Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Labirintite: esperienze? Empty Labirintite: esperienze?

Lun 17 Feb 2020 - 19:17
Buonasera a tutte!
Stamattina ahimè mi sono svegliata con la labirintite, quindi soffro terribilmente di vertigini se solo sposto la testa in qualche posizione diversa dal mantenerla dritta. È uno strazio alzarmi dal letto ed è uno strazio tornarci.
È la prima volta per me, e anche se sono stata abituata dal mal di mare a queste sensazioni, ammetto che è unn profondo disagio sentirsi mancare la terra da sotto i piedi e non riuscire a mantenere l'equilibrio, oltre all'annessa nausea che sopraggiunge velocissima.
Non so che fare. Il medico mi ha consigliato il Vertiserc per circa 9 giorni, e non appena riuscirò a rimettermi in piedi (e rimanerci) andrò dall'otorino per farmi controllare (ho sempre avuto problemi a un orecchio, in realtà, quindi ci starebbe pure).

Ma come cavolo si fa a vivere così? Labirintite: esperienze? 1938343758 Labirintite: esperienze? 1938343758 Labirintite: esperienze? 1938343758
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Labirintite: esperienze? Empty Re: Labirintite: esperienze?

Mar 18 Feb 2020 - 8:42
Mia sorella ne soffre, anche se sono anni che non ha attacchi forti.
Per lei credo che il fattore scatenante siano proprio gli orecchi, come se si tappassero credo.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Labirintite: esperienze? Empty Re: Labirintite: esperienze?

Mar 18 Feb 2020 - 13:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come stai oggi?
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Labirintite: esperienze? Empty Re: Labirintite: esperienze?

Sab 22 Feb 2020 - 23:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come stai... ne soffriva mia mamma ... hai ragione uno strazio..
L'otorino cmq ti aiuterà con delle particolari manovre .. e risolverai senz'altro...
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Labirintite: esperienze? Empty Re: Labirintite: esperienze?

Lun 24 Feb 2020 - 8:58
Eccomi!
Oggi sto molto meglio, anche se soono ancora sotto medicinali. Ieri ho visto una dottoressa bravissima che mi ha fatto fare alcuni piccoli esercizi per valutare la postura a occhi chiusi ed eventualmente rendersi conto delle problematiche di equilibrio. È emerso che ho problemi all'orecchio sinistro, ma ne ero certa, dato che è quello maggiormente soggetto alle otiti!
Mi ha confermato che si è trattato di labirintite, che potrò portarmi qualche strascico anche per un mese, ma che potrebbe essere stato un caso isolato scatenato da diversi fattori (intervento ai denti, problemi alla cervicale e movimenti bruschi che hanno causato lo spostamento gli ottoliti, mi pare li abbia chiamati così). Mi ha anche detto che gradualmente devo riprendere un'attività fisica moderata, perché è in questo modo che il corpo si riabitua all'ambiente e lo fa più in fretta. Quindi la cosa peggiore è star troppo fermi perché in quel caso la ripresa è sempre più faticosa. Ha trovato terreno fertile perché io non vedevo l'ora!
E niente, vi terrò aggiornate!
Contenuto sponsorizzato

Labirintite: esperienze? Empty Re: Labirintite: esperienze?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.