Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

E tu, se potessi, torneresti indietro?  Empty E tu, se potessi, torneresti indietro?

Lun 2 Mar 2020 - 10:58
Il viaggio della vita ci mette quotidianamente a dura prova... chi tra noi, ad esempio, è completamente soddisfatto di ogni minima scelta operata durante la propria esistenza? Chi, col senno di poi, non tornerebbe indietro anche solo per modificare una brutta risposta data all'amica con cui si è litigato a 15 anni, o magari cambiare l'esito di un esame studiando un po' di più, o ancora cercare di essere più accomodanti quando ci si è dovuti mettere alla prova come genitori la prima volta?
Con questo post stamattina vi invito alla riflessione e alla condivisione.
Al bivio della vita avete operato la scelta più corretta o siete nel gruppo di coloro che se potessero tornerebbero indietro?

Per quanto mi riguarda, qualcosina la cambierei. Saprei precisamente a quale giorno tornare e cosa modificare.
Probabilmente oggi sarei una persona meno turbata da alcuni "fatti" e forse vivrei in modo più spensierato alcune situazioni con determinate persone.
Beh, chissà probabilmente tornerei indietro anche per capire come ho fatto a perdere alcune amicizie e dove si trova l'errore.
Insomma, una capatina nel passato la farei senza ombra di dubbio.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

E tu, se potessi, torneresti indietro?  Empty Re: E tu, se potessi, torneresti indietro?

Lun 2 Mar 2020 - 15:32
E chi non la farebbe una capatina nel passato!!!
Sicuramente non ho grossi rimpianti, ma mi eviterei alcune "perdite di tempo" sapendo poi l'epilogo Felice perché comunque la mia vita di oggi mi piace, solo vorrei esserci arrivata appunto evitando qualche situazione.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

E tu, se potessi, torneresti indietro?  Empty Re: E tu, se potessi, torneresti indietro?

Lun 2 Mar 2020 - 19:40
Io non tornerei indietro, soprattutto perché temo cambierebbe completamente il mio presente. Se avessi fatto alcune scelte sicuramente non sarei qui oggi...Le grandi scelte sono le uniche su cui mi interrogo ogni tanto, il resto è andato com'è andato.
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

E tu, se potessi, torneresti indietro?  Empty Re: E tu, se potessi, torneresti indietro?

Mar 3 Mar 2020 - 9:35
Ma io si .. tornerei indietro e parecchio .
Ma vorrei conservare certi ricordi per non commettere gli stessi errori e pensare un po di piu a me stessa

Poi un paio di situazione anche tre... questa volta le combatterei a piede teso... si
Contenuto sponsorizzato

E tu, se potessi, torneresti indietro?  Empty Re: E tu, se potessi, torneresti indietro?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.