Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Come condire la pizza - Pagina 2 Empty Re: Come condire la pizza

Mer 17 Lug 2019 - 9:21
chioccinella82 ha scritto:Uao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi hai fatto venire una fame!!! E poi sono curiossisima di come caramelli i pomodorini...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] li caramello in 2 modi,ovvero a seconda se voglio o no il sughetto

In forno: asciugano - Dopo averli lavati e divisi a metà ,fodero una teglia con la carta forno,li metto tutti in fila e li condisco con origano zucchero sale olio gocce di aceto e li faccio cuocere a 200 gradi nel ripiano piu alto del forno .Se ti piace ci sta bene anche l'aglio .

In padella: Se li faccio in padella è perchè voglio il sughetto ,procedo abbondando con il condimento.Quindi metto in padella un po piu olio ,un po piu aceto ,il condimento e metto i pomodorini uno accanto all'altro divisi a metà con la polpa rivolta verso il basso in modo che buttino fuori il liquido . Controllo che non si asciughino altrimenti aggiungo dell'acqua ,il tutto viene fatto a fiamma bassa all'inizio poi alzo la fiamma. Quando la parte comincia a fare la crosticina o cmq a occhio i pomodorini sono giunti a cottura delicatamente con due cucchiai li giro e termino la cottura .
Quando ne ho in quantità li metto sottovuoto. Sterilizzo vasi e coperchi . Riempio i vasetti con i pomodorini ,chiudo, li faccio di nuovo sterilizzare in acqua bollente e si conservano per parecchio tempo in dispensa.

Lo zucchero uso quello di canna ,ma integrale fino
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Come condire la pizza - Pagina 2 Empty Re: Come condire la pizza

Gio 25 Lug 2019 - 11:40
In questi ultimi tempi il mio condimento preferito per la pizza è: bianca con speck, olive e carciofini.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.