Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Sospetta intolleranza glutine Empty Sospetta intolleranza glutine

Mar 29 Ott 2019 - 7:39
Buongiorno a tutte, 
Scrivo qui per avere parere perché il pediatra ha lo studio chiuso per problemi di salute e non mi va di chiamarlo. 
I miei pupi fanno sempre la pupu liquida. Dura l'ho vista poche volte. Però, eh sì, c'è un però, se tolgo la pasta o crackers misteriosamente riappare dura. Ho notato anche che loro hanno dei crampi alla pancia perché si tengono il pancino e piangono a scatti. Per non parlare dell'aria, aria in continuazione, ruttini e scorregine ogni 10 Min. 
Secondo voi è il caso si chiamare il pediatra e fare le analisi? Il 4 novembre iniziano la scuola paritaria delle suore e mangeranno li, vorrei avvisarle se ci fosse qualcosa, magari fanno attenzione
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Sospetta intolleranza glutine Empty Re: Sospetta intolleranza glutine

Mar 29 Ott 2019 - 7:47
Se è dimostrata l'intolleranza, a scuola devono farti proprio un menu apposito.
Il pediatra quando rientra? Comunque considerando i tempi delle analisi (e che venerdì é festa) non penso riusciresti a farle ormai in tempo per il 4.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Sospetta intolleranza glutine Empty Re: Sospetta intolleranza glutine

Mar 29 Ott 2019 - 8:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non conosco i sintomi dell'intolleranza al glutine, sicuramente ci sono i crampi e la dissenteria, però credo che ci dovrebbero essere anche problemi di crescita e di peso. i tuoi bimbi crescono bene? Non avevi mai sollevato prima la questione col pediatra?
Comunque di solito quando il pediatra è assente dovrebbe dare il contatto di un sostituto, oppure puoi comunque sentire un centro analisi privatamente. Ma io so' che con le analisi del sangue fino ai 3 anni non si hanno risultati certi e quindi di solito non le fanno fare, ma provano semplicemente ad eliminare un alimento dalla dieta per un paio di settimane e poi lo si rintroduce per verificare se la sintomatologia riappare.
Noi così abbiamo scoperto le allergie di mio figlio, e ora dobbiamo provare con l'uovo perchè vedo che c'è ancora qualcosa che lo fa star male.
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Sospetta intolleranza glutine Empty Re: Sospetta intolleranza glutine

Mar 29 Ott 2019 - 9:18
Rispondo ad entrambe insieme. Il pediatra non si sa quando rientri e ha lasciato il sostituto, ma a me ha detto di chiamare comunque lui perché non fa vedere salvatore a nessuno, non si fida, lui ormai conosce tutta la storia. Il peso si, ne abbiamo parlato, ma tra raffreddore, cortisoni, antistaminici per le allergie di Leti, i problemi di salva pensavamo fosse normale. Crescono poco più di 40g al mese ormai.  Se mi fa la richiesta e faccio gli esami domani entro giovedì le ho già. Le fanno in fretta qui se vai in farmacia
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Sospetta intolleranza glutine Empty Re: Sospetta intolleranza glutine

Mar 29 Ott 2019 - 9:19
Ma come giustamente dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono piccoli per fare le analisi standard.
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Sospetta intolleranza glutine Empty Re: Sospetta intolleranza glutine

Mar 29 Ott 2019 - 9:21
Se io tolgo qualsiasi cosa che contenga farine woila, passa tutto. Stanno bene, non piangono, la pupu è normale, pochissima aria. Come reintroduco le farine dopo 2 ore già inzija l'aria
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Sospetta intolleranza glutine Empty Re: Sospetta intolleranza glutine

Mar 29 Ott 2019 - 10:12
Eh nulla. Chiamato. A pomeriggio passo a prendere le richieste. Devono fare le analisi per celiachia
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Sospetta intolleranza glutine Empty Re: Sospetta intolleranza glutine

Mar 29 Ott 2019 - 12:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come ti hanno detto le altre, considera comunque che qualsiasi "responso" non sarà definitivo. Intolleranze e allergie si possono dichiarare conclamate solo dopo i 36 mesi.
Fai comunque benissimo ad approfondire e, nel caso, a muoverti di conseguenza anche per il nido.
Ma le farai in farmacia?! Qui per i bimbi consigliano l'allergologo/a. Noi infatti ci siamo stati per Minime, anche perché non è tanto il responso in sé che è importante, quanto cosa fare dopo.
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Sospetta intolleranza glutine Empty Re: Sospetta intolleranza glutine

Mar 29 Ott 2019 - 12:41
A pomeriggio chiederò a lui come.muovermj adesso. Di solito mi sa consigliare per il meglio. Mi dispiace averlo disturbato, ma anche secondo lui non è normale che ancora non la fanno solida
Contenuto sponsorizzato

Sospetta intolleranza glutine Empty Re: Sospetta intolleranza glutine

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.