Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme del 2013 Uniamoci! Empty Mamme del 2013 Uniamoci!

Lun 5 Ago 2019 - 11:18
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno ragazze,
ho visto che ancora non era stato aperto un gruppo del 2013! Sono già passati 6 anni da quando è arrivato nella mia vita Minime e quest'anno ci apprestiamo a cominciare la scuola primaria!!
Ci sono già passata con Rapunzel, ma preparare quaderni, etichettare matite e pennarelli, ripreparare il kit completo mi ha emozionato un sacco!!
Qualcuna si unisce a me??

Chioccinella82 è diventata mamma di Minime l'08/06/2013
Erica1110 è diventata mamma di Bianca a febbraio 2013


Ultima modifica di chioccinella82 il Gio 8 Ago 2019 - 22:28 - modificato 1 volta.
erica1110
erica1110
New Entry
Messaggi : 9

Mamme del 2013 Uniamoci! Empty Re: Mamme del 2013 Uniamoci!

Gio 8 Ago 2019 - 10:36
Eccomi....anche la mia Bianca quest'anno va in prima elementare, per me è la prima volta in assoluto e non so neanche come regolarmi. Abbiamo comprato lo zainetto ma per il resto vorrei aspettare le indicazioni delle insegnanti, non vorrei comprare cose sbagliate. Però non posso farla andare il primo giorno con lo zainetto vuoto, quindi come mi regolo? Help me
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme del 2013 Uniamoci! Empty Re: Mamme del 2013 Uniamoci!

Gio 8 Ago 2019 - 11:38
Benvenuta Erica! Di solito le scuole consegnano un foglio con l'elenco dettagliato dei materiali da acquistare per l'ingresso a scuola. Non hai ricevuto ancora nulla? Potresti provare a chiamare la segreteria di istituto l'ultima settimana di agosto e chiedere come si muovono.

Noi abbiamo già preparato tutto il materiale (un'infinità tra quaderni e cancelleria) e aiuterò Minime a portare tutto in classe il primo giorno (nel nostro istituto funziona così).
Hai già etichettato tutto il contenuto del portapenne? Noi abbiamo fatto la "Domenica etichetta" Felice

Se mi dici quando è nata la tua Bianca la aggiungo nel post di apertura!
erica1110
erica1110
New Entry
Messaggi : 9

Mamme del 2013 Uniamoci! Empty Re: Mamme del 2013 Uniamoci!

Gio 8 Ago 2019 - 16:38
Grazie, la scuola non ha fatto sapere niente, vedrò di contattarla io a fine agosto come mi hai suggerito. Bianca è nata a febbraio 2013
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme del 2013 Uniamoci! Empty Re: Mamme del 2013 Uniamoci!

Gio 8 Ago 2019 - 22:30
Magari c'è qualcosa anche sul sito della scuola. La nostra non mette molte informazioni, ma qualcosa di utile sì. Magari la vostra è più aggiornata
erica1110
erica1110
New Entry
Messaggi : 9

Mamme del 2013 Uniamoci! Empty Re: Mamme del 2013 Uniamoci!

Lun 23 Set 2019 - 16:48
Ciao, devo ancora riprendermi dall'inizio della scuola, sto facendo solo corse, perchè fino a quando la piccola non inizierà a mangiare a scuola lei e la grande hanno orari sfalsati di poco, e sono in due scuole diverse, per cui vado in affanno. Inutile dire che devo ancora comprare un altro grembiulino, perchè mi sa che con uno è impossibile. La cosa poisitiva è che Bianca ha preso benissimo la scuola elementare, speriamo che questo entusiasmo non le passi presto!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme del 2013 Uniamoci! Empty Re: Mamme del 2013 Uniamoci!

Mar 24 Set 2019 - 9:34
Vedrai che se Bianca ha iniziato positiva, resterà positiva.
Per i grembiuli: dalla mia esperienza ti consiglio assolutamente di averne almeno 2. Non credo di più te ne servano, si asciugano velocemente, ma una macchia o solo un ritardo nel fare la lavatrice non aiutano. Non di più anche per la crescita: vedrai come cambiano in fretta da un anno all'altro!!
Sugli orari sfasati ti capisco bene: da ieri Pulce fortunatamente dorme a scuola ed è stata finalmente la svolta!
Contenuto sponsorizzato

Mamme del 2013 Uniamoci! Empty Re: Mamme del 2013 Uniamoci!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.