Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Mal d'auto da adulta! Empty Mal d'auto da adulta!

Sab 4 Gen 2020 - 20:02
Salve ragazze, premetto che da bambina soffrivo il mal d'auto quando facevamo molte curve per andare in montagna!
Per il resto, cioè girate in città e comunque da ragazza/adulta che ho fatto tante scorribande con la macchina non ho mai avuto nessun problema.
Ormai invece é da qualche anno, e peggiora sempre più, che ho nausea e malessere per ogni viaggio che duri più di cinque-dieci minuti, soprattutto se sono passeggera seduta dietro.
Qualcuna di voi ha il mio stesso problema? Come avete risolto?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Mal d'auto da adulta! Empty Re: Mal d'auto da adulta!

Dom 5 Gen 2020 - 8:56
Io ne ho sempre sofferto fin da bambina. So che in qualche modo è collegato all'apparato vestibolare (quindi se soffri di mal d'auto, puoi soffrire anche di mal di mare e viceversa). Da sempre ne soffro soprattutto da passeggera seduta dietro e soprattutto quando l'autista non è mio padre o il mio compagno (dato che entrambi conoscono questo mio malesere e guidano in modo tale da non darmi problemi).

Devo dire che da adulta mi è capitato meno spesso, dato che sono seduta sempre avanti accanto a mabino, ma quelle rare volte che sono in auto con i miei suoceri (apriti cielo!) e guidano loro, per me è un disastro.
Solitamente se sono passeggera è perché anche mabino lo è, quindi tendo sempre a poggiare la testa sulla sua spalla e chiudere gli occhi. È l'unico modo per attutire la cosa. Sarebbe meglio se mi stendessi ma, oddio, non si può sempre fare! Mal d'auto da adulta! 655436504

La soluzione è quella di non trovarmi in situazioni in cui guidino gli altri e soprattutto seduta dietro! Indifferente
Non ho mai provato ad assumere medicinali, antinausea o simili, perché non ho mai avuto il coraggio di mettere qualcosa nello stomaco, si fosse trattato anche di un bicchier d'acqua.

Strano che tu soffra il mal d'auto, so che in nave non hai problemi. Hai chiesto al medico se c'è qualche motivazione specifica a portarti questo problema?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Mal d'auto da adulta! Empty Re: Mal d'auto da adulta!

Dom 5 Gen 2020 - 10:58
No hai ragione non soffro il mal di mare sulle navi da crociera, ma lo soffro sulle piccole imbarcazioni.
Devo dire che a volte mi capita anche se sto seduta davanti, ma molto meno. Ieri in effetti il malessere è perdurato anche una volta scesa dalla macchina Timido Timido
Anch'io non ho mai preso medicinali, e sinceramente non ho mai avuto problemi a mangiare e bere in macchina se faccio qualche viaggio lungo, perchè non ho sempre questi attacchi, ma quando mi sento così evito anch'io di bere almeno.
E no, non l'ho mai detto al dottore Smile
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Mal d'auto da adulta! Empty Re: Mal d'auto da adulta!

Gio 23 Gen 2020 - 10:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] devi andare dal dottore ,devi prima di tutto accertarti che l'aumento del malessero non sia dovuto a causa di orecchie e occhi

Purtroppo soffro della stessa patologia ,ho risolto accaparrondomi la guida se posso, o il posto davanti senza nemmeno abbassare lo sguardo per guardare il telefono
Altrimenti se forzatamente devo stare seduta dietro e ci sono curve,mi metto seduta in centro e guardo avanti l'orizzonte sporgendomi avanti e quasi abbracciando i sedili anteriori .Seduta accanto alla portiera affronto meglio il viaggio  aprendo  il finestrino e  sentire  l'aria da fuori in faccia
Ti capisco.
Se mi capita andare all'Isola d'Elba ,il viaggio me lo faccio all'esterno quasi interamente ,vento in faccia e avanti   Mal d'auto da adulta! 1f4aa
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Mal d'auto da adulta! Empty Re: Mal d'auto da adulta!

Gio 23 Gen 2020 - 20:32
Dici potrebbe essere un problemi di orecchie o occhi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Mal d'auto da adulta! Empty Re: Mal d'auto da adulta!

Ven 24 Gen 2020 - 10:06
In alcuni casi puo accadere .Te lo dico solo perchè a me il medico fece fare un controllo ,[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche prendere il pullman per recarmi a scuola era un problema ,ne ho fatte di visite ma nulla..
Quindi faccio come ti ho detto.. altra cosa di cui ieri mi son dimenticata e' che uso anche le gomme il travelgum per viaggi lunghi e curvosi
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Mal d'auto da adulta! Empty Re: Mal d'auto da adulta!

Ven 24 Gen 2020 - 13:33
Grazie allora ci penserò.
Contenuto sponsorizzato

Mal d'auto da adulta! Empty Re: Mal d'auto da adulta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.