Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Balconi in fiore Empty Balconi in fiore

Ven 15 Mar 2019 - 9:05
Ragazze vi chiamo all'appello,
premetto che ahimè non sono una pollice verde e tempo per dedicare alle piante ne ho davvero poco nonostante questo ci tengo ad avere almeno i balconi in fiore cosa mi consigliate? attualmente ho optato per delle piantine "rustiche" che fanno dei fiorellini bianchi (mi hanno detto che restano in fioritura fino a fine primavera) insieme ad un piccolo alberello sempre verde in delle ciotole bianche, appena rientro vi posto la foto.
Mi date qualche consiglio, anche qualche foto o idee per piante o fiori facili da mantenere? Balconi in fiore 2906095847
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Balconi in fiore Empty Re: Balconi in fiore

Ven 15 Mar 2019 - 9:23
@joy anche io sono un pollice assassino diciamo Felice ma in questo periodo di solito prendo le begonie. Poca spesa, tanta resa. Danno colore e hanno bisogno poca manutenzione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Inoltre verso ottobre pianto un po' di bulbi, che da qualche settimana hanno iniziato a fiorire. Li ho piantati insieme a Lorenzo, così da fare qualcosa di diverso insieme e ogni tanto li annaffiamo anche insieme. Abbiamo messi iris (son già fioriti), narcisi (stanno per sbocciare) e tulipani (ci vorrà un po' ancora).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questi sono gli Iris Harmony. Li ha scelti Lory Amore
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Balconi in fiore Empty Re: Balconi in fiore

Ven 15 Mar 2019 - 9:28
@LaGru17 ma che meraviglia sono, i tuoi fiori! O_O
Complimenti!
Io che ho pollice supermarrone nemmeno mi ci avvicino, rovinerei tutto! Anche perché ho il balcone sempre al sole, da mattina a sera e i fiori sono certa schiatterebbero in un paio d'ore Triste

@joy, ovviamente non so consigliarti, ma voglio vedere le foto delle tue piante! Amore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Balconi in fiore Empty Re: Balconi in fiore

Ven 15 Mar 2019 - 9:44
Wowwww!!!
Ragazze io ho in casa nuova una terrazza di circa 40 mq... E oltre e farci delle belle mangiate vorrei mettere dei fiori!!
Sicuramente pianterò i bulbi come LaGru!!!
Credo che metterò un alberello di limoni.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Balconi in fiore Empty Re: Balconi in fiore

Ven 15 Mar 2019 - 10:15
Ro ha scritto:@LaGru17 ma che meraviglia sono, i tuoi fiori! O_O
Complimenti!
Io che ho pollice supermarrone nemmeno mi ci avvicino, rovinerei tutto! Anche perché ho il balcone sempre al sole, da mattina a sera e i fiori sono certa schiatterebbero in un paio d'ore Triste

@joy, ovviamente non so consigliarti, ma voglio vedere le foto delle tue piante! Amore

Grazie! Smile
@Ro ho lo stesso problema, sole e caldissimo soprattutto pomeriggio. Con le begonie te la cavi facilmente, son sempre colorate e durano da adesso fino anche a inizio autunno. Lo scorso anno le ho dovute buttare perché hanno preso i parassiti e non glieli levi più, altrimenti mia zia si era offerta di tenermele durante le vacanze estive così da averle anche poi a settembre ad abbellire la finestra.
Per i bulbi provaci. Prendi magari 1 sacchettino e fai 1 vaso solo il primo anno. Hanno veramente poca manutenzione.
Io ammazzo tutto, pure le piante grasse, ma con queste 2 soluzioni riesco ad avere qualcosa di verde e colorato.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Balconi in fiore Empty Re: Balconi in fiore

Ven 15 Mar 2019 - 10:27
Eccomi, io anche sono negata per le piante, per fortuna che mio marito invece è super bravissimo.
Io amo molto le piante grasse e ne ho diverse sui davanzali.
Nelle aiuole abbiamo piantato anche noi tanti bulbi coni bimbi (tulipani, giacinti, narcisi) e ques'anno abbiamo ripiantato la lavanda.
Una pianta che a me piace molto è il rosmarino. I fiori viola sono carinissimi, attirano le api e in più resiste davvero anche al sole più torrido. Inoltre profuma. Ok, non è un fiore, ma noi ne abbiamo due bei cespugli enormi e mia mamma ne ha una bella pianta (figlia delle nostre) sul balcone in vaso.
Poi consiglio a tutte di piantare qualche seme di girasole, in vaso crescono bene e sopportano il caldo e l'esposizione a sud.
Tutti gli anni li piantiamo e ci divertiamo molto, anche perché l'anno dopo sfruttiamo i semi!
E da noi attirano una volta secchi gli uccellini.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Balconi in fiore Empty Re: Balconi in fiore

Ven 15 Mar 2019 - 10:40
LaGru17 ha scritto:@joy anche io sono un pollice assassino diciamo Felice ma in questo periodo di solito prendo le begonie. Poca spesa, tanta resa. Danno colore e hanno bisogno poca manutenzione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Inoltre verso ottobre pianto un po' di bulbi, che da qualche settimana hanno iniziato a fiorire. Li ho piantati insieme a Lorenzo, così da fare qualcosa di diverso insieme e ogni tanto li annaffiamo anche insieme. Abbiamo messi iris (son già fioriti), narcisi (stanno per sbocciare) e tulipani (ci vorrà un po' ancora).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questi sono gli Iris Harmony. Li ha scelti Lory Amore
meravigliosi @LaGru17
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Balconi in fiore Empty Re: Balconi in fiore

Ven 15 Mar 2019 - 10:41
Saetta ha scritto:Wowwww!!!
Ragazze io ho in casa nuova una terrazza di circa 40 mq... E oltre e farci delle belle mangiate vorrei mettere dei fiori!!
Sicuramente pianterò i bulbi come LaGru!!!
Credo che metterò un alberello di limoni.
supermega fantastico il terrazzone devi attrezzarti assolutamente per creare del verde Amore
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Balconi in fiore Empty Re: Balconi in fiore

Ven 15 Mar 2019 - 10:45
chioccinella82 ha scritto:Eccomi, io anche sono negata per le piante, per fortuna che mio marito invece è super bravissimo.
Io amo molto le piante grasse e ne ho diverse sui davanzali.
Nelle aiuole abbiamo piantato anche noi tanti bulbi coni bimbi (tulipani, giacinti, narcisi) e ques'anno abbiamo ripiantato la lavanda.
Una pianta che a me piace molto è il rosmarino. I fiori viola sono carinissimi, attirano le api e in più resiste davvero anche al sole più torrido. Inoltre profuma. Ok, non è un fiore, ma noi ne abbiamo due bei cespugli enormi e mia mamma ne ha una bella pianta (figlia delle nostre) sul balcone in vaso.
Poi consiglio a tutte di piantare qualche seme di girasole, in vaso crescono bene e sopportano il caldo e l'esposizione a sud.
Tutti gli anni li piantiamo e ci divertiamo molto, anche perché l'anno dopo sfruttiamo i semi!
E da noi attirano una volta secchi gli uccellini.
che cosa carina il girasole @chioccinella82 io avevo la mia mamma che riusciva a resuscitare qualunque fiore o pianta morta ma è una dote e passione che non ho ereditato proprio anzi infatti siccome mi spiace sto eliminando un po' tutto tranne le siepi, la lavanda il rosmarino ecc e mi sono ripromessa a occuparmi solo dei balconi Balconi in fiore 3025805190
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Balconi in fiore Empty Re: Balconi in fiore

Ven 15 Mar 2019 - 11:17
chioccinella82 ha scritto:Eccomi, io anche sono negata per le piante, per fortuna che mio marito invece è super bravissimo.
Io amo molto le piante grasse e ne ho diverse sui davanzali.
Nelle aiuole abbiamo piantato anche noi tanti bulbi coni bimbi (tulipani, giacinti, narcisi) e ques'anno abbiamo ripiantato la lavanda.
Una pianta che a me piace molto è il rosmarino. I fiori viola sono carinissimi, attirano le api e in più resiste davvero anche al sole più torrido. Inoltre profuma. Ok, non è un fiore, ma noi ne abbiamo due bei cespugli enormi e mia mamma ne ha una bella pianta (figlia delle nostre) sul balcone in vaso.
Poi consiglio a tutte di piantare qualche seme di girasole, in vaso crescono bene e sopportano il caldo e l'esposizione a sud.
Tutti gli anni li piantiamo e ci divertiamo molto, anche perché l'anno dopo sfruttiamo i semi!
E da noi attirano una volta secchi gli uccellini.

E per me che ho paura delle api Timido
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Balconi in fiore Empty Re: Balconi in fiore

Ven 15 Mar 2019 - 14:01
Io non ho il pollice nero, ma il pollice serial killer Balconi in fiore 1682198516 Balconi in fiore 1682198516 Balconi in fiore 1682198516
Sono riuscita a far seccare anche le piante grasse e ho detto tutto, però devo dire che questa cosa di farlo con i bambini mi piace, posso mettere un vaso e rimpiazzo man mano che la mia mano assassina colpisce Felice Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Balconi in fiore Empty Re: Balconi in fiore

Ven 15 Mar 2019 - 14:13
@Saetta super invidia per il terrazzo di 40mq. Noi abbiamo un balconcino, dove mangiamo, ma non ci stanno anche i vasi... e poi i davanzali delle finestre. Di solito metto lì i fiori e le piante, anche perché mi è più pratico annaffiare, ma lo spazio ovviamente è ridotto.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Balconi in fiore Empty Re: Balconi in fiore

Ven 15 Mar 2019 - 17:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ve lo preso dall'alto per farvi vedere bene i fiorellini ma nell'insieme nei 3 balconi fanno un bell' effetto
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Balconi in fiore Empty Re: Balconi in fiore

Ven 15 Mar 2019 - 21:58
Sino molto belli @joy

Questa sera ho trovato i narcisi sbocciati. Se riesco domani faccio una foto. Anche se sono sdraiati tutti fuori dal vaso e non so bene come fare... Domani provo.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Balconi in fiore Empty Re: Balconi in fiore

Lun 18 Mar 2019 - 15:17
Non mi son scordata di fare le foto, solo non ero ancora riuscita a passare per condividerle qui...
Ecco i narcisi! Amore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Contenuto sponsorizzato

Balconi in fiore Empty Re: Balconi in fiore

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.