Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coronavirus

+6
mabi
chioccinella82
Vale
Mamma69
Mammaboh
juventina86cd
10 partecipanti
Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Coronavirus - Pagina 2 Empty Re: Coronavirus

Ven 28 Feb 2020 - 12:33
Dalle mie parti in Toscana siamo abbastanza tranquilli ...anche se da qualche giorno alcuni casi sono venuti fuori .
In prov di GR la mia località,purtroppo da un paio di giorni siamo a conoscenza su casi di contagio,,a Follonica dove frequenta la scuola mio figlio una famiglia che si era recata a Lodi si è messa in quarantena volontaria.Inoltre ieri han dato la notizia che nel grossetano è stata messa in isolamento un'intera squadra di calcio... la situazione è quindi un po cambiata ,ma la vita sta scorrendo abbastanza regolare per quanto riguarda gli sport la scuola etc...
Vedremo prossimamente ...
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus - Pagina 2 Empty Re: Coronavirus

Ven 28 Feb 2020 - 14:20
Salve ragazze devo rettificare una cosa. Qualche giorno fa scrissi che da me le scuole erano chiuse, ho sbagliato! Non so che notizia avevo sentito, forse avevano chiuso la Normale di Pisa. Poi non avendo figli non mi sono informata correttamente ma come mi dicono le amiche mamme le scuole sono aperte, almeno nella mia città.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus - Pagina 2 Empty Re: Coronavirus

Mer 4 Mar 2020 - 15:23
Da ieri sera c'è un caso in terapia intensiva in condizioni critiche nella mia città. Sì è recato in pronto soccorso e adesso sono in quarantena anche i medici che sono stati in contatto con lui, oltre che credo familiari e amici .
Mi hanno detto che chiudono le scuole anche da noi!
Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Coronavirus - Pagina 2 Empty Re: Coronavirus

Mer 4 Mar 2020 - 16:00
In teoria da quanto ho capito c'è la probabilità che le chiudano in tutta Italia fino a metà marzo...
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Coronavirus - Pagina 2 Empty Re: Coronavirus

Mer 4 Mar 2020 - 19:30
Siamo al delirio più totale, e soprattutto al menefreghismo, questo tizio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io lo avrei sbattutto fuori a calci nel sedere senza prestargli cure, ma cavolo ci sono i numeri di emergenza e poi continuano a dire di non andare nei pronto soccorsi, la gente è proprio stupida, dovrebbero dargli una multa di quelle che lo lasciano in mutande per sostenere tutti i costi e i casini che ha combinato con la sua trovata
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Coronavirus - Pagina 2 Empty Re: Coronavirus

Mer 4 Mar 2020 - 19:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] purtroppo I numeri non funzionano sempre e paradossalmente alcuni operatori hanno detto di andare al pronto! Ho letto su La Stampa l'odissea di una malata che poi fortunatamente è guarita, ma che dimostra come le cose non funzionino affatto come crediamo.
Qui si parla addirittura di chiusure fino a Pasqua... E mi chiedo cosa ne sarà dell'anno scolastico.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Coronavirus - Pagina 2 Empty Re: Coronavirus

Gio 5 Mar 2020 - 8:38
Se le cose vanno così, ci saranno sul serio problemi grossi sia per i giovani che non frequentano la scuola, sia per l'economia dell'Italia che se ne va alle ortiche, sia per l'immagine che giorno dopo giorno acquisiamo agli occhi del mondo.
Sono sinceramente costernata di tutto quanto stia accadendo.

A klis piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Coronavirus - Pagina 2 Empty Re: Coronavirus

Gio 5 Mar 2020 - 10:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in parte concordo con te, oltretutto lui fin da subito è stato in condizioni critiche, quindi vuol dire che è rimasto malato a casa per diversi giorni. Da quanto sembra aveva problematiche respiratori precedenti e il medico curante non ha pensato che il problema attuale fosse dovuto al coronavirus ma appunto alla sua patologia.
Comunque mi sembra di aver sentito che per adesso si parla di chiusura fino al 15 marzo, ma penso anch'io che purtroppo si protrarrà.
Il problema è anche l'immagine che l'Italia sta dando al mondo, siamo considerati come degli untori, quando in realtà è solo che noi facciamo più tamponi e di conseguenza si trovano più persone contagiate.
Speriamo che questa chiusura delle scuole imposta possa realmente aiutare!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Coronavirus - Pagina 2 Empty Re: Coronavirus

Gio 5 Mar 2020 - 17:03
La verità purtroppo è che la chiusura non aiuta affatto... A Torino i ragazzi sono tutti in giro e la movida notturna è al massimo splendore, visto che il giorno successivo si può dormire. Qui una mamma ha organizzato la festa di compleanno invitando tutti a casa. 12 genitori in una stanza e altrettanti bambini per casa. Senza contare che parte di loro sono stati all'estero via aereo fino a 7 giorni fa. Ovviamente la pazza sono io che ho declinato l'invito... Come vedete anche con le scuole chiuse la vita di gruppo va avanti all'ennesima potenza.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Coronavirus - Pagina 2 Empty Re: Coronavirus

Gio 5 Mar 2020 - 20:18
La gente purtroppo non ragiona e si scoccia a stare chiusa a casa, perciò tutti in giro a fare festa
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Coronavirus - Pagina 2 Empty Re: Coronavirus

Ven 6 Mar 2020 - 11:28
La superficialità che sto vedendo nella comunità è incredibile.. non credevo che la grande massa fosse composta da persone tanto irragionevoli...

Non siamo capaci di imporre e di imporsi delle regole,non stiamo prendendo in considerazione la gravità di quello che sta accadendo
Tutti noi dobbiamo fare in modo di ridurre al minimo le possibilità di contagio ,rimanendo a casa,cercando di attenersi alle regole che ci sono state date

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quello che hai raccontato succede anche dalle mie parti e hai dimostrato grande intelligenza declinando l'invito,facendo il bene per te e per gli altri ...

Diverso è trovarsi in un parco all'aperto.Ai nostri ragazzi che vanno dai 13 ai 15 abbiamo deciso di farli ritrovare qualche ora al campetto in campagna oggi per sgranchirsi,raccomandando di non abbracciarsi se fanno goal e ricordarsi di stare a distanza .. son 6-7 ragazzini
Ma io non sono molto convinta per adesso....


Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Coronavirus - Pagina 2 Empty Re: Coronavirus

Ven 6 Mar 2020 - 12:14
Io invece trovo che non ci siano mezze misure, dalla gente presa dal panico che assalta supermercati e farmacie e poi si barrica in casa agli incoscienti malati o che sono stati a diretto contatto con dei malati che se ne vanno in giro allegramente... Ci fosse un po'più di buonsenso in giro si potrebbe continuare a vivere normalmente, non che io stia facendo qualcosa di diverso dal normale.. le mani me le lavavo anche prima e non è che prima abbracciassi e baciassi chiunque 😂😂😂
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Coronavirus - Pagina 2 Empty Re: Coronavirus

Sab 7 Mar 2020 - 6:29
Noi cerchiamo di comportarci con intelligenza. Stare barricati non possiamo, comunque mio marito ed io lavoriamo e nonostante qualche giorno di telelavoro dobbiamo andare in ufficio e a fare spesa. Però si sta più attenti alle zone sovraffollate, si cerca di evitare di mettersi in mezzo alla folla... Vediamo gli amici una famiglia per volta. Fortunatamente stando in campagna i bimbi possono stare fuori ed essendo in 3 si fanno compagnia. Comunque la paura c'è e la verità è che si può essere contagiati da chiunque, anche dal miglior amico o dal coniuge. Principalmente io ho timore per i bimbi e per i miei genitori. Barricati comunque non potremmo vivere, scuole chiuse o meno.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Coronavirus - Pagina 2 Empty Re: Coronavirus

Sab 7 Mar 2020 - 10:49
Concordo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Non ci si può chiudere in casa, si impazzirebbe.
Anche noi stiamo cercando di muoverci nel modo più intelligente, facciamo a meno della visita ai nipoti, ma solo perché potremmo eventualmente portar noi qualcosa, idem della visita ai suoceri che hanno una certa età e che necessitano di restare assolutamente riparati. Facciamo la spesa per noi (e per loro, se ne hanno bisogno), tutt'al più cerchiamo rifugio in una passeggiata in soltaria, quando ormai per strada non c'è più nessuno (e qui è sinceramnete molto facile), ma non ci siamo barricati in casa. Sarebbe impossibile pensare di sopravvivere tra quattro mura.

A klis piace questo messaggio.

Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Coronavirus - Pagina 2 Empty Re: Coronavirus

Lun 9 Mar 2020 - 10:32
Buon giorno ragazze ,anche qui da noi sono stati appurati un paio di casi certi,un medico a Venturina LI e una coppia a Follonica GR,cmq Venturina dista da me venti minuti come Follonica dove va mio figlio a scuola

Ieri a Follonica sono arrivati un sacco di turisti al mare,camper in ogni dove,hanno preso la chiusura scuole come una vacanza..
Non si è capito niente noi italiani ...sono preoccupata e delusa
Anche Punta Ala tutta piena di turisti ...
Contenuto sponsorizzato

Coronavirus - Pagina 2 Empty Re: Coronavirus

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.