Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's Anatomy - Dodicesima stagione Empty Grey's Anatomy - Dodicesima stagione

Mar 14 Gen 2020 - 12:11
Dove eravamo rimaste!!

Derek ci ha lasciate dopo un incidente stradale e un errore da parte dei medici che l'avevano in cura.
Meredith dopo un'assenza di 9 mesi, torna dopo aver partorito una bambina Ellis.
April è ripartita per le zone di guerra mentre Jackson le aveva dato un ultimatum: se partiva l'avrebbe lasciata.
Tra Owen e Amelia sta nascendo una nuova storia d'amore?
Meredith è tornata a vivere nella casa di sua madre con Maggie e Amelia.
Jo e Alex comprano un loft e vanno a convivere.
Richard e Catherine si sono sposati, mentre Callie e Arizona si sono separate definitivamente.
Si deve decidere chi sarà il nuovo capo di chirurgia.


A tra poco per l'inizio della stagione!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's Anatomy - Dodicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Dodicesima stagione

Mar 14 Gen 2020 - 15:18
Meredith è tornata a vivere nella sua vecchia casa, quella che era di sua madre, assieme ai bambini, Amelia e Maggie. Mentre Alex abita assieme a Jo.

La Bailey viene finalmente nominata Capo di Chirurgia. Delega quindi tutti i suoi interventi a Meredith e la nomina Primario di Chirurgia Generale, il posto che prima era suo.
Il capo di tutti adesso è Miranda!

April torna a Seattle dopo tre mesi, ma Jackson non vuole parlare con lei del loro matrimonio e anzi le chiede di lasciare la casa, ma lei non lo fa perché vorrebbe salvare il matrimonio e allora è proprio lui ad andarsene e verrà ospitato sul divano di Ben e Miranda.

Jo scopre che Alex ha fecondato degli ovuli di Izzie che poi sono stati congelati e discutono perché crede che Alex con Izzie si era impegnato, mentre a lei ha solo proposto di prendere un cane. Alla fine però si chiariscono.

Maggie delusa dalla passata storia con il radiologo passa la notte con uno dei nuovi specializzandi, Andrew De Luca. Tra i due inizia una storia fatta di attrazione che cercano di tenere segreta.

La Edwards in difficoltà con la terapia per una paziente, ammette di aver partecipato ad una ricerca sull’anemia falciforme quando era piccola, grazie alla quale è guarita dalla malattia.

Arizona cerca un coinquilino/a ma sembra che nessuno voglia abitare con lei. Alla fine ospita lo specializzando De Luca.

Ad una cena a casa di Meredith in cui sono presenti gran parte dei protagonisti, Callie porta la nuova fidanzata e si scopre che è la dottoressa che aveva proposto di fare la tac a Derek prima che morisse, ma che non aveva avuto il coraggio e la forza per insistere con i suoi superiori, la dottoressa Penny Blake!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's Anatomy - Dodicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Dodicesima stagione

Mar 14 Gen 2020 - 15:43
La donna, Penelope Blake, viene assunta come specializzanda al Grey Sloane Memorial e seguirà il programma con Jo, Stephanie  e Ben del terzo anno. Questo provoca non pochi problemi anche tra Meredith ed Amelia in quanto la prima ha accettato questa situazione in modo che la Blake studiando da loro possa un domani essere un medico migliore, ma Amelia non la voleva lì.

Arriva il dottor Nathan Riggs assieme ad un bambino che aveva assistito April quando era in missione. L’uomo viene poi assunto dalla Bailey come sottoposto della Pierce in cardiochirurgia, ma ben presto scopriamo che è una vecchia conoscenza di Owen.
Si scopre che Hunt aveva una sorella Megan che era fidanzata con Riggs, a quel tempo migliore amico di Owen, tutti e tre erano medici militari. La ragazza ha accompagnato un suo paziente in elicottero in zona di guerra e il velivolo è scomparso, Owen dà la colpa a Riggs perché le ha permesso di salirci.

Pian piano iniziamo a conoscere i nuovi specializzandi che si presume ci accompagneranno nelle prossime stagioni, almeno alcuni di loro, così come è sempre avvenuto. De Luca lo abbiamo già “conosciuto”, poi Spencer e Cross, anche se non hanno molte parti di rilievo almeno per il momento.

Jackson vorrebbe chiedere ad April il divorzio, ma insieme decidono di provare ad andare in terapia e continuano ad avere rapporti. Dopo quattro settimane di terapia Jackson però chiede ugualmente il divorzio perché secondo lui non funziona, continuano a discutere sempre per le stesse cose.

Alex chiede a Jo di sposarlo. Lei non gli risponde, e i due sembra che per un po’ non stiano più assieme o che comunque ci sia qualcosa che non va tra di loro.

Meredith ed Amelia litigano e lei lascia la casa della cognata e ricomincia a bere.

Poco dopo Meredith viene selvaggiamente picchiata da un paziente e subisce molte fratture, inoltre anche il suo udito subisce un duro colpo e inizialmente non sente niente. Dopo 6 settimane finalmente può tornare a casa. Inizia ad andare in terapia per superare il trauma.

Jackson ed April firmano le carte del divorzio, anche se la mattina stessa lei aveva scoperto di essere incinta ma non glielo dice perché non vuole trattenerlo solo per il figlio.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's Anatomy - Dodicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Dodicesima stagione

Mar 14 Gen 2020 - 16:10
Amelia ed Owen stanno provando a stare di nuovo insieme e lei, scoperto chi è il dottor Riggs, cerca di convincere inutilmente Owen a dargli una seconda possibilità.
I due però si lasciano nuovamente quando lui una sera si fa trovare ubriaco ben sapendo che dovrebbe supportarla dato che è un’ex alcolista.

April si confida con Arizona circa la gravidanza che vorrebbe seguirla con esami ed ecografie dato la precedente, così da essere preparati, ma April non vuole niente, vuole affrontare la gravidanza da sola, confida in Dio e basta. Alla fine Arizona anticipa la donna nel confessare la notizia a Jackson e entrambi si arrabbiano moltissimo.

Meredith in seguito ad un intervento in un altro ospedale conosce il dottor Will Torpe e tra i due scatta un’attrazione, dopo mille ripensamenti alla fine lei accetta di uscirci assieme anche se non si sente ancora pronta a ricominciare dopo Derek, infatti tra i due non dura molto.

Tra Maggie e De Luca la relazione va avanti, lui vorrebbe renderla pubblica ma inizialmente lei è contraria, alla fine lei si convince di portarla alla luce del sole proprio nel momento in cui lui invece comincia a pensarla nella maniera opposta. Ha paura che gli altri specializzandi lo accusino di stare con lei per poter avere favori in ospedale. Alla fine quindi i due si lasciano.

Arriva Catherine in ospedale e parla con April facendole credere che è dalla sua parte mentre invece vuole solo informazioni affinchè Jackson possa citarla in tribunale per la custodia del figlio. La ragazza però la sente mentre ne parla con Richard. Pensa che Jackson sia d’accordo con la madre e siccome non vuole essere la vittima, agisce per prima e ordina un’ordinanza restrittiva per lui, quando invece nello stesso momento lui aveva deciso di non farle la guerra.

Durante un presunto codice rosa (che viene chiamato quando sparisce un bambino in ospedale e tutte le porte dello stesso vengono bloccate) Ben Warren e De Luca rimangono bloccati in un corridoio con una donna incinta e devono effettuare un cesareo d’urgenza. Purtroppo muoiono sia la mamma che il bambino ed adesso c’è da “punire” Ben con un provvedimento disciplinare, alcuni hanno paura che sia troppo sicuro di sé ed arrogante e non doveva fare il cesareo ma attendere le riaperture delle porte.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's Anatomy - Dodicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Dodicesima stagione

Mar 14 Gen 2020 - 16:22
La Bailey decide di delegare ad un consiglio composto da Meredith, Owen e Maggie la decisione riguardo il cesareo d’urgenza effettuato da Ben in quanto lei non si sente di giudicare il marito. Loro decidono che lui ha agito così perché veramente convinto di non poter far altro per provare a salvare entrambi. Miranda poi deve decidere il provvedimento disciplinare e opta per una sospensione di 6 mesi dal programma di specializzando.
Lui allora dato che non vuole rimanere 6 mesi a casa, decide di rientrare a lavorare come anestesista ma la moglie non è d’accordo.

La Blake vince un premio come specializzanda e perciò deve trasferirsi a New York per un anno e Callie decide di andare con lei portando Sophia con sé e causando non pochi problemi ad Arizona; quest’ultima decide di chiamare un avvocato.

Alla fine April e Jackson riescono a capirsi, evitando il tribunale, in nome dell’amicizia che c’è sempre stata tra di loro.

Tra Riggs e Owen le cose non vanno ancora bene, danno una versione dei fatti diversa della scomparsa della sorella del secondo. Si scopre che Riggs la tradiva, allora lei ha chiamato il fratello per sfogarsi e lui le ha consigliato di scappare, lasciarlo, salire sull’elicottero e andare via. Quindi ecco che Owen dà la colpa a Riggs perché l’ha tradita ma in realtà è stato lui a consigliarle di salire sull’elicottero e quindi si sente in colpa a sua volta.

Stephanie comincia ad uscire con un paziente una volta dimesso, Kyle. Ma la loro relazione non dura molto, lui deve subire altri interventi e anche se lei gli vuole bene non vuole rimanere in sala di attesa come tutti i parenti ma vuole stare in sala operatoria. Poi si pente di averlo lasciato e vorrebbe stargli vicino, purtroppo alla fine il ragazzo muore.

Arizona e Callie vanno in tribunale per la richiesta di affidamento di Sophia e vince Arizona. Callie non vuole partire senza Sophia e quindi decide di rinunciare a New York e lasciare Penny.

Owen vende la roulotte, che prima era stata di Derek, per comprare una casa dato che Amelia insiste a dirgli che deve avere una casa da adulto. Lui e Amelia parlano di matrimonio per gioco, ma alla fine, dopo aver litigato con Meredith, lei gli chiede di sposarla.

Anche Alex chiede nuovamente a Jo di sposarlo, ma lei dice di non potere. Lui allora la lascia perché vuole avere un futuro con una moglie e dei figli.

Alla fine di una giornata lavorativa si vede Meredith e Riggs che si baciano e fanno sesso in macchina.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's Anatomy - Dodicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Dodicesima stagione

Mar 14 Gen 2020 - 16:26
Siamo arrivati al matrimonio tra Amelia e Owen, sono passati un paio di mesi. Della famiglia della sposa nessuno sarà presente. La Blake è partita, Ben ancora non ha ripreso il programma di specializzando, Miranda non si fida di lui in sala operatoria.

April ha le doglie mentre è da sola con Ben, chiamano un’ambulanza e nel frattempo lui la visita, il bambino è podalico. L’ambulanza è troppo lontana e non arriverà in tempo, Ben è costretto a fare un cesareo, dopo quello che è successo nel suo ultimo cesareo decide di chiamare la moglie e lei gli dice che si fida di lui e che può farlo, infatti tutto va bene e fa nascere una bambina sana, poi arriva l’ambulanza e li porta in ospedale.

La Robbins vedendo Jackson e April felici decide di andare incontro a Callie e le dice che può partire per New York e portare Sophia con lei così che la ex moglie sia felice con Penny, perché la figlia ha diritto ad avere due madri felici.

Nel frattempo Jo si ubriaca e De Luca la riaccompagna a casa, lei gli confida che non può sposare Alex in quanto è già sposata con un marito violento ed è scappata da lui, non può chiedere il divorzio altrimenti lui la troverebbe. Mentre la aiuta a mettersi a letto entra Alex e fraintende la situazione quindi geloso colpisce lo specializzando più volte.

Nel frattempo dopo alcuni dubbi Amelia sposa Owen, Riggs guarda con insistenza Meredith ma Maggie che si trova accanto alla sorella crede di essere l’oggetto di attenzione del dottore e confida a Meredith che le piace molto Riggs.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's Anatomy - Dodicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Dodicesima stagione

Dom 19 Gen 2020 - 20:14
Ecco le mie impressioni, però non lasciatemi sola, non ci credo che nessuna di voi ha visto questa stagione!!

Intanto che dire dell'assenza di Derek!! Sicuramente manca tanto, però sono successe così tante cose e vedere le repliche nel pomeriggio su La7d di vecchie stagioni con lui ancora vivo non aiuta Felice

Vi dico che questa non è stata la prima volta che vedevo la dodicesima stagione e ricordo che la prima impressione sui nuovi protagonisti è stata negativa nei confronti di Riggs, non so... non è che non mi piaceva, ma più che altro mi stava indifferente.

La Blake non mi è mai piaciuta particolarmente e a fine stagione mi chiedo se il suo personaggio sia stato inserito per dare un motivo a Callie di lasciare la serie tv, mantenendo vivo il personaggio.
Comunque continuo a essere triste per la fine della storia tra lei e Arizona, a me piacevano molto!

Maggie mi piace, è così sempre allegra e positiva che un po' sostituisce Derek in questo Occhiolino

E invece su Amelia sono un po' combattuta adesso, però con Owen non ci sta male vero?

Che dire invece della reazione eccessiva di Alex?? Cosa succederà adesso??? E la rivelazione di Jo??? Io non me l'aspettavo proprio!!

Almeno a fine stagione non è morto nessuno!! Grey's Anatomy - Dodicesima stagione 3025805190 Grey's Anatomy - Dodicesima stagione 3025805190
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's Anatomy - Dodicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Dodicesima stagione

Lun 27 Gen 2020 - 15:29
Ah poi mi chiedevo se vi siete accorte che l'attrice che interpreta Zola è cambiata, o almeno così sembra a me.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Grey's Anatomy - Dodicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Dodicesima stagione

Mar 28 Gen 2020 - 11:15
Zola da grandicella? A me sembra sempre la stessa, a dire il vero! Grey's Anatomy - Dodicesima stagione 2687759461
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's Anatomy - Dodicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Dodicesima stagione

Gio 30 Gen 2020 - 11:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'ho vista in una puntata insieme al fratellino, mi sembrava ci fosse più distanza di età tra i due, ma allora semplicemente hanno preso un attore più grande per lui.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Grey's Anatomy - Dodicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Dodicesima stagione

Sab 1 Feb 2020 - 11:17
ah sì sì, il bimbo l'hanno cambiato, sì!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's Anatomy - Dodicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Dodicesima stagione

Sab 1 Feb 2020 - 20:39
Ecco spiegato Occhiolino
Contenuto sponsorizzato

Grey's Anatomy - Dodicesima stagione Empty Re: Grey's Anatomy - Dodicesima stagione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.