Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Etichette per scuola elementare :)

+4
Mammaboh
chioccinella82
LaGru17
Margherita_Buonasso
8 partecipanti
Andare in basso
Margherita_Buonasso
Margherita_Buonasso
New Entry
Messaggi : 9

Etichette per scuola elementare :) Empty Etichette per scuola elementare :)

Gio 18 Lug 2019 - 9:43
Ciao a tutte! Sono nuova qui! Che bello questo forum!
Volevo chiedervi un mega consiglio: mio figlia inizia le elementari a settembre! finalmente è arrivato il momento anche per lei, non vedeva l'ora haha
Quindi da brava mamma mi sto mettendo a ordinare un po' le idee sulle cose da fare, ad esempio, pensavo di etichettare per bene ogni oggetto di cancelleria. Avete qualche consiglio di aziende specializzate in questo tipo di prodotti? Mi prendo per tempo, che so che son cose che richiedono tempo Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Etichette per scuola elementare :) Empty Re: Etichette per scuola elementare :)

Gio 18 Lug 2019 - 10:11
Ciao Margherita! Io per etichettare le cose del mio bimbo uso delle etichette che compro online su Ludilabel. Ci sono etichette di ogni genere, per vestiti, scarpe, oggetti... Hanno anche dei pacchetti già composti.
Puoi scegliere il soggetto, i colori e scrivere il nome.
Sono molto resistenti, una ce l'ha sotto il bicchiere che usa in classe, viene lavato tutti i giorni e non si è mai staccato.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Etichette per scuola elementare :) Empty Re: Etichette per scuola elementare :)

Gio 18 Lug 2019 - 11:29
Ciao Margherita, benvenuta! Anche il mio Minime inizierà le elementari a settembre. Per Rapunzel ho fatto io tutte le etichette a mano,ma avendo sia Minime con le elementari che Pulce con la materna, mi rivolgerò online.
Ho scelto StickerKid e farò solo quelle per le penne (che sono il vero tormento), per il resto le farò io come fatto per la sorella.

Mi raccomando passa a presentarti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], così possiamo darti tutte il nostro benvenuto!!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Etichette per scuola elementare :) Empty Re: Etichette per scuola elementare :)

Ven 19 Lug 2019 - 8:26
Ciao Margerita,
innanzitutto benvenuta!!!
ti informo che ho provveduto a spostare questo thread nella sezione più idonea ("Opinioni sugli acquisti") in modo riceva maggior visibilità. Ti prego di contattare me o una mia collega qualora avessi dubbi su quale sia la sezione corretta in cui pubblicare, e nel frattempo ti invito a dare un'occhiata al Regolamento, il cui link trovi qui in basso nella mia firma.
Grazie per la collaborazione,

Mammaboh
Moderatrice di sezione
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Etichette per scuola elementare :) Empty Re: Etichette per scuola elementare :)

Ven 19 Lug 2019 - 15:29
Ciao e benvenuta!!! Io ho usato sia ludilabel che petit Fernand e sono entrambe ottime, magari sceglierei di nuovo ludilabel visto che sono stati più veloci nella spedizione (2 gg e le avevo a casa Etichette per scuola elementare :) 3849769500)
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Etichette per scuola elementare :) Empty Re: Etichette per scuola elementare :)

Sab 20 Lug 2019 - 11:32
Le insegnanti della scuola elementare di mio figlio non volevano etichette, ma tutto scritto con pennarello indelebile nero.. Etichette per scuola elementare :) 3417852553
Non ti dico scrivere nome e cognome su ogni matita e su ogni pennarello ..
Per l'asilo invece mi sembra il sito si chiamasse my nametags dove acquistai alcune etichette ma non sono sicura
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Etichette per scuola elementare :) Empty Re: Etichette per scuola elementare :)

Sab 20 Lug 2019 - 13:52
Mamma69 ha scritto:Le insegnanti della scuola elementare di mio figlio non volevano etichette, ma tutto scritto con pennarello indelebile nero.. Etichette per scuola elementare :) 3417852553
Non ti dico scrivere nome e cognome su ogni matita e su ogni pennarello ..
Per l'asilo invece mi sembra il sito si chiamasse my nametags dove acquistai alcune etichette  ma non sono sicura
Io lo detesto. Lo trovo bruttissimo Etichette per scuola elementare :) 1522235058 e soprattutto coi vestiti è limitante se uno li vuole riusare poi per un fratello/sorella. Al nido accolsero bene le etichette, anzi le trovarono carine, ma tipo al centro estivo dove va ora Lorenzo mi hanno un po' presa in giro, dicendo che potevo usare il pennarello. Ma pure su questo bisogna rompere le scatole alle mamme??? Stranito che poi hanno scritto col pennarello sul suo cappello Etichette per scuola elementare :) 3734774776
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Etichette per scuola elementare :) Empty Re: Etichette per scuola elementare :)

Sab 20 Lug 2019 - 17:10
Che grezzone al campo estivo
Io per ora non ho scritto nulla sulle cose del bambino, per fortuna il nido è piccolo e di solito salta fuori sempre tutto.
Però è un'idea carina.
Magari ne prenderò qualcuna anche io da tenere in caso di emergenza. Sicuramente poi quando sarà più grande le useremo tanto
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Etichette per scuola elementare :) Empty Re: Etichette per scuola elementare :)

Mar 23 Lug 2019 - 9:05
io utilizzo le etichette Names perfette sia adesive che stirabili e le personalizzi come più ti piace
Margherita_Buonasso
Margherita_Buonasso
New Entry
Messaggi : 9

Etichette per scuola elementare :) Empty Re: Etichette per scuola elementare :)

Gio 25 Lug 2019 - 14:46
Grazie a tutte, davvero! Alla fine ho dato un occhio anche a internet e ho trovato quest'azienda: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] boh in realtà mi sembrano un po' costose... forse molto simili a ludilabel, sono personalizzabili e mi piacciono un sacco
pennarello indelebile non volevo usarlo, soprattutto perchè appunto credo mi si rovinino i vestiti mmh

in ogni caso grazie e a prestissimo ragazze! Smile Smile Smile
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Etichette per scuola elementare :) Empty Re: Etichette per scuola elementare :)

Ven 26 Lug 2019 - 11:21
Se vuoi scrivere tu esistono degli ottimi pennarelli da tessuto. Io per i vestiti ho fatto sempre così e non mi si è mai rovinato nulla. Io scrivevo il cognome e le cose le ho usate 3 volte Felice  poi ovvio, dipende da come è dove scrivi. Mi sembra giusto però che si lasci libertà di scelta, in fondo le etichette sono super carine!
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Etichette per scuola elementare :) Empty Re: Etichette per scuola elementare :)

Sab 27 Lug 2019 - 9:57
Margherita_Buonasso ha scritto:Grazie a tutte, davvero! Alla fine ho dato un occhio anche a internet e ho trovato quest'azienda: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] boh in realtà mi sembrano un po' costose... forse molto simili a ludilabel, sono personalizzabili e mi piacciono un sacco
pennarello indelebile non volevo usarlo, soprattutto perchè appunto credo mi si rovinino i vestiti mmh

in ogni caso grazie e a prestissimo ragazze! Smile Smile Smile

Come ho gia scritto ,a noi il pennarello indelebile fu imposto e ti posso assicurare che non si rovina niente. Rimane il ricordo diciamo, ma non su tutti i tessuti e oggetti che è capitato dover rimarcare .
Di solito scrivevo sulle cuciture,o nel rovescio delle parti piu nascoste ,oppure se c'era lo spazio creato dalla ditta nel tessuto ,scrivevo li .Mai nelle etichette che possono esser tagliate.
Cmq questa cosa alla fine mi è rimasta e nell'abbigliamento che ad oggi usa per il calcio continuo con il pennarello...ma vedo che anche le altre mamme fanno cosi.. Felice
claudia
claudia
Junior Mom
Messaggi : 18

Etichette per scuola elementare :) Empty Re: Etichette per scuola elementare :)

Gio 17 Ott 2019 - 0:38
ciao! mia figlia ha iniziato l'asilo e ho comprato tutto il set di etichette sul sito dell'azienda stikets .. devo dire che mi sono trovata bene, c'erano sia quelle per i libri/quaderni, per i vestiti termoadesive, due placche per zaino e astuccio, quelle a forma di piedino per le scarpine.. davvero molto belle ad un costo ragionevole
Contenuto sponsorizzato

Etichette per scuola elementare :) Empty Re: Etichette per scuola elementare :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.