Condividi
Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Moderatrice
https://www.instagram.com/lagru17/

Lenti a contatto Empty Lenti a contatto

il Lun 24 Giu 2019 - 12:07
Ciao ragazze, qualche utilizzatrice di lenti a contatto qui in giro?
Io porto gli occhiali da quando avevo 11 anni. Per circa 5 anni, tra liceo e università, ho usato le lenti a contatto tutto il giorno. Poi le lunghe ore al pc all'uni e in ufficio, mi hanno reso insopportabili le lenti e quindi ho iniziato ad usarle solo in determinate occasioni. Di base quando faccio sport, quando vado in posti all'aperto e devo usare gli occhiali da sole (mare, piscina, ma anche passeggiate in estate) e a volte la sera per uscire. Quindi ne faccio un uso veramente sporadico, solo in estate diciamo che intensifico l'uso, soprattutto le 2 settimane di mare.

Il problema è che non riesco più a sopportarle neanche per quella giornata ogni tanto. Mi bruciano gli occhi e mi viene mal di testa. Ieri le ho messe verso le 9:30 del mattino e la sera alle 20 son dovuta correre a toglierle perché stavo impazzendo.

Stavo pensando di cambiare tipologia. Io ora uso le Acuvue Oasys. Qualcuna ha provato quelle  silicone idrogel che tanto sponsorizzano alla radio? Avete qualche consiglio?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Piumetta da Reitzel, Tina16, MammaPagnotta, Lemon, Leonessa 80, Kiki, juventina86cd, Lumachina2018, Monnyfra87

Se ancora non l'hai fatto leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
LaGru17 modera: 
Paesi città e itinerari (+ Diario di viaggio), Cinema e programmi tv (+ Serie Tv), Ricerca di un bimbo (+ Le cacciatrici), Famiglia (+ Famiglie allargate), Il mio bambino (+ Salute bambino, + Prematuri), Aborto (+ IVG), Ho un angelo
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice

Lenti a contatto Empty Re: Lenti a contatto

il Lun 24 Giu 2019 - 12:24
Io porto gli occhiali da tanti anni (sono miope), ormai fanno parte di me e del mio look, non riesco a farne a meno.
Per gli occhiali da sole, due anni fa li ho fatti fare graduati e devo dire che ne sono entusiasta.

In autunno per un problema alla testa ho dovuto separarmi dagli occhiali (per poterli fare con uan nuova gradazione) e la mia ottica/optometrista mi ha fatto provare delle lenti in silicone. Non ricordo la marca, ma mi sono trovata benissimo e dopo una settimana ero quasi tentata di prenderle per tenerle in caso di sport o simili...
Alla fine ho rinunciato, quando nuoto metto gli occhialini e basta, ma se tornerò a sciare di sicuro comprerò quelle lenti!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non l'hai ancora fatto, leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chioccinella82 modera: Comunicazioni dello staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Circolo letterario, Casa Hobby e Giardino, Pancine mensili, Mamma del mese di..., Il mestiere di genitore, Adozione
LaGru17
LaGru17
Moderatrice

il Lun 24 Giu 2019 - 12:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io porto gli occhiali da tanti anni (sono miope), ormai fanno parte di me e del mio look, non riesco a farne a meno.
Per gli occhiali da sole, due anni fa li ho fatti fare graduati e devo dire che ne sono entusiasta.

In autunno per un problema alla testa ho dovuto separarmi dagli occhiali (per poterli fare con uan nuova gradazione) e la mia ottica/optometrista mi ha fatto provare delle lenti in silicone. Non ricordo la marca, ma mi sono trovata benissimo e dopo una settimana ero quasi tentata di prenderle per tenerle in caso di sport o simili...
Alla fine ho rinunciato, quando nuoto metto gli occhialini e basta, ma se tornerò a sciare di sicuro comprerò quelle lenti!
Ah ottimo! Grazie dell'info.
Ecco anche io sono miope ma non riesco a stare senza occhiali. Solo a fare yoga riuscivo, ma dovevo stare cmq in un punto e in penombra. In piscina già per me diventa un problema  Lenti a contatto 1682198516

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Piumetta da Reitzel, Tina16, MammaPagnotta, Lemon, Leonessa 80, Kiki, juventina86cd, Lumachina2018, Monnyfra87

Se ancora non l'hai fatto leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
LaGru17 modera: 
Paesi città e itinerari (+ Diario di viaggio), Cinema e programmi tv (+ Serie Tv), Ricerca di un bimbo (+ Le cacciatrici), Famiglia (+ Famiglie allargate), Il mio bambino (+ Salute bambino, + Prematuri), Aborto (+ IVG), Ho un angelo
juventina86cd
juventina86cd
Moderatrice

il Mar 25 Giu 2019 - 9:55
Io per fortuna non ne ho (ancora) bisogno... Mio marito invece usa da tantissimi anni gli occhiali e in estate o all'accorrenza per sport o weekend soleggiati usa le lenti a contatto.
Ne ha provate davvero di ogni ma per i suoi occhi le migliori sono le DAILIES TOTAL1

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo sapevi che DM ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

Diventare Mamma Official [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Diventare Mamma Official [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Juventina86cd modera: Giochi e Intrattenimento, Cinema e Programmi tv (+ Serie Tv), PMA (+ articoli di approfondimento), Salute e Benessere, Pagine social, Scuola, Cucina (+ Ricettario e Articoli di cucina)
LaGru17
LaGru17
Moderatrice

il Mar 25 Giu 2019 - 9:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io per fortuna non ne ho (ancora) bisogno... Mio marito invece usa da tantissimi anni gli occhiali e in estate o all'accorrenza per sport o weekend soleggiati usa le lenti a contatto.
Ne ha provate davvero di ogni ma per i suoi occhi le migliori sono le DAILIES TOTAL1

Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io purtroppo le giornaliere non le sopporto proprio. Mi bruciano fin da subito  Triste

LaGru17 modera: 
juventina86cd
juventina86cd
Moderatrice

il Mar 25 Giu 2019 - 10:13
Ah avevo capito che usandole saltuariamte usassi le giornaliere...

Il papy invece talpa da una vita, usa le lenti a contatto da quando erano fondi di bottiglia (1981), e usa le mensili AIR OPTIX PLUS HYDRAGLYDE... per lui sono il top ultimamente...
ahahah ho finito i parenti che usano le lenti a contatto Lenti a contatto 1682198516

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo sapevi che DM ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

Juventina86cd modera: Giochi e Intrattenimento, Cinema e Programmi tv (+ Serie Tv), PMA (+ articoli di approfondimento), Salute e Benessere, Pagine social, Scuola, Cucina (+ Ricettario e Articoli di cucina)
LaGru17
LaGru17
Moderatrice

il Mar 25 Giu 2019 - 10:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ah avevo capito che usandole saltuariamte usassi le giornaliere...

Il papy invece talpa da una vita, usa le lenti a contatto da quando erano fondi di bottiglia (1981), e usa le mensili AIR OPTIX PLUS HYDRAGLYDE... per lui sono il top ultimamente...
ahahah ho finito i parenti che usano le lenti a contatto Lenti a contatto 1682198516

ahahaha grazie, guarderò anche quelle Occhiolino
Io di solito uso quelle da 15 giorni, soprattutto in estate quando le uso tutti i giorni al mare.

LaGru17 modera: 
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: