Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
carlotta
carlotta
New Entry
Messaggi : 5

Prima gravidanza, in cerca di  consigli  Empty Prima gravidanza, in cerca di consigli

Gio 17 Ott 2019 - 0:22
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
È la prima volta che scrivo quindi non so' se è il modo e il posto giusto  Prima gravidanza, in cerca di  consigli  1f605 , io ho scoperto da poco di essere incinta e ho molte paure, volevo sapere se é normale non sentirsi invase da una gioia infinita ma provare principalmente paura. E volevo chiedere se su Roma che è dove vivo, ci sta apparte il consultorio qualche forma di iniziativa o evento per parlare o ricevere qualche consiglio visto che non conosco altre donne con figli della mia età. Grazie comunque, non so' se la domanda è pertinente, un bacio


Ultima modifica di mabi il Gio 17 Ott 2019 - 17:20 - modificato 2 volte. (Motivazione : modifica titolo)
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Prima gravidanza, in cerca di  consigli  Empty Re: Prima gravidanza, in cerca di consigli

Gio 17 Ott 2019 - 8:51
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e benvenuta tra noi! Smile
Fa' pure tutte le domande che ritieni, su questo forum siamo tutte con le orecchie ben aperte e pronte ad aiutarci l'un l'altra. Certo, è un forum virtuale, quindi se deciderai di fermarti un po' con noi, frequentando le sezioni inerenti la granvidanza ad esempio, conoscerai donne che vengono da tutta Italia e che sapranno darti il medesimo calore di un gruppo "reale". Perché di fatto anche questa è realtà e verità... e le emozioni che condividiamo sono autentiche.

Io però non sono di Roma, quindi spero arrivino le nostre utenti della capitale a risponderti in modo pertinente.
Nel frattempo puoi accomodarti e vedere se questo salottino ti piace, magari conosci nuove amiche anche qui con le quali andare a prendere un caffè, una volta che saranno riuscite a conquistarti! Non si sa mai dove può portarci questo percorso... ti dico solo la mia: dopo tanti anni di conoscenza tra queste pagine, alla fine ho incontrato una delle più care amiche che oggi fanno parte della mia vita. Quindi, ecco... abbi fede, magari una buona conoscenza è dietro l'angolo e non lo sai! Smile

Intanto ti faccio le mie congratulazioni per la gravidanza, sperando di poterti leggere presto anche in altre sezioni e sapere come sta andando.
In bocca al lupo per tutto e se hai bisogno non esitare a contattarmi.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Prima gravidanza, in cerca di  consigli  Empty Re: Prima gravidanza, in cerca di consigli

Gio 17 Ott 2019 - 9:45
Benvenuta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Che dirti, avere paura è naturale: una gravidanza è qualcosa di impegnativo e l'arrivo di un bebé cambia la vita, quindi essere spaventate di fronte a questa novità mi sembra una reazione strana. Vedrai che la gioia arriverà, forse devi solo metabolizzare.
Purtroppo nemmeno io sono di Roma, ma sono sicura che troverai un ascolto.
Io al consultorio mi sono sempre trovata molto molto bene, le ostetriche che mi hanno seguita sono diventate delle amiche.
Magari loro sapranno anche consigliarti qualche altra associazione.
Vedo che sei una mamma giovane, ce ne sono altre qui nel forum e sicuramente potrete confrontarvi e, se vado bene anch'io che sono un poì più agée, beh, non esitare a chiedere!!!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Prima gravidanza, in cerca di  consigli  Empty Re: Prima gravidanza, in cerca di consigli

Gio 17 Ott 2019 - 11:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] intanto ti do il benvenuto sul forum e ti faccio un mega in bocca al lupo per la tua gravidanza. Prima gravidanza, in cerca di  consigli  3904918376
La paura ci sta tutta. Stai affrontando un viaggio spettacolare, magico, intenso, che cambierà un sacco la tua vita. Ma questo viaggio è composto da lati bellissimi come da lati difficili e duri. La vita è bella proprio per questo dualismo che ti permette di apprezzare al meglio le parti belle che ti può regalare.
Devo dire che hai, secondo me, scelto il modo migliore per affrontare la cosa: il confronto! Avere vicino donne che stanno facendo il tuo percorso, o lo hanno fatto, donne disposte a parlarne e a raccontare, senza giudicare, aiuta parecchio a non sentirsi sole e sopraffatte dal tutto.

Purtroppo non conosco la realtà romana, quindi non posso esserti di aiuto in quel senso, ma magari qualche forumina ti potrà dare indicazioni.
carlotta
carlotta
New Entry
Messaggi : 5

Prima gravidanza, in cerca di  consigli  Empty Re: Prima gravidanza, in cerca di consigli

Gio 17 Ott 2019 - 20:16
Grazie per le risposte, siete super dolci, scusate se non ho risposto subito ma ci metto un po' a capire come funzionano queste cose perché non sono molto esperta
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Prima gravidanza, in cerca di  consigli  Empty Re: Prima gravidanza, in cerca di consigli

Ven 18 Ott 2019 - 0:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non preoccuparti, piano piano vedrai che ci prenderai la mano. Posso chiederti se la tua paura è in parte legata all'aver scoperto "a sorpresa" questa gravidanza?
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Prima gravidanza, in cerca di  consigli  Empty Re: Prima gravidanza, in cerca di consigli

Ven 18 Ott 2019 - 10:54
carlotta ha scritto:È la prima volta che scrivo quindi non so' se è il modo e il posto giusto  Prima gravidanza, in cerca di  consigli  1f605 , io ho scoperto da poco di essere incinta e ho molte paure, volevo sapere se é normale non sentirsi invase da una gioia infinita ma provare principalmente paura. E volevo chiedere se su Roma che è dove vivo, ci sta apparte il consultorio qualche forma di iniziativa o evento per parlare o ricevere qualche consiglio visto che non conosco altre donne con figli della mia età. Grazie comunque, non so' se la domanda è pertinente, un bacio
Ciao cara, non sono più incinta, anche se vorrei tanto. 
Io ho cercato la prima gravidanza, e quando ho scoperto di essere incinta sono stata felice il primo giorno e poi sono iniziate le domande: sarò in grado? Riusciremo a mantenerlo? E se rovinasse il rapporto col marito? 
Nonostante le continue rassicurazioni del marito la paura è rimasta fino alla fine, e ancora adesso, non te lo nego.
I miei pupi hanno 16 mesi la settimana prossima e ancora adesso mi domando se sto facendo un buon lavoro, se magari alcune cose avrei potuto farle diversamente, mi domando spesso come saranno da grandi e se le mie decisioni o l'esempio che do non siano sbagliate. 
Fai tutte le domande che ti senti di fare, la gravidanza sconvolge il corpo e la mente di una donna, è normale avere paura e incertezza, e noi siamo qui per aiutarti
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Prima gravidanza, in cerca di  consigli  Empty Re: Prima gravidanza, in cerca di consigli

Ven 18 Ott 2019 - 10:58
Ho visto ora che hai 22 anni. Anche io avevo 22 anni quando son rimasta incinta. Tranquilla che le paure che hai son dovute molto all'età. All'inizio ci si sente pronte e poi una volta incinte ci si sente bambine sopraffatte. Posso assicurarti che riuscirai in tutto. Prefissati pochi obbiettivi alla volta. Intanto di arrivare alla fine. Poi una volta nata/o l'allattamento, se non va non crucciarti ( io mai allattato i miei figli perché non ci sono riuscita purtroppo, ne avevo fatto un dramma ma poi ho capito che crescono bene lo stesso). Poi pian piano il primo bagnetto. Piccole conquiste e vedrai che non ti sembrerà difficilissimo. Crescerai insieme a tuo figlio ed è una cosa meravigliosa. Ogni giorno io imparo qualcosa ai miei e loro la insegnano a me. Sono cambiata totalmente in questo anno con loro.
Contenuto sponsorizzato

Prima gravidanza, in cerca di  consigli  Empty Re: Prima gravidanza, in cerca di consigli

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.