Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
MammaPagnotta
MammaPagnotta
Senior Mom
Messaggi : 231
Località : Napoli

il marito ti accusa di trascurarlo Empty il marito ti accusa di trascurarlo

Gio 11 Ott 2018 - 11:17
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Ciao mammine,

a qualcuna di voi è capitato che dopo la nascita di un figlio il marito vi accusasse di essere trascurato?
Io con mio marito avevo un rapporto meraviglioso, ma da 20 mesi che ho partorito, mi accusa spesso di trascurarlo, che penso solo a mia figlia, che lui è "un'appendice di mia figlia".... la cosa mi ferisce tanto anche perchè sono nuovamente incita di una gravidanza voluta e desiderata da entrambi per cui... mi fa strano....
Io penso che con un figlio cambia tutto, il tempo che dedichi a te, alla coppia diminuisce tanto.... penso che viene prima il figlio, con tutte le preoccupazione e l'inesperienza del caso.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

il marito ti accusa di trascurarlo Empty Re: il marito ti accusa di trascurarlo

Gio 11 Ott 2018 - 13:32
Ciao mammapagnotta, guarda è normale la reazione di tuo marito. Non hanno tutti i torti, vengono trascurati e messi un pochino da parte ma alla fine non si può fare altrimenti. I figli, gestiti quasi in esclusiva da noi mamme per via del fatto che il padre lavora tutto il giorno, ci prosciugano un pochino. Poi quando sono così piccoli ancora di più. I nostri mariti sono in un certo senso "gelosi" , pretendono un pochino in modo irrazionale, come dei bimbi. Non capiscono che i bimbi hanno la priorità, ma non lo fanno "coscientemente" , non riescono e basta Felice
Cerca di parlargli e fargli capire quanto la bambina sia impegnativa, il mio ormai dopo 3 figli è rassegnato Felice Felice
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

il marito ti accusa di trascurarlo Empty Re: il marito ti accusa di trascurarlo

Gio 11 Ott 2018 - 16:15
Mammapagnotta anche io la penso come Scintilla..
Comunque si,è vero, il rapporto di coppia cambia totalmente con l'arrivo dei figli ed è del tutto normale...
Ho avuto modo di capire... di distinguere alcuni dettagli .
Poichè nel nostro gruppo di amici siamo tante coppie con tanti bambini...si viene dalla scuola dell'infanzia e adesso hanno 12 anni, ho potuto costatare con il passare degli anni,vivendo determinate situazioni,che i mariti... i quali spontaneamente si occupano dei figli in tutto o quasi per tutto, come le mamme, non vivono il rapporto "mi trascuri" .Anzi mi sembrano anche molto rilassati e felici di essere attivi nelle vite dei figli,coloro invece che si limitano al poco tempo e hanno briciole da dedicare ai figli...quelli si...si lamentano eccome...
La verità a mio avviso sta che nella coppia ci vuole maturità..
Mio marito è uno di quelli che si sente trascurato Felice , la verità è che di carattere mi dedico molto agli altri e lui l'ho proprio viziato quando eravamo soli...... e adesso me lo ritrovo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .. però basta poco per farlo riprendere.. alcune gentilezze e gli passa
Io penso che proprio di natura non possono fare a meno di sentirsi un pochino in secondo piano.. e mi fa sorridere questa cosa..
L'importante è capire in tempo se il rapporto sta andando davvero in crisi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

il marito ti accusa di trascurarlo Empty Re: il marito ti accusa di trascurarlo

Ven 2 Nov 2018 - 8:27
Purtroppo è normale. Prima della gravidanza era tutto un caffe a letto, mentre faceva la doccia preparavo i suoi vestiti e la borsa del lavoro, quando tornava a casa il pranzo gia pronto, poi il pomeriggio lavorava a casa e trovava lo studio tutto pulito e in ordine. Poi abbiamo cercato un bimbo e la gravidanza è stata difficile, sono stata allettata spesso e ora che i piccoli hanno 4 mesi non ho molto tempo per lui e sta sempre col muso fino a terra.
Penso che si debbano solo abituare un po, o comunque aspettare che i piccoli abbiano un rapporto anche con loro e non solo esclusivamente con la mamma
Pochi87
Pochi87
Junior Mom
Messaggi : 85

il marito ti accusa di trascurarlo Empty Re: il marito ti accusa di trascurarlo

Ven 2 Nov 2018 - 21:26
Mamma69 ha scritto:Mammapagnotta anche io la penso come Scintilla..
Comunque si,è vero, il rapporto di coppia cambia totalmente con l'arrivo dei figli ed è del tutto normale...
Ho avuto modo di capire... di distinguere alcuni dettagli .
Poichè nel nostro gruppo di amici siamo tante coppie con tanti bambini...si viene dalla scuola dell'infanzia e adesso hanno 12 anni,  ho potuto costatare con il passare degli anni,vivendo determinate situazioni,che i mariti... i quali spontaneamente si occupano dei figli in tutto o quasi per tutto, come le mamme, non vivono il rapporto "mi trascuri" .Anzi mi sembrano anche molto rilassati e felici di essere attivi nelle vite dei figli,coloro invece che si limitano al poco tempo e hanno  briciole da dedicare ai figli...quelli si...si lamentano eccome...
La verità a mio avviso sta che nella coppia ci vuole maturità..
Mio marito è uno di quelli che si sente trascurato  Felice , la verità è che di carattere mi dedico molto agli altri e lui l'ho proprio viziato quando eravamo soli...... e adesso me lo ritrovo  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .. però basta poco per farlo riprendere.. alcune gentilezze e gli passa
Io penso che proprio di natura non possono fare a meno di sentirsi un pochino in secondo piano.. e mi fa sorridere questa cosa..
L'importante è capire in tempo se il rapporto sta andando davvero in crisi  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

concordo con mamma69. I mariti che si spartiscono con le mogli la cura dei figli si sentono più coinvolti e credo non si sentano trascurati.
Mio marito è uno di questi: lui va a lavorare alle 9 e torna a pranzo per 30 minuti (spesso la bimba dorme a quell'ora) e torna la sera alle 19/20, ma alle 22 le da sempre lui il latte e la rimette a letto. Nel weekend sta con noi tutto il tempo. Cambia i pannolini, lava i biberon, addormenta Vittoria e gioca con lei. Sta con nostra figlia mentre io vado da parrucchiere o da altre parti; oppure usciamo a pranzo...
gli ho chiesto se si sentiva trascurato e mi ha sempre detto di no.
Credo che buona parte del merito va anche a lui e al fatto che a casa ha sempre fatto molto, dalla cucina, al lavare il bagno o i pavimenti, quindi la gestione della bambina non gli pesa.
Bisognerebbe che tutti i mariti facessero così, perchè alleggerendo il carico alla moglie e toccando con mano cosa comporta prendersi cura dei figli si sentirebbero coinvolti e complici con la loro partner.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

il marito ti accusa di trascurarlo Empty Re: il marito ti accusa di trascurarlo

Ven 2 Nov 2018 - 21:55
Assolutamente d''accordo con te Pochi, io mi sono sempre detta che se mio marito è così e mi accusa di trascurarlo un po' è colpa mia....ma non perchè lo sto trascurando ma perchè l'ho sempre trattato da re, nel senso che ho sempre fatto tutto io visto che riuscivo senza problemi, ma nel momento in cui sono arrivati i figli e io ho avuto bisogno d'aiuto lui non è stato in grado di farlo..ad oggi dopo 10 anni di matrimonio ancora è così.....non riesce a capire, non riesce a proporsi. Forse perchè comunque da sola riesco abbastanza bene ma poi la voglia e l'entusiasmo di coccolarlo e di non trascurarlo non c'è. Io poi che mi occupo di tutto tutto, casa e figli sia dal punto di vista amministrativo che pratico.....non ho la testa perchè piena di tante cose e la sera crollo come una pera cotta.....
MammaPagnotta
MammaPagnotta
Senior Mom
Messaggi : 231
Località : Napoli

il marito ti accusa di trascurarlo Empty Re: il marito ti accusa di trascurarlo

Gio 8 Nov 2018 - 11:17
Ciao ragazze,
mio marito si occupa abbastanza sia della casa sia della bimba, ma ugualmente muove queste accuse. a me dispiace molto, soprattutto perchè tra alcuni mesi arriverà il secondo e lo ammetto siamo entrambi terrorizzati dagli equilibri che verranno nuovamente sconvolti.
Rispetto a 1 mese fa che ho aperto il post va leggermente meglio ma cmq il "risentimento" c'è sempre. Sto cercando di fargli delle piccole attenzioni che possano cmq farlo sentire amato, ma non sempre è così facile.
Forse il tutto è peggiorato dal fatto che da quando c'è nostra figlia non facciamo nulla da soli.
Ho 4 nonni a disposizione per cui potremmo avere il tempo x una cena o un aperitivo, ma non ce la sentiamo, soprattutto io.... Lui non ho capito bene se non se la sente o se è condizionato dal mio "non sentirmela".
Voi vi ritagliate qualche momento da soli come coppia? Pensate possa far bene?
Stavo pensando prima del prossimo parto magari di ritagliarci il tempo x un paio di aperitivi
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

il marito ti accusa di trascurarlo Empty Re: il marito ti accusa di trascurarlo

Gio 8 Nov 2018 - 11:29
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
MammaP penso sia normale che il rapporto ne risenta. Capita a tutti in un modo o nell'altro.
Io ho insistito tanto per avere ogni tanto dei momenti solo per noi 2, ma alla fine lo abbiamo fatto solo per 2 concerti e l'anniversario lo scorso anno. Lui però non si rendeva conto della cosa. Al contrario di tuo marito lui stava andando tranquillo per la strada dell'allontanamento. Quindi ero IO ad accusare lui di trascurare la coppia. Quando lui si è reso conto che cmq il nostro benessere di coppia influisce pesantemente su quello dell'intera famiglia le cose sono cambiate. Non riusciamo per 1000 questioni a fare uscite a 2, ma nei momenti in cui siamo soli (soprattutto dopo la messa a letto la sera del bimbo) cerchiamo di parlare (e non solo...) tanto, di ritrovarci come eravamo, anche di fare gli scemi o guardarci un film insieme.
Se puoi lasciare a qualcuno la bimba fatevele 2 o 3 seratine, ci vogliono.
Noi ora abbiamo deciso che visto che il 7 dicembre è sant'Ambrogio e non lavoriamo, mentre Lorenzo va a scuola, lo facciamo andare e stiamo da soli noi 2 tutta la giornata il marito ti accusa di trascurarlo 3904918376

Cmq leggendovi mi rendo conto che io mio marito altro che trattarlo da re Felice no no, le cose son state subito messe in chiaro appena arrivato in casa Arrabbiato sarà per questo che non si è sentito così tanto trascurato Felice
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

il marito ti accusa di trascurarlo Empty Re: il marito ti accusa di trascurarlo

Gio 8 Nov 2018 - 12:08
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Mammapagnotta io e lui non ci ritagliamo mai niente per noi perchè anche io come te non voglio lasciare i bambini, e lui la pensa come me ma solo perchè è condizionato da ciò che dico io. Ma mi rendo conto che sbagliamo, ritagliare una parte del tempo per dedicarlo alla coppia è molto importante, i figli sono tutto è vero ma anche la coppia è importante. Se hai i nonni a disposizione e lo fanno volentieri senza sentirla come un dovere o imposizione , lasciate i bimbi a loro e passate un po' di tempo voi due soli, vi farà bene e farà bene a te staccare dalla routine quotidiana. Naturalmente io parlo bene ma razzolo male Felice
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

il marito ti accusa di trascurarlo Empty Re: il marito ti accusa di trascurarlo

Gio 8 Nov 2018 - 12:12
neanche noi abbiamo tempo per noi. a mia suocera non li darei mai, e a mia mamma peggio. quando si esce lo si fa in 4 sempre. gli unici momenti per noi sono dalle 8 che vanno a letto i bimbi alle 10 che andiamo a letto noi. se non altro lui sfoga sul lavoro e io a casa con qualsiasi cosa ci sia da fare, ma a volte ci si arrabbia per cretinate solo perchè stiamo troppo tempo a casa senza uscire e dopo qualche giorno soli coi monelli è dura mantenere il controllo, sopatturro per me che ancora non dormo una notte intera. non lo si fa apposta, semplicemente si perde il controllo
MammaPagnotta
MammaPagnotta
Senior Mom
Messaggi : 231
Località : Napoli

il marito ti accusa di trascurarlo Empty Re: il marito ti accusa di trascurarlo

Gio 8 Nov 2018 - 12:12
Grazie dei consigli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] proverò a seguirli Felice

sì i nonni non vedono l'ora...me lo stanno ripetendo da quando la bimba era ancora nel pancino e ora ha 21 mesi!
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

il marito ti accusa di trascurarlo Empty Re: il marito ti accusa di trascurarlo

Ven 9 Nov 2018 - 9:21
LaGru17 ha scritto:MammaP penso sia normale che il rapporto ne risenta. Capita a tutti in un modo o nell'altro.
Io ho insistito tanto per avere ogni tanto dei momenti solo per noi 2, ma alla fine lo abbiamo fatto solo per 2 concerti e l'anniversario lo scorso anno. Lui però non si rendeva conto della cosa. Al contrario di tuo marito lui stava andando tranquillo per la strada dell'allontanamento. Quindi ero IO ad accusare lui di trascurare la coppia. Quando lui si è reso conto che cmq il nostro benessere di coppia influisce pesantemente su quello dell'intera famiglia le cose sono cambiate. Non riusciamo per 1000 questioni a fare uscite a 2, ma nei momenti in cui siamo soli (soprattutto dopo la messa a letto la sera del bimbo) cerchiamo di parlare (e non solo...) tanto, di ritrovarci come eravamo, anche di fare gli scemi o guardarci un film insieme.
Se puoi lasciare a qualcuno la bimba fatevele 2 o 3 seratine, ci vogliono.
Noi ora abbiamo deciso che visto che il 7 dicembre è sant'Ambrogio e non lavoriamo, mentre Lorenzo va a scuola, lo facciamo andare e stiamo da soli noi 2 tutta la giornata il marito ti accusa di trascurarlo 3904918376

Cmq leggendovi mi rendo conto che io mio marito altro che trattarlo da re Felice  no no, le cose son state subito messe in chiaro appena arrivato in casa Arrabbiato sarà per questo che non si è sentito così tanto trascurato Felice
Tu sarai la mia guru dopo che il polletto verrà al mondo.... sappilo!!!! il marito ti accusa di trascurarlo 2628095430
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

il marito ti accusa di trascurarlo Empty Re: il marito ti accusa di trascurarlo

Ven 9 Nov 2018 - 9:37
Ahahah ok [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a disposizione
Contenuto sponsorizzato

il marito ti accusa di trascurarlo Empty Re: il marito ti accusa di trascurarlo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.