Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Fiori artificiali da arredamento Empty Fiori artificiali da arredamento

Gio 13 Feb 2020 - 11:21
Vorrei un consiglio, qualcuna di voi usa i fiori artificiali per arredare in casa?
Perchè magari non avete il pollice verde come me, o perchè sono più comodi e autosufficienti Felice Felice
Io ho una cesta molto grossa rotonda sopra il mobile del frigo in cucina mi piacerebbe mettere dei fiori che spuntano e magari un po' a cascata, se è chiaro cosa intendo.
Purtroppo però trovo solo fiori da vaso o piante Triste Triste quindi ancora non mi sono decisa a comprare niente, avete qualche idea?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Fiori artificiali da arredamento Empty Re: Fiori artificiali da arredamento

Ven 14 Feb 2020 - 11:01
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Io non amo molto i fiori finti, per quanto ce ne siano di splendidi, purtroppo li associo al cimitero. Inoltre trovo che siano degli accumulatori di polvere e vadano lavati spesso, soprattutto se li hai in cucina....
Ti va di postare una foto della cesta? solo per capire meglio dove intendevi metterli...
Perché potresti anche optare per una piccola piantina vera, ce ne sono che sopravvivono anche da me, il che con il mio pollice nero è tutto dire... Se no, se non è molto in alto, io trovo spiritosa la frutta di vetro (che da noi non sopravviverebbe tra figli e gatti).
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Fiori artificiali da arredamento Empty Re: Fiori artificiali da arredamento

Sab 15 Feb 2020 - 9:41
Appena riesco ti posto foto.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Fiori artificiali da arredamento Empty Re: Fiori artificiali da arredamento

Sab 15 Feb 2020 - 10:20
Allora il frigo è incassato nel mobile della cucina, quindi la cesta è praticamente al soffitto.
Prima quando stavo nell'altra casa la tenevo in bagno perché questo era molto grande e c'era un angolo "vuoto" e ci tenevo delle piantine vere dentro.
Poi per alcuni anni l'ha tenuta mia madre in casa, perché aveva spazio, ci teneva riviste varie e di cucina .
Adesso lei ha cambiato casa e non le entra, siccome è molto resistente e in buono stato mi dispiaceva buttarla, però non ho davvero spazio in casa per tenerla. Mi spiaceva chiuderla in garage e quindi ho pensato a questa soluzione.
Però come vedrai dalla foto è davvero in alto e quindi se non metto qualcosa che spunti fuori è inutile utilizzarla in questo modo e va a finire che la metterò davvero in garage.
Non far caso al vaso giallo che ho davanti, l'ho appoggiato lì, é in attesa che acquisti una piantina  Felice
Hai qualche idea alternativa per utilizzare la cesta?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Fiori artificiali da arredamento Empty Re: Fiori artificiali da arredamento

Sab 15 Feb 2020 - 18:41
@saetta per inserirci fiori finti compra una di quelle spugne da fioraio o un pezzo di polistirolo e poi lo usi come base per infilarci ogni singolo fiore e ramo verde. Così risolvi il problema della cesta.
Altrimenti dovresti provare a riutilizzarla magari foderandola di stoffa e facendola diventare una cesta della biancheria o qualcosa di simile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Fiori artificiali da arredamento Empty Re: Fiori artificiali da arredamento

Dom 16 Feb 2020 - 14:57
Grazie per le idee @mammaboh
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Fiori artificiali da arredamento Empty Re: Fiori artificiali da arredamento

Dom 16 Feb 2020 - 16:06
Uh, è bella grande e davvero in alto... Noi ne abbiamo una simile vicino alla stufa con il legno dentro. Potresti metterci una piantina di edera che scenda. Io ce l'ho vera e richiede pochissima cura. Oppure usarla a terra con diverse piantine grasse
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Fiori artificiali da arredamento Empty Re: Fiori artificiali da arredamento

Lun 17 Feb 2020 - 19:05
Io come @chioccinella82 non amo particolarmente le piante finte, proprio per le medesime motivazioni che ha spiegato lei (accumulatrici seriali di polvere soprattutto), meglio una pianta vera, di quelle che supercrescono e non hanno che bisogo di un bicchiere d'acqua a settimana...
Noi ne abbiamo una in sala, quasi al soffitto sopra la libreria, e ha tipo 20 anni! Fiori artificiali da arredamento 655436504
Non richiede troppa manutenzione e fa il suo dovere senza troppe pretese! Smile Non so però sinceramnete come si chiami!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Fiori artificiali da arredamento Empty Re: Fiori artificiali da arredamento

Mar 18 Feb 2020 - 8:37
Potresti mettere una foto però se non ricordi il nome.
Tenerla per terra con delle piantine grasse mi piacerebbe molto ma non ho posto davvero Triste
Vedrò qualche pianta vera che richiede poche attenzioni, perché per me è davvero in alto anche per dargli acqua spesso.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Fiori artificiali da arredamento Empty Re: Fiori artificiali da arredamento

Gio 20 Feb 2020 - 19:57
Io in bagno ho questa pianta di cui non so il nome, ma ha bisogno di pochissime cure, si può coltivare in acquacultura ed è sopravvissuta in almeno 3 ambienti di casa con poca luce e sbalzi di temperatura e volendo la puoi far scendere tipo edera [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Fiori artificiali da arredamento Empty Re: Fiori artificiali da arredamento

Sab 22 Feb 2020 - 22:42
Ah ecco sì, potrebbe essere una soluzione!
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Fiori artificiali da arredamento Empty Re: Fiori artificiali da arredamento

Sab 22 Feb 2020 - 22:45
@Saetta è molto bella quella cesta , io adoro l'arredamento con le ceste ma purtroppo come te non ho posto. Mia sorella ne tiene una in bagno con dentro gli asciugamani e una mia amica sul pianerottolo con le ciabattine per gli ospiti
Sulla tua vedrei bene un mix di piantine verdi che sporgono fuori calando leggermente ,quelle che vivono semplicemente dentro una bacinella di acqua che tu riusciresti anche a nascondere bene ,oppure con le perle d'acqua .Potresti addentrarti nell' idrocultura..ma potrebbe prenderti la mano.. hai mai visto nei mercatini le piantine dentro vasi d'acqua?
Cmq apparte questo..ci sono vari tipi di piantine ,una di queste è anche quella della foto di chioccinella , poi starebbe bene anche l'edera ,ti sapranno consigliare in negozio . Questo metodo è molto comodo perchè non devi innaffiare ma controllare il livello dell'acqua e avere alcuni accorgimenti per il nutrimento ...ma una volta al mese
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Fiori artificiali da arredamento Empty Re: Fiori artificiali da arredamento

Sab 22 Feb 2020 - 22:51
Sono molto interessata a queste piante nell'acqua Amore voglio informarmi e vedere qualche foto!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Fiori artificiali da arredamento Empty Re: Fiori artificiali da arredamento

Lun 24 Feb 2020 - 8:51
@Saetta, la mia pianta è esattamente quella che ha mostrato in foto @chioccinella82! Amore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Fiori artificiali da arredamento Empty Re: Fiori artificiali da arredamento

Mer 11 Mar 2020 - 12:15
E niente ragazze alla fine lunedì da Risparmio Casa ho comprato un mazzo di fiori artificiali che non costava tanto ed era abbastanza pieno. L'ho aperto e ho allargato un po' i fiori e questo è il risultato...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Contenuto sponsorizzato

Fiori artificiali da arredamento Empty Re: Fiori artificiali da arredamento

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.