Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Giochi da cortile Empty Giochi da cortile

Gio 30 Apr 2020 - 15:24
Ciao a tutte!
In questa quarantena, quando c'è bel tempo, cerchiamo di passare 1 oretta nel cortile della corte in cui viviamo. (solo noi 3, nessun vicino si aggrega, ne caso escono prima o dopo di noi, ma di bimbi ce ne sono solo altri 2 e hanno un cortile privato quindi difficilmente si mettono in quello comune).
In questa ora "d'aria" abbiamo fatto svariati giochi, ma dopo tanti giorni finisce che vengono a noia e sono qui a chiedere il vostro aiuto.
Per ora abbiamo fatto:

  • nascondino
  • lupo mangia frutta
  • 1 2 3 stella
  • strega comanda color

Mi sono venuti anche in mente:

  • campana (ma il marito non vuole usare i gessetti)
  • elastico (ma mi manca proprio l'elastico!!!)


Ovviamente abbiamo giocato anche con la palla e a rincorrerci.
Avete qualche altra idea?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Giochi da cortile Empty Re: Giochi da cortile

Gio 30 Apr 2020 - 17:20
Noi adoriamo giocare alla settimana, che poi è campana. Però abbiamo il cortile privato, quindi nessuno dice nulla per le scritte. Se fa caldo con una bacinella si può fare il bagno ai giochi (noi abbiamo Barbie e Ken😁). Al nido i bimbi facevano "scatolina chiusa/scatolina aperta" dove quando la scatolina si apre devono mimare qualcosa (soprattutto animali) correndo in giro...
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Giochi da cortile Empty Re: Giochi da cortile

Gio 30 Apr 2020 - 17:37
Anche noi scendiamo nel posteggio esterno che abbiamo e giochiamo coi gessetti o a pulire la bici o la moto, poi bolle di sapone a gogo e infine i birilli. Abbiamo tenuto da parte delle bottiglie di plastica del latte, poi basta una palla e il gioco è fatto. Forse il mio cucciolo è ancora piccolo e si intrattiene con poco, a lui bastano anche formiche e fiori ed è contento. Per le belle giornate abbiamo acquistato anche un paio di pistoline ad acqua e facciamo disegni sull'asfalto, spruzziamo alle mosche e cose così. Puoi anche realizzare un piccolo canestro o racchette e volano. Altra cosa che ricordo di quando ero piccola era "fare i profumi con i fiori" ci divertivamo tantissimo, anche se poi il risultato era una brodaglia puzzolente. Mia sorella invece ha preso una piccola sabbiera di quelle che si chiudono. Dipende tanto anche da che tipo di cortile hai, magari potrebbe imparare ad andare coi pattini
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Giochi da cortile Empty Re: Giochi da cortile

Ven 1 Mag 2020 - 12:02
Grazie ragazze!!
Certe cose le fa anche sul nostro balcone da solo, come lavare le sue duemila macchinine Giochi da cortile 1416477470
Non ci sono fiori o altro, è un cortile lastricato con pietra.
Le bolle di sapone le tengo per quando fa caldo caldo, conosco il mio pollo e si imbratta che è un piacere. Anzi, ho tutto l'occorrente per fare quelle grandi e quando farà una bella giornata (in questi giorni non molto) volevo provare... le pistole ad acqua si sono rotte purtroppo, sparava al papà dal balcone Felice ma si sono bloccate entrambe quelle che avevamo.
I pattini non li abbiamo e non penso di prenderglieli perché io li ho e non ci so andare, non saprei certo insegnarlo a lui Giochi da cortile 1682198516 anche se mi piacciono tanto.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Giochi da cortile Empty Re: Giochi da cortile

Sab 2 Mag 2020 - 0:04
E realizzare tipo un tiro a segno? So' che i percorsi ad ostacoli già li fate. Gli altri giochi che facevamo erano per gruppi più numerosi, ricordo quelli del grest come rubabandiera, ma con un bimbo solo come noi è difficile da metterli in atto, però puoi sempre giocarci mettendo un fazzolettino infilato nei pantaloni e fare una gara a vedere chi riesce a rubare quello dell'avversario
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Giochi da cortile Empty Re: Giochi da cortile

Mer 13 Mag 2020 - 10:18
Con il mio bimbo oltre a quelli che hai gia detto ,giocavamo tanto alla fattoria , inizialmente aveva un trattorino dotato di rimorchio...sassi ghiaia foglie erba animaletti in plastica,stalla accessori per costruire il recinto all'aperto ,rami rametti stecchini ,un po di colla a caldo e ogni volta usciva qualcosa di nuovo..se pioveva o non potevamo stare fuori,facevamo in terrazzo.. avevo costruito una specie di sabbiera con una vecchia piscinetta in plastica,usando sabbia terra e ghiaino.
E' stato un gioco che ha amato tanto nel tempo, e soprattutto negli anni , faceva annoiare poco anche me, perchè era una continua novità..scoperta inventiva.. risvegliava il suo interesse e poi essendo un gioco manuale, imparava tanto anche lui giocando
Certo poi abbiamo incrementato con qualche oggetto acquistato ,ma in commercio per il "lavoro in campagna" esistono davvero tanti accessori e con il mio bimbo è stato davvero divertente,dai 2 ai sei anni ..fino all'inizio della scuola primaria
Quel trattorino è ancora in buone condizioni,parecchio aggiustato con viti vitine colla , ma vivo Giochi da cortile 1f602


Contenuto sponsorizzato

Giochi da cortile Empty Re: Giochi da cortile

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.