Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Vorrei un consiglio per parlare con mio marito Empty Vorrei un consiglio per parlare con mio marito

Dom 8 Gen 2017 - 15:47
Ciao a tutte,sono iscritta da poco nel forum e questa è la prima volta che scrivo dopo essermi presentata.
Ho scritto alla vostra dottoressa ma vorrei anche il vostro consiglio.
Come dicevo alla dottoressa vorrei cercare di far aprire mio marito.Lui ha un carattere chiuso e non parla volentieri di sè.
Quando gli chiedo le cose,che io reputo importanti lui non mi da mai una risposta precisa o comunque non si arriva mai a prendere una decisione,devo sempre riproporgli lo stesso discorso più volte.
Come mai secondo voi? 
Anche quando abbiamo deciso di cercare di avere un figlio,ho dovuto chiederglielo più volte se era pronto.
Altro esempio dovremmo cambiare casa perchè questa che abbiamo comprato in cui abitiamo adesso è troppo piccola per poter accogliere un figlio,ma alla fine lui rimanda sempre.
Secondo voi sono io che dovrei cercare di essere più coinvolgente?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Vorrei un consiglio per parlare con mio marito Empty Re: Vorrei un consiglio per parlare con mio marito

Dom 8 Gen 2017 - 17:40
Ciao cara!
Posso chiederti che lavoro fa tuo marito?
Te lo chiedo perché ci sono lavori che impegnano la mente più di altri (così come le preoccupazioni), quindi magari se lui si trova in un ambiente che gli dà già qualche grattacapo, quando torna a casa tende a "svuotare la testa" e non pensar più a nulla!
Io credo che lui comunque ti ascolti, ma magari dà un'importanza diversa a ciò che è importante per te!
Hai provato a parlargli in modo schietto e diretto?
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Vorrei un consiglio per parlare con mio marito Empty Re: Vorrei un consiglio per parlare con mio marito

Lun 9 Gen 2017 - 17:02
Grazie Ro per la risposta.
Lui fa l'operaio ed è proprio così di carattere,so che mi ascolta e mi ama ma è così difficile parlare con lui.Credo sia come dici te,è una persona che si tiene tutto dentro anche se ha delle preoccupazioni, vorrei poter insegnare lui a confidarsi.
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Vorrei un consiglio per parlare con mio marito Empty Re: Vorrei un consiglio per parlare con mio marito

Mar 17 Gen 2017 - 14:31
Ciao. Anche il mio moroso è come il tuo..nel senso che per farlo parlare devo per forza parlare io il doppio, perchè non si sbilancia mai.
ti consiglio di avere pazienza e di non mollare. Cioè continua a parlare con lui insistendo su cio' che vuoi sapere..poi vedrai che lui si abituera'.
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Vorrei un consiglio per parlare con mio marito Empty Re: Vorrei un consiglio per parlare con mio marito

Mer 18 Gen 2017 - 18:24
Grazie per i consigli SmileSmile
Contenuto sponsorizzato

Vorrei un consiglio per parlare con mio marito Empty Re: Vorrei un consiglio per parlare con mio marito

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.