Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Muffin banana e cioccolato Empty Muffin banana e cioccolato

Lun 18 Nov 2019 - 11:18
Ecco una ricettina provata e adorata subito! Ho preparato ieri questi muffin per la prima volta e sono stati spolverati subitissimo, quindi ho deciso di condividere con voi la ricetta.

MUFFIN BANANE E CIOCCOLATO

Ingredienti:
- 125 g di burro
- 2 banane
- 1 uovo a temperatura ambienti
- 100 g di latte a temperatura ambiente
- 360 g di farina 00
- 8 g di lievito per dolci
- 160 g di zucchero
- un pizzico di sale
- 200 g di cioccolato

Preparazione:
Fondere il burro e lasciarlo intiepidire.
Nel frattempo sbucciare, tagliare a rondelle e poi schiacciare con la forchetta la polpa delle banane all'interno di una ciotola capiente.
Aggiungere l'uovo ed il burro fuso intiepidito. Versare il latte e mescolare il tutto con una frusta a mano.
Setacciare all'interno dell'impasto la farina e il lievito e mescolare con la frusta finchè non si ottiene un impasto omogeneo.
Aggiungere lo zucchero ed il sale e mescolare ancora senza però lavorare troppo il composto altrimento si perderà la sofficità dei muffin.
Spezzettare il cioccolato ed aggiungerlo all'impasto e amalgamarlo.
Riempire i pirottini dei muffi e scaldare il forno. Cuocere in forno statico a 170° per 45 minuti circa, verificare la cottura con uno stuzzicadenti.
Lasciar raffreddare e gustare gnam gnam  Amore  Amore

Muffin banana e cioccolato Img_2061
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Muffin banana e cioccolato Empty Re: Muffin banana e cioccolato

Mar 19 Nov 2019 - 9:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quanto li proverei! Amore
Ho il mio amore che però è allergico alla banana ( Triste ), secondo te si può omettere, oppure il gusto è dato proprio da quella?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Muffin banana e cioccolato Empty Re: Muffin banana e cioccolato

Mar 19 Nov 2019 - 18:05
Secondo me dà molta morbidezza però puoi provare con un altro frutto. Io pensavo di provare con le mele o le pere.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Muffin banana e cioccolato Empty Re: Muffin banana e cioccolato

Ven 22 Nov 2019 - 15:33
Ragazze ho ripetuto la ricetta modificando il frutto e quindi invece di due banane ho usato due mele (dato che anch'io in famiglia ho mia mamma allergica alla banana).
Sono venuti sempre buoni e soffici, ma non si sente molto il sapore della mela. L'ho frullata, proprio per mantenere la morbidezza che aveva dato la banana schiacciata. La prossima volta magari proverò a metterne 3.
Vi metto comunque la foto della mia colazione di stamani Muffin banana e cioccolato 3025805190
Muffin banana e cioccolato Img_2062
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Muffin banana e cioccolato Empty Re: Muffin banana e cioccolato

Sab 23 Nov 2019 - 8:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Amore Amore Amore Amore Amore
Contenuto sponsorizzato

Muffin banana e cioccolato Empty Re: Muffin banana e cioccolato

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.