Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's Anatomy - Tredicesima stagione Empty Grey's Anatomy - Tredicesima stagione

Mer 11 Mar 2020 - 12:19
Ragazze dato che dobbiamo stare un po' in casa io ho terminato la stagione 13 e credo che presto vi posterò anche la quattordicesima Grey's Anatomy - Tredicesima stagione 3025805190 Grey's Anatomy - Tredicesima stagione 3025805190



Dove siamo rimasti:


Owen e Amelia si sono sposati.

Arizona dice a Callie che può partire per New York con la bambina, quindi si presume che oltre a Penny lascerà la serie tv anche la Torres Grey's Anatomy - Tredicesima stagione 2057458495 Grey's Anatomy - Tredicesima stagione 2057458495

Alex ha picchiato selvaggiamente De Luca, in uno sfogo di gelosia per Jo, la quale, abbiamo appena scoperto, è sposata con un uomo violento dal quale è scappata cambiando nome.

Meredith e Maggie sono entrambe attratte da Nathan Riggs, ma lui preferisce la prima.

April ha partorito grazie a Ben una bambina sana di nome Harriet.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's Anatomy - Tredicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Tredicesima stagione

Mer 11 Mar 2020 - 12:45
La stagione riparte proprio da dove l’abbiamo lasciata, al matrimonio di Amelia e Owen.

In pronto soccorso arriva De Luca accompagnato da Alex. Meredith capisce subito cos’è successo, parla con lui e decide di coprirlo anche se gli consiglia di andare a raccontare tutto alla polizia.
Le condizioni di De Luca non sono buonissime, la TC è pulita ma potrebbe perdere la vista da un occhio.

Ben nel frattempo viene reintegrato come specializzando.

Alla fine Meredith racconta tutto alla Bailey e nello stesso momento Alex confessa tutto alla polizia e viene arrestato.

Meredith nel frattempo dice a Riggs di lasciarla in pace, che lei non prova niente per lui, in realtà non vuole far soffrire Maggie.

De Luca sta meglio e non ha perso la vista, ha denunciato Karev, Meredith gli paga la cauzione così Alex torna a casa e torna ad abitare da lei.
Può tornare anche a lavorare mentre aspetta il processo. L’accusa è percosse aggravate di secondo grado e lui si dichiara non colpevole.
Meredith cerca di parlare con De Luca, appena anche lui rientra a lavoro, per convincerlo a perdonare Alex, ma lui pensa che lo stia minacciando di licenziamento se non lascia cadere le accuse.

Harriet può andare a casa, mentre April deve ancora restare in ospedale.

Maggie dice alla sorella che vuol chiedere a Nathan di uscire, lei è gelosa e così quando Maggie chiede all'uomo di uscire lui rifiuta così come Meredith gli ha chiesto di fare. Riggs continua a provarci con Meredith ma lei lo respinge.

Amelia cerca di far tornare amici Owen e Nathan.

La Bailey sposta Alex a lavorare nell’ambulatorio intitolato a Danny Duquette perché non vuole licenziarlo, ma neanche può lasciarlo operare con l’accusa non risolta.

April viene dimessa ma non può fare sforzi e si trasferisce temporaneamente a casa di Jackson con la bambina.

Jo e Alex non stanno più insieme dal pestaggio di Andrew De Luca con il quale la ragazza sta stringendo amicizia.

Viene riassunta nel programma di specializzandi Leah Murphy in sostituzione della Blake, in quanto è migliorata molto e Webber le vuole dare una seconda chance.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's Anatomy - Tredicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Tredicesima stagione

Mer 11 Mar 2020 - 13:05
Catherine Avery arriva al Grey Sloan per una riunione con la Bailey e le chiede perché Karev non è stato licenziato. Le dà un ultimatum perché è stata troppo indulgente con Ben e con Alex. Miranda però le dice che non lo licenzierà, allora l’altra lo accetta ma afferma che c’è da revisionare il programma degli specializzandi perché troppi di loro hanno dovuto avere una seconda chance (Alex, Ben, Leah Murphy, April, Meredith).

Amelia dopo aver perso un bambino sotto i ferri, si confida con Alex e gli dice di aver avuto un bambino quando era a Los Angeles che purtroppo però era nato senza il cervello e non sa come dire questo a Owen e dirgli che dopo questo non desidera un figlio. Cerca quindi di evitare il marito rimanendo a dormire in ospedale.

In ospedale arriva la consulente Eliza Minnick con lo scopo di riesaminare il programma di specializzazione.

La Bailey vorrebbe che lavorasse insieme a Richard, ma né lui né gli altri strutturati sono contenti di averla tra i piedi. In realtà la Minnick ha intenzione di lavorare da sola nella direzione del programma di specializzazione, senza Webber.

Si scopre che è omosessuale e flirta con Arizona, la quale inizialmente la rifiuta anche se ne è attratta.

Tra Owen e Nathan pian piano le cose iniziano a migliorare, mentre invece le cose non vanno bene con la moglie. Lei gli ha detto che non vuole figli mentre lui li desidera tanto come già noi sappiamo, non si lasciano ma non stanno neanche insieme, inoltre la donna prende ferie ma prima si trasferisce a casa della Edwards e poi da Meredith, così i due non si vedono per un po’.

Siamo arrivati alla vigilia del processo di Alex, Jo viene chiamata a testimoniare e la ragazza è impaurita che l’ex marito possa vederla e in più avendo cambiato cognome deve mentire in tribunale circa la sua identità, si lamenta e confida con Andrew.

Alla fine Jo confida tutto anche ad Alex. Lui allora decide di andare dal procuratore per accettare il patteggiamento in modo che Jo non debba testimoniare, vuole proteggerla e lo dice sia alla Bailey che a Meredith.

Ma quando va a comunicare la decisione al giudice arriva anche De Luca che ritira la denuncia per non far soffrire ancora Jo. Si scopre che Ben, messo al corrente dalla Bailey, ha detto a Andrew che Alex avrebbe patteggiato.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's Anatomy - Tredicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Tredicesima stagione

Mer 11 Mar 2020 - 13:33
Webber si confronta con la Bailey, lui non vuole essere sostituito a capo del programma degli specializzandi che lui stesso ha creato. Maggie li sente discutere e quindi si rivolge a Jackson che è nel board dell’ospedale e insieme radunano tutti i chirurghi che sono contro la decisione di sostituire Webber. Tutti gli strutturati cercano di boicottare la Minnick.
L’esperimento della Minnick consiste nel far fare le procedure agli specializzandi in sala operatoria fin da subito, dato che si tratta di un programma di insegnamento.
Nessuno approva la scelta che adesso sia lei il capo degli specializzandi, nessuno vuole che assista alle loro operazioni e la Bailey allora inizia a sospendere Meredith perché appunto si rifiuta. Il posto di direttore di chirurgia generale ad interim viene dato a April.

Alex viene reintegrato a lavoro.

April con la nuova carica sembra propensa ad appoggiare l’esperimento della Minnick.

Anche Arizona inizia a vacillare quando capisce che non è una persona cattiva e che vorrebbe davvero aiutare gli specializzandi ad apprendere meglio, inoltre è attratta da lei e finisce che si baciano.

Richard chiede a Meredith di tornare a lavoro dopo che la Bailey le ha proposto di toglierle la sospensione così la donna rientra. A tutti sembra che abbia fatto un passo in dietro nell’appoggiare Webber, ma lei spiega che è stato proprio lui a chiederglielo.

Jackson a questo punto si ribella e dice alla madre che non può prendere le decisioni lei ma che è lui il rappresentante della fondazione nell’ospedale e quindi minaccia di decidere lui, reintegrare Webber e cacciare la Minnick.

Jackson e April continuano a vivere nella stessa casa perché è più comodo per gestire la bambina.

Si recano entrambi in Montana per un intervento in un ospedale Avery, qui in un pub locale lavora il padre Robert di Jackson, che prima era un chirurgo ma poi ha deciso di abbandonare il lavoro e la famiglia sotto il peso del suo cognome. Il ragazzo quindi conosce suo padre ma gli fa capire chiaro e tondo che non lo considera parte della famiglia perché appunto lo ha abbandonato. Jackson e April passano la notte insieme.

Richard vede Arizona e la Minnick che si baciano.

Arriva la madre di Maggie per un consulto con Jackson, purtroppo ha un cancro infiammatorio al seno ma non vuole dirlo alla figlia, lei pensa che voglia rifarsi il seno e disapprova. Alla fine Avery la convince a dirglielo e poi la opera. Purtroppo le trovano delle metastasi che non possono operare. Maggie riesce a farla entrare in uno studio clinico ma purtroppo questo la farà stare molto male. Finchè non si aggrava e non ci sarà più niente da fare e purtroppo muore.

Nathan ha chiesto nuovamente a Meredith di uscire, ma lei non vuole far soffrire Maggie, soprattutto adesso che ha perso la madre.

Owen insiste con Amelia e le dà un ultimatum per tornare a casa.

Stephanie rimane sconvolta dopo aver perso alcuni pazienti e sembra sempre meno motivata nella professione di chirurgo.

Andrew De Luca dopo essere stato vicino a Jo nel periodo dell’incriminazione di Alex pensa di essersi innamorato di lei e glielo dice.

Alla fine Meredith cede alle avance di Nathan e Maggie se ne accorge, inizialmente è offesa perché la sorella le ha mentito.

Richard e la moglie sono in disaccordo circa la Minnick, anzi lui è offeso che l’idea sia partita proprio da Catherine e si sono allontanati, proprio la Bailey cerca di farli riavvicinare, così come lei è riuscita a riavvicinarsi all'uomo, da sempre suo mentore.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's Anatomy - Tredicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Tredicesima stagione

Mer 11 Mar 2020 - 13:47
Meredith comincia a disfarsi dei ricordi di Derek: del disegno dell’enorme tumore che l’uomo ha felicemente rimosso, del post it delle loro promesse… cerca di lasciarlo andare e di andare avanti. E lei e Riggs iniziano quindi a stare insieme.

Ben invece ultimamente è un po’ bloccato, va sul sicuro e non effettua interventi, non vuole esporsi ed è prudente.

Stephanie si prende a cuore un paziente e si infuria con i genitori che per il loro credo religioso non vogliono far curare. La Minnick pensa che il suo comportamento sia sintomo di un esaurimento nervoso in seguito alla perdita del paziente con cui era uscita, la obbliga ad andare in terapia per qualche giorno, poi torna a lavorare.

Alex assume un investigatore privato per ritrovare il marito di Jo. Scopre che è un medico, si chiama Paul Stadler e lo segue ad un convegno, ma quando capisce come potrebbe andare a finire viene via.

Un giorno arrivano dei militari a casa di Owen e gli dicono che sua sorella è viva e si trova in Germania in un ospedale militare. Lui si confida con Amelia, insieme chiamano Teddy in Germania e lei conferma che è la sorella e che aveva provato a chiamarlo. La ragazza, ferita, viene trasferita negli Stati Uniti.

Arrivano in ospedale una coppia caduta in un fosso con l’auto mentre si stavano appartando, in realtà si scopre che lui la voleva violentare e quindi lei aveva innescato la marcia per ucciderlo. Lui prende in ostaggio una bambina e la Edwards proprio il giorno che rientra a lavoro dopo la terapia psicologica.

Scatta l’allarme e tutte le porte sono bloccate e loro sono chiusi dentro un corridoio, solo la vigilanza può sbloccarle oppure con un incendio si sbloccherebbero in automatico. Lui prova quindi a far scattare l’allarme antincendio, ma in un momento di distrazione dell’uomo, Stephanie riesce a ricoprirlo di liquido infiammabile e lui prende fuoco. Si avvicina a delle bombole di ossigeno e scoppia tutto.

Jackson corre a cercare Stephanie perché sa che era assieme allo stupratore. Chiede alla Minnick di avvisare la polizia e i vigili del fuoco che la ragazza è scomparsa, ma lei se ne dimentica.

Lei e la bambina sono vive ma ferite, Edwards cerca di aiutarla, perché è ferita alla gamba e le tampona l’emorragia. Riescono a raggiungere il tetto, ma Stephanie è ustionata a causa del fuoco.

Ben aiuta i vigili del fuoco a trovarle perché è l’ultimo che l’ha vista prima dell’incendio e finalmente le trovano entrambe vive ma ferite.

La Edwards è ustionata e la convalescenza sarà lunga però capisce che non vuole più stare in ospedale, da piccola era malata e adesso vuol vedere il mondo, e si licenzia e lascia il programma di specializzazione.

La Bailey capisce finalmente che la Minnick non è adatta e decide di mandarla via.

April si rende conto che tra Jackson e Maggie c’è attrazione.

Meredith dice a Nathan che Megan è viva e lui felicissimo corre a raggiungere Owen e Amelia che sono andati a prenderla all’ospedale militare.

Non si è più vista Murphy quindi non si capisce bene se ha lasciato di nuovo il programma al SGS Hospital.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's Anatomy - Tredicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Tredicesima stagione

Mar 17 Mar 2020 - 12:06
Eccomi con le mie impressioni sulla stagione, era la prima volta che la guardavo...


Che fine ha fatto Leah Murphy? L'hanno fatta sparire senza spiegazioni, mi chiedo perchè allora sia stata riassunta se tanto poi doveva sparire nel nulla... comunque a me non entusiasmava granchè!

Mi piacevano tanto Alex e Jo, dite che risolveranno i loro problemi e torneranno insieme?
Meno male però che Alex non è andato in prigione, mi piace molto e negli anni il suo personaggio è molto maturato.

Mi spiace anche per la fine del matrimonio tra April e Jackson Triste

Amelia non la capisco molto, quello che è successo nel suo passato l'ha segnata ovviamente, ma secondo me la sincerità in un rapporto è tutto, dovrebbe fidarsi di Owen e raccontargli tutto!

Per tutta la stagione hanno fatto apparire Stephanie prima entusiasta per il suo lavoro, poi dubbiosa, poi di nuovo su di giri e poi alla fine dichiara che non vuole più entrare in un ospedale e lascia il programma.... mi è dispiaciuto, ho capito il suo percorso però non so mi è sembrato un po' forzato.

La Bailey in questa stagione non mi è proprio andata giù Triste a me la Minnick non piace!

Che dite inizierà una storia tra Jackson e Maggie?
Contenuto sponsorizzato

Grey's Anatomy - Tredicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Tredicesima stagione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.