Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
elisa81
elisa81
Junior Mom
Messaggi : 34

Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 31 Mar 2017 - 10:32
buongiorno mamme,

qui anche le temperature si sono di nuovo abbassate e io ho un forte mal di gola, speriamo bene, mi sono alleggerita quando le temperature erano più alte, ma speriamo bene.

qui tutto nella norma adesso ci sono le gite nel mese di aprile e non vi dico come sono emozionati, soprattutto leo, andrà al parco ecolandia dove ha fatto il suo diploma dell'infanzia, farà due laboratori uno sull'orto e uno sulle 4 r della raccolta differenziata.
mentre salvatore andrà a visitare la più antica villa romana in calabria, a Casignana, è un po' lontanuccio torneranno nel tardo pomeriggio.

pastiss bravo davide, anche leo va sui pattini da quando li ha ricevuti al suo compleanno non li chiede più a suo fratello. mi dispiace per la cameretta spero risolviate.

sere che dire io non ho mai provato nulla per prevenire l'influenza, di solito però i miei la prendono 1 o 2 volte se tutto va bene, il virus quest'anno ci ha sfiorato, nel senso che lo hanno preso ma in modo lieve, mal di pancia e poco appetito.

vado buona giornata
elisa81
elisa81
Junior Mom
Messaggi : 34

Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Sab 1 Apr 2017 - 6:13
Buongiorno ragazze,

neanche a farlo apposta ieri uscendo da scuola leo aveva la febbre, molto alta, nel pomeriggio ho chiamato la pediatra e mi ha segnato lo zimox, tachipirina al bisogno e bentelan se la febbre non scendeva.

in pratica il bambino aveva dolori ovunque nella pancia nella testa nelle braccia e nelle gambe, e anche nell'orecchio. e con questa per leo siamo a tre dall'inizio della scuola.

ovviamente oggi rimane a casa se tutto va bene lo rimando lunedì.

la maestra uscendo gli ha detto di non fare l'esagerato, io non rispondo che sono educata, ma volevo vedere lei con la febbre alta addosso e tutti i dolori.

buona giornata e buon fine settimana a tutte.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mar 11 Apr 2017 - 10:59
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
buongiorno bimbe mie belle,
scusate la latitanza ma e' un peridoo un po' frenetico, da ogni punto di vista
a lavoro con la bella stagione (fortunatamente) c'è piu' da fare, e cerco di far stare a casa mia mamma quindi faccio piu' ore io...
i bimbi ovviamente e giustamente vogliono stare all'aria aperta quindi rimangono indietro i mestieri di casa...
edoardo ha sempre piu' tornei infrasettimanali che finiscono tardi quindi spesso lo accompagno con la macchina e poi torniamo tardi che e' tardi anche per fare la cena...
in piu' siamo stati 8 giorni senza macchina, usavamo quella di mia mamma a mezzo con lei, non vi dico le peripezie e la batosta economica... Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 3417852553
scorsa settimana mia mamma ha avuto un esame perche' hanno trovato delle macchie nell'altro seno, fortunatamente il dottore ha detto che e' tutto ok, anche se attendiamo i risultati scritti che faremo vedere poi all'oncologo ....a luglio!
e vi rendete conto psicologicamente stare dietro a questi tempi?sapendo che si ha addosso qualcosa che nn dovrebbe esserci?
per loro e' normale, noi cerchiamo di essere positivi come sempre ma non e' facile!
intanto da qui a luglio avra' altri esami, speriamo vadano bene.
scorsa settimana ho avuto anche i ricevimenti di edoardo, le maestre mi hanno detto che sono contente, perche' mentre la volta scorsa avevano notato un peggioramento, oltre a chiacchierare ogni tanto era insofferente quando veniva richiamato, questa volta sono state contente, soprattutto perche' hanno visto che tra scuola e casa abbiamo fatto un lavoro di squadra sul riprenderlo per i suoi atteggiamenti; purtroppo la classe in cui e' non aiuta, scorsa settimana abbiamo avuto anche un secondo incontro con le dirigenti e un signore della usl che segue famiglie problematiche, le famiglie dei bambini hanno aderito tutte ad essere seguite, ma alla fine non tutte poi si sono presentate agli incontri...
i nostri bimbi fanno quello che possono, sopportano questi bulletti, ma quest'anno si sente anche in loro aria di impazienza, sono pieni, non ce la fanno piu'...vorrebbero difendersi, ma alla fine sono buoni e non si trattengono, questo non sfogarsi li porta pero' a reprimersi e ad essere nervosi Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 3417852553 Triste
voi come state?
noi speriamo di riposarsi un po' e fare belle scampagnate, se la stagione lo permettera',. durante queste feste pasquali.
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mer 12 Apr 2017 - 20:21
Buonasera mamme, sono stata 4 giorni in Italia con i bambini, è stato un disastro. Nonostante Davide sia migliorato sotto molti punti di vista è sempre difficilissimo da gestire.
Domani torna mio marito e sabato partiamo per la crociera da Savona. Scusate devo abbandonarvi
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 13 Apr 2017 - 11:30
ciao a tutte, buongiorno
qua siamo di nuovo alle prese con la tosse, mia e di Massimo, la mia e' secca e noiosa, la sua e' piu' grassa...non facciamo in tempo a stare meglio che la riprendiamo subito, non so piu' come vestirlo, nel frattempo ho ripreso la cura di vitamina c sperando di scongiurare l'antibiotico.

Pastis, mi dispiace per i gironi disastrosi in Italia...non voleva starci Davide?
sono contenta per la crociera, non ne ho mai fatte, ma sempre piu' persone mi parlano bene di questo tipo di viaggio.
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 13 Apr 2017 - 14:37
Sere scusa ieri ho letto di fretta. Vedrai che con tua mamma non sarà niente di preoccupante anche se capisco lo stress.
Caspita, ancora tosse?? Poi è proprio fastidiosa mannaggia!
Davide non è che non voglia stare è che si sfoga, è ingestibile, sembra un figlio di nessuno, non ascolta.. mah.

Per la crociera, per me è la terza, non vedo l'ora. Ora che Matteo ha compiuto i tre anni di sicuro ci andremo più spesso anche se sono io quella super entusiasta. Mio marito meno.
Io ho un fondo dal 2006, metto da parte 100 euro al mese e sono soldi via per la crociera del giro del mondo che faremo un giorno. Sei mesi di navigazione. Ora qualche spicciolo ho dovuto tirarlo su per la casa nuova ma ho questo sogno nel cassetto.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 14 Apr 2017 - 14:18
ciao pastis, non preoccuparti
la cosa che stai facendo e' bellissima....una crociera in giro per il mondo, 6 mesi a vedere il mondo!bellissimo!!!
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 14 Apr 2017 - 22:53
Ragazze in questi giorni non sarò raggiungibile. Vi faccio i miei più cari auguri di buona Pasqua
Elisa tutto bene? È un po'che non ti sentiamo.
Spero di rilassarmi ne ho veramente bisogno!
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 20 Apr 2017 - 11:05
Bimbe buongiorno come state!
fra tutte siamo latitanti, che fate di bello?
Pastis la crociera come va'?
elisa e gioia tutto bene?
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mer 26 Apr 2017 - 14:51
hei ragazze, come state?che succede?
tutto ok?
qua sembra essere tornato l'inverno, da stanotte c'è un vento ululante e le temperature si sono abbassate di parecchi gradi; spero che per sabato rialzino in quanto siamo invitati ad un matrimonio ed io sono vestita primaverile tanto tanto...  Felice
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mar 9 Mag 2017 - 10:51
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno ragazze, ce stiamo facendo? Mi sembra o battiamo la fiacca?!
comunque il matrimonio c'è stato, diciamo che la giornata ha graziato gli sposini e noi invitati in quanto eravamo tutti estivi/primaverili perche' ci eravamo fatti ingannare dall'anticipo di primavera di un mese fa, menomale che non ha piovuto e il sole c'è stato abbastanza , soprattutto per l'aperitivo all'aperto.
Anche se i matrimonio non mi piacciono, credo sia proprio un'allergia la mi aaahhahah Felice sono stata bene anche perche' non e' durato un'infinita' di tempo, e' stata giusta la cerimonia, un'oretta scarsa tra battesimo e matrimonio, un'oretta per aspettare gli sposi andati a farsi le foto, circa 3 ore a tavola...tutto giusto.

Il resto e' tutto nella norma, ho un periodo di stasi con il mio compagno, non va male, neppure bene, diciamo che conviviamo (termine migliore non c'è al momento), i bimbi stanno bene....
siamo andati con massimo a veder e una lezione di hip hop, gli piace ma e' ancora deciso a fare calcio a settembre, mentre io speravo proprio a un altro sport, con edo siamo appunto alle prese con partite di fine campionato e tornei vari a spasso per la regione e non se ne puo' piu', io sono contenta che a lui piaccia e si appassioni ad uno sport, ma cosi e' troppo, dovrebbero essere le societa' e gli allenatori a capirlo ma da quell'orecchio non ci sentono
oggi avra' la famosa interrogazione della quale vi ho parlato due giorni fa sul gruppo, speriamo vada bene, spero abbia capito la lezione, sia nei confronti della maestra sia nei nostri.
vi mando un abbraccio!
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Lun 22 Mag 2017 - 16:58
iuuuuuuuhhhhuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!
c'è nessuno!?!?!??!?!? Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 2687759461 Stranito
che combinate?
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 26 Mag 2017 - 9:32
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
buongiorno ragazze mie,
rieccomi qua.Come state?
qua tutto ok, il tempo e' caldo, ma a giornate fa ancora fresco quindi a massi e' tornato il raffreddore.... ce la faranno i nostri eroi a debellare il raffreddore per questo anno 2017!??!?!? Felice Marameo
io domenica sono mezza caduta di bicicletta emi sono fatta male ad un ginocchio che ad oggi mi fa ancora un bel male; ho scritto mezza cascata perche' in realta' ero ferma, ma avevo Mia nel cestino, si e' voltata di scatto e ha sbilanciato la bici, io per non far cadere lei ho appoggiato n ginocchio in terra, anche se eravamo in pineta ho preso un bel sasso.... la solita fortuna Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 3417852553
a breve ci saranno gli spettacoli di fine anno, due per massimo, un concertino, quest'anno ci sara' un 'offerta che andra' in beneficenza , e poi uno spettacolo di motoria con seguente consegna dei diplomi... e li scattera' il mio fiume di lacrime Felice
se penso che anche lui ha gia' finito la materna non mi sembra vero, mi sembra ieri che e' nato, che era al nido e che e' entrato alla materna, e ora stiamo gia' parlando di zaini per le elementari... il tempo vola, e' tiranno davvero.
Non parliamo poi di Edoardo, anche se in 4° sta gia' parlando della scuola media da scegliere e a me prende male... in piu' e' alto quanto me, si e' voluto tagliare i capelli corti, da ometto e sembra ancora piu' grande....
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 14 Mar 2019 - 15:07
Ciao mamme di marzo 2011, è da tantissimo tempo che non abbiamo il piacere di leggervi qui sul forum, ma vi andrebbe di partecipare ad una lettura di gruppo? Sono aperte le iscrizioni per il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]di Adele Faber e Elaine Mazlish. Trovate tutte le informazioni nel topic Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 15 Mar 2019 - 11:05
Ciao a tutte le mamme del 2011! Sono Chiocci e la mia prima bimab, Rapunzel (è uno pseudonimo ovviamente Felice ) è nata il 17 aprile 2011.
Al moemnto è una super sorella maggiore e sta facendo la seconda elementare.
Da quando ha iniziato la primaria io ho un part time a 35 ore, così almeno riesco ad andarla a prendere. E voi come state?
Contenuto sponsorizzato

Mamme speciali del 2011 - Pagina 12 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.