Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Post Appuntamento 2.0

+14
Mammaboh
chioccinella82
joy
Monet
lemon
SCINTILLA
AnimaOutfitePeperoncino
Blueyes
Nikita25
juventina86cd
Reitzel
Bacchina
klis
Superglam2019
18 partecipanti
Andare in basso
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 11 Ott 2018 - 21:56
Ragazze scusate l’assenza!
Grazie per chi ha avuto un pensiero per la mia pulcina!
Domenica scorsa ha fatto un anno! Mi sembra ieri che è nata!

Voi come state?
Qui piove a dirotto...probabilmente mi manderete a quel paese, ma sta iniziando la mia stagione preferita Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 1f61c
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 12 Ott 2018 - 8:29
Buongiorno a tutte ragazze,
innanzitutto auguri a tutti i festeggiati e le festeggiate del periodo!
Oggi finalmente è venerdì, ma riemergo purtroppo da due giorni molto stressanti e ammorbati dalla mia ennesima crisi di emicrania.
è un disturbo ereditario, che nonostante mille approcci non riesco a curare e, dopo l'eliminazione di potenziali cibi cui potrei verosimilmente essere intollerante, ho ormai constatato che ha una componente ormonale...morale ciclo=emicrania di due giorni Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 1f62a
Detto questo, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], mi occupo di marketing, ma la situazione aziendale è ormai allo sbando dal 2013 e attraversiamo delle fasi sempre peggiori. Al momento siamo all'anarchia totale, vittime di uan gestione confusionaria, umorale e davvero miope. Il risultato è una guerra civile fra colleghi, dove la collaborazione non esiste più, si vive sul massacro degli altri nella speranza di rimanere a galla.
Sono ormai 4 anni che cerco alternative, ma puoi immaginare che la mia situazione familiari mi metta alle strette. Dovendo gestire da soli i bambini l'unica è trovare un posto che mi permetta un orario "ridotto" (al momento ho un part-time a 35 ore), ma nel mio ambito è impossibile (normalmente si richiederebbero gli straordinari)...in più al momento c'è uan forte contrazione del mercato e io sono già "datata" e poco appetibile, se non addirittura, come mi hanno definita ad un colloquio, "troppo qualificata"...e nota che cercavano un direttore marketing!! Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 1f601
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 12 Ott 2018 - 10:13
Buongiorno ragazze finalmente è venerdì!!! Ci aspetta un weekend full tra ri-festeggiare il compleanno della mia mamma (e nonna del mio cucciolo) tra spese per lui da fare (scarpe e giubbotti deve per forza provarli e non ho voglia di fare avanti e inditero dai negozi per i vari cambi!) e amici da incontrare..insomma volerà come al solito!
Donzelle che programmi avete voi?
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 12 Ott 2018 - 10:46
Buongiorno ragazze belle!!!
Innanzi tutto auguri a tutti i festeggiati ...soprattutto alla cucciola di bacchina per il suo primo compleanno!!
E comunque bacchina sappi che anche io amo il freddo!!!!! Quello verò però....quello sotto ai 10 gradi!!!
Chiocci....mi dispiace per la situazione lavorativa....che poi lavorare in un ambiente ostile è tremendo!!!! Mi è successo e stavo veramente male per quello....ti auguro di riuscire a sbloccare la situazione il prima possibile!!!! Magari una botta di lato B....mai dire mai!!!!!
Per il resto....un bacione a tutte!!!!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Ven 12 Ott 2018 - 21:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa avete fatto di bello per il compleanno?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi spiace x il lavoro, immagino sia veramente pesante dal punto di vista psicologico. E pensare ad un cambio completo di settore?

Qui giornate pienissime e il piccolo si è preso un pò di influenza intestinale al nido.
Io sono completamente cotta e mi sa che ora mi preparo la vasca e mi faccio un bel bagnetto rilassante, che me lo merito proprio.
Per il week end niente di particolare x ora, penso che vedremo mia mamma che è stata in ferie 10 giorni e sente la mancanza del piccolo, e poi pulizie Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 3417852553
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 15 Ott 2018 - 15:02
Mi riaggrego anche qui!!! Ho scritto molto nel "post appuntamento" di Pm! Era quasi una seconda casa!! Timido
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 15 Ott 2018 - 15:21
Ragazze buon lunedì a tutte!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 15 Ott 2018 - 15:23
Weilà! Ben trovata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Ti aggiungo in prima pagina!

Come state tutte? Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 15 Ott 2018 - 15:44
Ben arrivata cara!
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Lun 15 Ott 2018 - 18:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bentrovata!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il 7 abbiamo fatto una festicciola a casa con i nonni Smile
Invece ieri con gli amici, siamo andati in un agriturismo, ci siamo divertiti molto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma che bel posticino di lavoro! Immagino siate state acquisiti da una grande azienda con capi con stipendi da favola che sanno solo fare casini perchè non hanno mai lavorato sul serio...
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 16 Ott 2018 - 10:41
Reputazione del messaggio: 0% (1 voto)
Grazie ragazze per l'accoglienza anche qui!!

Visto che parlavate di compleanni...tra un mese circa è quello del mio primogenito che compirà 9 anni.
Ho pensato di fare una piccola festa a casa dicendogli di invitare 3/4 amichetti e non di +. Non so da voi, ma qui c'è la "moda" di invitare tutta la classe quando si festeggia il compleanno... io la trovo una gran cafonata. Sembra fatto a posta per raccimolare regali. Io non lo sopporto.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 16 Ott 2018 - 10:56
Buongiorno a tutte ragazze, passo per un saluto di super corsa. Qui sono giornate molto concitate, con scadenze e pressioni...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non siamo stati acquisiti, magari, è una ditta a gestione famigliare nonostante sia una multinazionale...peccato che la capacità manageriale non si trasmetta per via genetica Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 2687759461
Ma non voglio ammorbarvi con il lavoro!!
Ieri prima riunione per il Catechismo, secondo me è molto carino qui e Rapunzel si troverà bene.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Benarrivata!! mancavi!! Per le feste temo sia una moda diffusa, ma anche noi resistiamo e soprattutto selezioniamo molto bene quelle cui andare, perché personalmente non amo molto queste soluzioni, soprattutto con bambini piccoli che vengono poi mollati agli animatori. Io ho sempre organizzato a casa e preparato tutto io...dalla serie "super poteri a me" e poi ero più stressata che al matrimonio Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 1f606
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 16 Ott 2018 - 12:37
Monet ha scritto:Grazie ragazze per l'accoglienza anche qui!!

Visto che parlavate di compleanni...tra un mese circa è quello del mio primogenito che compirà 9 anni.
Ho pensato di fare una piccola festa a casa dicendogli di invitare 3/4 amichetti e non di +. Non so da voi, ma qui c'è la "moda" di invitare tutta la classe quando si festeggia il compleanno... io la trovo una gran cafonata. Sembra fatto a posta per raccimolare regali. Io non lo sopporto.

Anche da noi si usa così..noi siamo ancora alla materna e di solito gli inviti vengono messi su ogni armadietto...e per ora hanno sempre invitato tutti i bimbi..tranne ad un ultimo compleanno dove gli inviti erano solo su alcuni armadietti..e ho visto faccine di bimbi per nulla felici di nn essere stati invitati (della serie io sì e tu no)!... trovo che nel nostro caso sia meglio invitare tutti (che poi da noi ne sono arrivati su 24 forse 6/7) piuttosto che vedere questa selezione già a 4 anni....
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 16 Ott 2018 - 12:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono d'accordo che invitare in modo palese solo alcuni sia triste per gli altri. Io ho sempre chiamato le singole mamme e chiesto, per poi recapitare in forma privata l'invito.
Le feste di gruppo sono anche una spesa e, francamente, io non mi sento di affrontarla 3 volte in un anno.
Dall'altra parte credo sia giusto, specialmente ora alle elementari, che i bimbi capiscano che gli affetti e le simpatie possono essere diverse, nel rispetto di tutti i compagni; mi spiego: se a Rapunzel un compagno/compagna non piace particolarmente, non mi sento di forzarla a invitarlo/la.
Poi ovviamente diverso è il rapporto che devono tenere a scuola.
Al nido per me è escluso proprio organizzare la festa, dalla materna ho fatto scegliere a loro se farlo o meno (Minime per i 4 anni non l'ha voluta) e chi invitare, con il limite de 10 bambini totali (siamo fortunati: compleanni in primavera/estate e casa in campagna).
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 16 Ott 2018 - 13:28
Beh si ovvio che sono spese!
e concordo sugli affetti quando sono più grandi..ma da piccolini (materna) non trovarsi l invinto sul proprio posto (a prescindere che uno partecipi oppure no) non è piacevole..soprattutto se a non trovarlo sono i bimbi più grandi (5/6 anni).
A noi non è mai capitato in quasi due anni..poi ovvio che anche io faccio scegliere al mio bimbo se vuole andare o meno..tipo l anno scorso aveva 3 anni ed era stato invitato a più feste di bimbi di 6 anni..dubito avessero qlk in comune e quindi ha deciso di non andare...
Noi siamo di maggio e devo dire che per ora non abbiamo mai speso cifre folli per le sue feste! Smile
Contenuto sponsorizzato

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.