Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Lenti a contatto Empty Lenti a contatto

Lun 24 Giu 2019 - 12:07
Ciao ragazze, qualche utilizzatrice di lenti a contatto qui in giro?
Io porto gli occhiali da quando avevo 11 anni. Per circa 5 anni, tra liceo e università, ho usato le lenti a contatto tutto il giorno. Poi le lunghe ore al pc all'uni e in ufficio, mi hanno reso insopportabili le lenti e quindi ho iniziato ad usarle solo in determinate occasioni. Di base quando faccio sport, quando vado in posti all'aperto e devo usare gli occhiali da sole (mare, piscina, ma anche passeggiate in estate) e a volte la sera per uscire. Quindi ne faccio un uso veramente sporadico, solo in estate diciamo che intensifico l'uso, soprattutto le 2 settimane di mare.

Il problema è che non riesco più a sopportarle neanche per quella giornata ogni tanto. Mi bruciano gli occhi e mi viene mal di testa. Ieri le ho messe verso le 9:30 del mattino e la sera alle 20 son dovuta correre a toglierle perché stavo impazzendo.

Stavo pensando di cambiare tipologia. Io ora uso le Acuvue Oasys. Qualcuna ha provato quelle  silicone idrogel che tanto sponsorizzano alla radio? Avete qualche consiglio?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Lenti a contatto Empty Re: Lenti a contatto

Lun 24 Giu 2019 - 12:24
Io porto gli occhiali da tanti anni (sono miope), ormai fanno parte di me e del mio look, non riesco a farne a meno.
Per gli occhiali da sole, due anni fa li ho fatti fare graduati e devo dire che ne sono entusiasta.

In autunno per un problema alla testa ho dovuto separarmi dagli occhiali (per poterli fare con uan nuova gradazione) e la mia ottica/optometrista mi ha fatto provare delle lenti in silicone. Non ricordo la marca, ma mi sono trovata benissimo e dopo una settimana ero quasi tentata di prenderle per tenerle in caso di sport o simili...
Alla fine ho rinunciato, quando nuoto metto gli occhialini e basta, ma se tornerò a sciare di sicuro comprerò quelle lenti!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Lenti a contatto Empty Re: Lenti a contatto

Lun 24 Giu 2019 - 12:27
chioccinella82 ha scritto:Io porto gli occhiali da tanti anni (sono miope), ormai fanno parte di me e del mio look, non riesco a farne a meno.
Per gli occhiali da sole, due anni fa li ho fatti fare graduati e devo dire che ne sono entusiasta.

In autunno per un problema alla testa ho dovuto separarmi dagli occhiali (per poterli fare con uan nuova gradazione) e la mia ottica/optometrista mi ha fatto provare delle lenti in silicone. Non ricordo la marca, ma mi sono trovata benissimo e dopo una settimana ero quasi tentata di prenderle per tenerle in caso di sport o simili...
Alla fine ho rinunciato, quando nuoto metto gli occhialini e basta, ma se tornerò a sciare di sicuro comprerò quelle lenti!
Ah ottimo! Grazie dell'info.
Ecco anche io sono miope ma non riesco a stare senza occhiali. Solo a fare yoga riuscivo, ma dovevo stare cmq in un punto e in penombra. In piscina già per me diventa un problema  Lenti a contatto 1682198516
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Lenti a contatto Empty Re: Lenti a contatto

Mar 25 Giu 2019 - 9:55
Io per fortuna non ne ho (ancora) bisogno... Mio marito invece usa da tantissimi anni gli occhiali e in estate o all'accorrenza per sport o weekend soleggiati usa le lenti a contatto.
Ne ha provate davvero di ogni ma per i suoi occhi le migliori sono le DAILIES TOTAL1
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Lenti a contatto Empty Re: Lenti a contatto

Mar 25 Giu 2019 - 9:58
juventina86cd ha scritto:Io per fortuna non ne ho (ancora) bisogno... Mio marito invece usa da tantissimi anni gli occhiali e in estate o all'accorrenza per sport o weekend soleggiati usa le lenti a contatto.
Ne ha provate davvero di ogni ma per i suoi occhi le migliori sono le DAILIES TOTAL1

Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io purtroppo le giornaliere non le sopporto proprio. Mi bruciano fin da subito  Triste
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Lenti a contatto Empty Re: Lenti a contatto

Mar 25 Giu 2019 - 10:13
Ah avevo capito che usandole saltuariamte usassi le giornaliere...

Il papy invece talpa da una vita, usa le lenti a contatto da quando erano fondi di bottiglia (1981), e usa le mensili AIR OPTIX PLUS HYDRAGLYDE... per lui sono il top ultimamente...
ahahah ho finito i parenti che usano le lenti a contatto Lenti a contatto 1682198516
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Lenti a contatto Empty Re: Lenti a contatto

Mar 25 Giu 2019 - 10:16
juventina86cd ha scritto:Ah avevo capito che usandole saltuariamte usassi le giornaliere...

Il papy invece talpa da una vita, usa le lenti a contatto da quando erano fondi di bottiglia (1981), e usa le mensili AIR OPTIX PLUS HYDRAGLYDE... per lui sono il top ultimamente...
ahahah ho finito i parenti che usano le lenti a contatto Lenti a contatto 1682198516

ahahaha grazie, guarderò anche quelle Occhiolino
Io di solito uso quelle da 15 giorni, soprattutto in estate quando le uso tutti i giorni al mare.
Contenuto sponsorizzato

Lenti a contatto Empty Re: Lenti a contatto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.