di aspettare la primavere fiduciosa che col vaccino tutto sarebbe tornato alla normalità, perchè non volevo inutilmente mettere a rischio la gravidanza.
A oggi purtroppo siamo nella stessa situazione di novembre, e io sono stufa di aspettare.
Quindi ieri presa da una carica improvvisa ho chiamato il centro, e mi hanno detto che il dottore che mi seguiva non lavora più presso di loro, e che mi assegneranno un nuovo medico. Il nome del dottore mi ha fatto ben sperare, e il 4 marzo abbiamo appuntamento per conoscerlo e impostare il nuovo percorso. Devo ancora capire bene quanti tentativi posso fare, in quanto mi avevano detto che sono possibili fino a 3 tentativi all'anno. Ma poi un amico, anche lui seguito nello stesso centro mi ha riferito che sono possibili fino a 3 cicli per anno, ma dopo il terzo tentativo, per avere di nuovo 3 tentativi all'anno bisogna cambiare medicamento.
Essendo però nel nostro paese in utilizzo un solo farmaco, vorrebbe dire che questo terzo tentativo sarebbe l'ultimo.

Sono quindi abbastanza spaventata... Triste

Chi come me ha deciso in questo 2021 di provare ad allargare la famiglia con la PMA?

Via spetto qui ragazze per segnare in prima pagina il vostro schemino con tutti i vostri dati.
E in bocca al lupo a tutte!

A Saetta piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Quelle della PMA 2021 Empty Re: Quelle della PMA 2021

Sab 27 Feb 2021 - 9:53
Che bello leggerti fiduciosa ❤
Tantissimi in bocca al lupo per il vostro percorso 🍀🍀🍀

A Saetta piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Quelle della PMA 2021 Empty Re: Quelle della PMA 2021

Sab 27 Feb 2021 - 20:59
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A Saetta piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Quelle della PMA 2021 Empty Re: Quelle della PMA 2021

Gio 4 Mar 2021 - 5:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 🐺 spero tanto che il vostro sogno finalmente si avveri!

A Saetta piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quelle della PMA 2021 Empty Re: Quelle della PMA 2021

Ven 5 Mar 2021 - 21:35
Sono felice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di questa vostra scelta e spero sinceramente che tutto possa andare bene.
Hope81
Hope81
Senior Mom
Messaggi : 227

Quelle della PMA 2021 Empty Re: Quelle della PMA 2021

Gio 11 Mar 2021 - 15:30
Ciao cara, è un po' che non entro nel forum e ho visto che hai deciso di ripartire! Bravissima ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!
Io al momento ho messo la parola fine alla PMA (e data l'età che avanza credo che potrebbe essere una fine definitiva), perchè non me la sento di riaffrontare di nuovo tutto il percorso. Però io dovevo fare fivet o icsi, quindi una strada sicuramente più impegnativa e faticosa della IUI. In più dovrei cambiare centro e cercarne uno privato perchè ho esaurito i tentativi in convenzione e non so neanche se ce n'è uno privato dalle mie parti o dovrei andare fuori regione. Quindi anche se con un po' di amarezza credo che rinuncerò al desiderio del secondo figlio e cercherò di godermi al massimo la mia famiglia, che anche se poco numerosa è comunque bellissima! E poi ho da poco saputo che mia sorella è incinta, quindi ora mi voglio godere il nuovo ruolo di zia!! Quelle della PMA 2021 1f60d
Passerò comunque ogni tanto di qua per leggere i tuoi aggiornamenti e quelli delle altre ragazze che si uniranno a te in questo percorso!
Un abbraccio a tutte!

A Saetta piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quelle della PMA 2021 Empty Re: Quelle della PMA 2021

Ven 19 Mar 2021 - 17:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Era da tanto che non entravo nel forum, quindi leggo solo ora. Come è andato il primo incontro col dottore del 4 marzo? Avete valutato di fare degli approfondimenti diversi oltre a quelli standard?
Sono contenta che abbiate deciso di riprovarci. Sappiamo che la PMA non è una passeggiata, sia a livello fisico, sia a livello emotivo. Tante speranze e sogni infranti che sfociano in pianti, ma quando poi ce la si fa tutto è ripagato con gli interessi. Quelle della PMA 2021 3025805190 Ti auguro che questa volta sia quella buona.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una famiglia non deve essere per forza numerosa per essere piena d'amore e felicità Quelle della PMA 2021 3904918376 sono felicissima per tua sorella, quando arriverà il/la nipotino/a?

A Saetta piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Quelle della PMA 2021 Empty Re: Quelle della PMA 2021

Ven 19 Mar 2021 - 22:13
Buongiorno ragazze,
Che dirvi, non sono rimasta particolarmente colpita dal nuovo dottore, ma è giusto dargli una possibilità. Anche perché mi ha detto che visto che potrebbe essere l'ultimo tentativo vuole fare il tutto per tutto. Quindi rifacciamo da zero tutte le analisi, nuovi farmaci e dosaggi più forti per cercare di portare a maturazione due ovuli. Niente è garantito,dobbiamo stare molto attenti perché non dobbiamo fare poi un prelievo di ovuli, quindi non esagerare, ma al contempo potrebbe essercene anche solo uno buono. Vedremo

Intanto ho fatto il prelievo per gli ormonali, spero settimana prossima di fare il prelievo per i genetici, poi devo organizzare eco al seno, pap test e la sonoistero...
Anche il marito farà i genetici, non c'è li hanno mai fatti prima e il dottore prima di procedere vuole escludere qualunque problema.

Sono solo un po' titubante perché non ho un buon clima di lavoro ultimamente, e ho paura che lo stress possa incidere. Spero che nel giro di uno o due mesi al lavoro si sistemi, e che poi possa partire con la giusta serenità

A Saetta piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Quelle della PMA 2021 Empty Re: Quelle della PMA 2021

Sab 20 Mar 2021 - 5:26
Benissimo!! Strano che non abbiano fatto fare prima gli esami al marito .. comunque l'importante è partire sereni, speriamo che si sistemi anche la situazione al lavoro!!
Un grossissimissimo in bocca al lupo 😘😘😘

A Saetta piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Quelle della PMA 2021 Empty Re: Quelle della PMA 2021

Sab 20 Mar 2021 - 12:02
In realtà i genetici non li hanno mai fatti nemmeno a me

A Saetta piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quelle della PMA 2021 Empty Re: Quelle della PMA 2021

Sab 20 Mar 2021 - 14:31
Mammaboh ha scritto:In realtà i genetici non li hanno mai fatti nemmeno a me

Mi sembra più che giusto approfondire come si deve in vista del prossimo tentativo. In Zucchi i genetici sono obbligatori prima dell'inizio di qualunque percorso. Costicchiano e sono lunghi da avere (tipo 40 giorni), ma essendo appunto genetici si fanno una volta sola per entrambi. Io dovetti fare anche poi il colloquio con una genetista per un problemino che ho, perché dovevano avere l'ok che non fosse un problema così grave da inficiare poi lo sviluppo della gravidanza.

Forza cara, in bocca al lupo!!

A Saetta piace questo messaggio.

Hope81
Hope81
Senior Mom
Messaggi : 227

Quelle della PMA 2021 Empty Re: Quelle della PMA 2021

Lun 22 Mar 2021 - 14:45
LaGru17 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Era da tanto che non entravo nel forum, quindi leggo solo ora. Come è andato il primo incontro col dottore del 4 marzo? Avete valutato di fare degli approfondimenti diversi oltre a quelli standard?
Sono contenta che abbiate deciso di riprovarci. Sappiamo che la PMA non è una passeggiata, sia a livello fisico, sia a livello emotivo. Tante speranze e sogni infranti che sfociano in pianti, ma quando poi ce la si fa tutto è ripagato con gli interessi.  Quelle della PMA 2021 3025805190 Ti auguro che questa volta sia quella buona.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una famiglia non deve essere per forza numerosa per essere piena d'amore e felicità Quelle della PMA 2021 3904918376 sono felicissima per tua sorella, quando arriverà il/la nipotino/a?

Arriva ad ottobre e sarà una bimba Quelle della PMA 2021 3025805190

Bene mammaboh che ti faccia approfondire con nuovi esami, prima di partire con un nuovo tentativo è bene cercare di avere quante più informazioni possibili!!! Spero che al lavoro si sistemi tutto in fretta e tu possa affrontare il tentativo con la giusta serenità!

A Saetta piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Quelle della PMA 2021 Empty Re: Quelle della PMA 2021

Sab 10 Apr 2021 - 23:25
Grazie ragazze.

Abbiamo fatto i prelievi, i miei ormonali sono a posto e anche gli esami generali di mio marito, è solo carente di vitamina d, ma in questo periodo ci sta, quindi gli hanno dato un integratore. Ora aspettiamo i risultati dei genetici, ci hanno detto circa un mese, ma non abbiamo fretta, abbiamo aspettato fino ad ora, intanto farò pap test ed eco al seno

A Saetta piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Quelle della PMA 2021 Empty Re: Quelle della PMA 2021

Dom 11 Apr 2021 - 7:49
Ottimo !!
Si tutti questi esami sono un po' una scocciatura, tra tempi di attesa per l'esame in se e poi per i referti, ma una volta entrata nel giro poi ti sembrerà strano non farne più 😂😂😂
Un bacione

A Saetta piace questo messaggio.

orange_crush
orange_crush
Senior Mom
Messaggi : 212

Quelle della PMA 2021 Empty Re: Quelle della PMA 2021

Mer 28 Apr 2021 - 9:26
Ciao a tutte! Era tanto che non entravo nel forum ma leggo di nuovi tentativi in corsa per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Ti faccio i miei più sinceri auguri che tutto possa procedere con serenità e con un grande risultato finale! Se così non dovvesse essere, ci hai provato, non avrai nessun rimorso. Almeno questa era la mia filosofia Quelle della PMA 2021 1f605

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che bello diventerai zia!! E' un ruolo molto importante! Se poi vorrai ritentare questa strada...non pensare di essere troppo in là con letà, potrai pensare a me che ho fatto l'ultimo tentativo a quasi 42 anni con un grande successo! E una gravidanza e un parto meravigliosi in confronto ala precedente esperienza, nonostante gli 8 anni in più!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] manca davvero poco ormai!!! Che meraviglia, sono così felice per voi! Ti dico che vederli insieme è una gioia immensa, lui 8 anni e mezzo, lei 6 mesi... sono fantastici e si adorano a vicenda Quelle della PMA 2021 2764

A Saetta e Hope81 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Quelle della PMA 2021 Empty Re: Quelle della PMA 2021

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.