Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cetrioli

+3
mabi
joy
Superglam2019
7 partecipanti
Andare in basso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Cetrioli Empty Cetrioli

Mar 4 Giu 2019 - 10:06
Buongiorno fanciulle orami qui l estate è arrivata e con essa ho dato il via alla preparazione di insalate fresche e semplici..uno dei iei ingredienti preferiti estivi resta il cetriolo! Io davvero ne mangio in quantità industriale!
Poi abbiamo amici pugliesi che ci hanno portato la qualita "carosello" che è molto dolce e davvero io li mangio senza nemmeno condirli!
Di solito faccio pomodori cetrioli mais e ceci lessi come insalata base, a volte toglo i ceci e come proteina metto la feta, oppure i fagioli bianchi, oppure del tonno.. insomma ricette così facili veloci e gustose!
A voi piacciono? Li consumate oppure no?
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Cetrioli Empty Re: Cetrioli

Mar 4 Giu 2019 - 10:16
a noi piacciono un sacco i miei bambini li mangiano addirittura crudi e interi solo privi di buccia
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Cetrioli Empty Re: Cetrioli

Mar 4 Giu 2019 - 10:28
Anche io tolgo solo buccia! Il mio in realtà non è molto interessato..mi chide sempre se sono finocchi: l altra sera gli ho detto si e mi ha chiesto se poteva assaggiarli, ma una volta in bocca mi ha detto no..che non erano finocchi Felice Felice Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cetrioli Empty Re: Cetrioli

Mar 4 Giu 2019 - 10:33
Io, io ,io! Presente!
Amo i cetrioli in tutti i modi possibili!
Nelle insalate esattamente come te, @Lumachina 2018, ma anche così come li mangiano i tuoi bimbi, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Ultimamente m'ha preso la mania dei frullati! Quindi i miei superfood ideali contemplano spinacini novelli, mele, carote, anguria e cetrioli! Un bel frullato e via di salute! Felice
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Cetrioli Empty Re: Cetrioli

Mar 4 Giu 2019 - 10:36
Ro ha scritto:Io, io ,io! Presente!
Amo i cetrioli in tutti i modi possibili!
Nelle insalate esattamente come te, @Lumachina 2018, ma anche così come li mangiano i tuoi bimbi, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Ultimamente m'ha preso la mania dei frullati! Quindi i miei superfood ideali contemplano spinacini novelli, mele, carote, anguria e cetrioli! Un bel frullato e via di salute! Felice
Ma dai!!!!! Frullati così nn li ho mai provati...ma è dolce da bere o un po asprino????
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Cetrioli Empty Re: Cetrioli

Mar 4 Giu 2019 - 11:08
buonissimi è vero [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] da bere è che io sono pigra ad usare l'estrattore, più che altro per pulirlo poi... Timido
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Cetrioli Empty Re: Cetrioli

Mar 4 Giu 2019 - 11:11
Noi siamo dei fan dei cetrioli, crudi solo sbucciati o con yogurt e menta fresca in insalata.
Poi ovviamente i sottaceti tedeschi, ma quelli li importiamo e basta Felice
Nel frullato mai provati, ma non siamo molto frullatosi a casa, preferiamo sgranocchiare!
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Cetrioli Empty Re: Cetrioli

Mar 4 Giu 2019 - 11:36
joy ha scritto:buonissimi è vero [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] da bere è che io sono pigra ad usare l'estrattore, più che altro per pulirlo poi... Timido
Non me lo dire.. ho stressato il marito per mesi per acuistarlo..e ora è smontato nell armadietto!!! Felice
Pulirlo è una rottura!!!! Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cetrioli Empty Re: Cetrioli

Mar 4 Giu 2019 - 13:00
Lumachina2018 ha scritto:Ma dai!!!!! Frullati così nn li ho mai provati...ma è dolce da bere o un po asprino????

Dolcissimi, certo! Dipende dalla frutta che usi (con l'anguria ad esempio sono buonissimi! Amore)

joy ha scritto:buonissimi è vero [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] da bere è che io sono pigra ad usare l'estrattore, più che altro per pulirlo poi... Timido

No, io uso il bicchiere frullatore e inserisco solo frutta e verdura lavata, sbucciata e tagliata! Smile
Poi si lava facile, una volta usato! Occhiolino

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Cetrioli Empty Re: Cetrioli

Mar 4 Giu 2019 - 14:51
Si possono anche cucinare i cetrioli? Perché anche io li ho sempre e solo mangiati in insalata
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Cetrioli Empty Re: Cetrioli

Mar 4 Giu 2019 - 15:04
Io adoro i cetrioli.. ma tanti miei conoscenti non li digerisce!!
Io per fortuna mai avuto questo problema, anche se la sera adesso da incinta!

Io li mangio sempre sbucciati oppure nelle classiche insalate ( lattuga, cetriolo, finocchio e ravanelli se li trovo)
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Cetrioli Empty Re: Cetrioli

Mar 4 Giu 2019 - 17:22
Mammaboh ha scritto:Si possono anche cucinare i cetrioli? Perché anche io li ho sempre e solo mangiati in insalata
Sai che anche io li ho sempre consumati solo crudi?!?
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Cetrioli Empty Re: Cetrioli

Mar 4 Giu 2019 - 17:23
juventina86cd ha scritto:Io adoro i cetrioli.. ma tanti miei conoscenti non li digerisce!!
Io per fortuna mai avuto questo problema, anche se la sera adesso da incinta!

Io li mangio sempre sbucciati oppure nelle classiche insalate ( lattuga, cetriolo, finocchio e  ravanelli se li trovo)
Per assurdo a me alla sera non rinvengono.. ma se li mangio a pranzo si !! Vai a capire Felice Felice
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Cetrioli Empty Re: Cetrioli

Mer 5 Giu 2019 - 9:32
Lumachina2018 ha scritto:
joy ha scritto:buonissimi è vero [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] da bere è che io sono pigra ad usare l'estrattore, più che altro per pulirlo poi... Timido
Non me lo dire.. ho stressato il marito per mesi per acuistarlo..e ora è smontato nell armadietto!!! Felice
Pulirlo è una rottura!!!! Felice
pure io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Indifferente
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Cetrioli Empty Re: Cetrioli

Mer 5 Giu 2019 - 9:33
Lumachina2018 ha scritto:
juventina86cd ha scritto:Io adoro i cetrioli.. ma tanti miei conoscenti non li digerisce!!
Io per fortuna mai avuto questo problema, anche se la sera adesso da incinta!

Io li mangio sempre sbucciati oppure nelle classiche insalate ( lattuga, cetriolo, finocchio e  ravanelli se li trovo)
Per assurdo a me alla sera non rinvengono.. ma se li mangio a pranzo si !! Vai a capire Felice Felice
hai provato ha lasciarci un poca poca di buccia?si digeriscono meglio
Contenuto sponsorizzato

Cetrioli Empty Re: Cetrioli

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.