Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mammaover
mammaover
Junior Mom
Messaggi : 16

Ecografia dopo aborto Empty Ecografia dopo aborto

Ven 12 Lug 2019 - 14:18
Salve ragazze, ho 38 anni e dopo 19 anni dal primo figlio, nato quando ero poco più che adolescente, sto provando ad avere il mio secondo figlio dal mio attuale compagno.

A Maggio ho avuto un aborto spontaneo alla quarta settimana che io inizialmente ho scambiato per il ciclo mestruale, visto che il periodo coincideva.

Ho capito che si trattava di un aborto perché, avendo avuto delle perdite di sangue per me insolite pochi giorni dopo la fine del ciclo, la mia ginecologa mi ha consigliato di fare le beta che sono risultate positive anche se basse (beta 125). Cinque giorni dopo ho rifatto le analisi, i valori però erano crollati (beta 18 ).

La mia ginecologa mi ha detto che avevo avuto un aborto naturale, non mi ha indicato di fare nulla in particolare e mi ha detto che potevamo riprovarci immediatamente al ritorno del ciclo.

Il mese scorso ci siamo trasferiti e ho trovato un nuovo ginecologo che mi ha immediatamente prescritto un esame ecografico.

Leggevo anche in rete che è sempre consigliabile fare l’ecografia prima di cercare una nuova gravidanza, e comunque di aspettare qualche mese, quindi mi chiedo se davvero l’operato della mia precedente ginecologa sia stato così gravemente imperito nel suggerirmi di riprovare immediatamente, senza nemmeno prescrivermi un accurato esame ecografico.

Complimenti per il forum alle amministratrici e a tutto lo staff
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Ecografia dopo aborto Empty Re: Ecografia dopo aborto

Ven 12 Lug 2019 - 14:40
Ciao mammaover e benvenuta!
Un'ecografia in più non fa mai male, nel tuo caso comunque la gravidanza era appena instaurata e forse la ginecologa ha pensato non ci fossero impedimenti a ritentare subito e scendendo le beta ha pensato andasse bene così.
Io ho avuto un aborto alla fine del terzo mese e ho dovuto fare il raschiamento. Quindi non ho esperienze inerenti aborti spontanei precoci, vediamo se qualche altra ragazza sa aiutarti.
mammaover
mammaover
Junior Mom
Messaggi : 16

Ecografia dopo aborto Empty Re: Ecografia dopo aborto

Ven 12 Lug 2019 - 14:57
Si, probabilmente è così, però se fossi rimasta incinta subito avrei anche potuto avere problemi.

Insomma è sempre meglio approfondire ed essere sicuri.

Grazie per il benvenuto!

p.s. Il sistema indica un'età non corretta. Come faccio a cambiare la mia data di nascita?
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Ecografia dopo aborto Empty Re: Ecografia dopo aborto

Ven 12 Lug 2019 - 15:26
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], benvenuta nel forum.
Mi spiace per il tuo aborto. Ecografia dopo aborto 3904918376 Penso che la tua ginecologa vedendo cmq le beta abbassarsi, e avendo tu espulso spontaneamente, non ha ritenuto necessaria una ecografia. Sicuramente farne una non fa male.

Per la tua data di nascita dovresti poterla cambiare andando nel tuo profilo (trovi il link nella barra in alto del forum)
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Ecografia dopo aborto Empty Re: Ecografia dopo aborto

Ven 12 Lug 2019 - 15:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sembra di capire comunque che voi stiate attivamente cercando un bimbo, giusto? Nel caso allora ti invito a unirti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Mese per mese ci supportiamo e diamo coraggio nella nostra caccia alla cicogna Occhiolino
mammaover
mammaover
Junior Mom
Messaggi : 16

Ecografia dopo aborto Empty Re: Ecografia dopo aborto

Ven 12 Lug 2019 - 15:40
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Benissimo, ho cambiato anche la data.

Il forum è ancora agli albori, però vi contraddistinguete per calorosità e senso di familiarità con cui mettete ad agio le utenti.
Ci conosciamo meglio di là...
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Ecografia dopo aborto Empty Re: Ecografia dopo aborto

Ven 12 Lug 2019 - 15:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] benvenuta nel forum! Mi raccomando, ti aspettiamo in presentazioni per darti tutte il nostro benvenuto fra noi.
Io credo che la tua ginecologa abbia agito così perché l'aborto è stato davvero molto precoce (tu infatti l'hai scambiato per un ciclo normale).
Probabilmente questo non aveva in teoria "lasciato tracce" nell'utero e quindi ha pensato di soprassedere su esami ecografici. Bene però che ti abbia prescritto le beta, altri avrebbero soprasseduto anche su questo, ti assicuro.
Di per sé un aborto molto precoce con ciclo "naturale" non impedisce di ripartire subito.
Il tuo nuovo ginecologo è stato più scrupoloso e quindi ha voluto, giustamente approfondire, credo anche data l'età anagrafica. Alla fine l'esame è andato bene? Vi ha dato l'ok a ripartire o siete in stand-by?
mammaover
mammaover
Junior Mom
Messaggi : 16

Ecografia dopo aborto Empty Re: Ecografia dopo aborto

Ven 12 Lug 2019 - 16:12
chioccinella82, abbiamo deciso di aspettare qualche settimana anche se continuiamo ad avere rapporti liberi, dunque tutto è rimesso alla sua attenzione.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Ecografia dopo aborto Empty Re: Ecografia dopo aborto

Ven 12 Lug 2019 - 18:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] appoggio tutto quello detto da Chioccinella, se tu non avessi avuto lo scrupolo di verificare queste strane perdite non te ne saresti nemmeno accorta e avresti continuato la ricerca. Purtroppo questi aborti spontanei così precoci sono più frequenti di quanto non si pensi, semplicemente perché molte persone nemmeno se ne rendono conto. Comunque secondo me il ginecologo è stato solo molto premuroso, essendo anche una nuova paziente, e magari ha approfittato per farsi un quadro più preciso della situazione.
Contenuto sponsorizzato

Ecografia dopo aborto Empty Re: Ecografia dopo aborto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.