Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Come condire la pizza Empty Come condire la pizza

Ven 14 Giu 2019 - 12:25
Ieri sera siamo andati a cena da una coppia di amici adorabili che, come noi, hanno il forno a legna.
Abbiamo mangiato delle buonissime pizze e ci siamo soprattutto stupiti della varietà e bontà dei "gusti" che ci hanno proposto!
Noi di solito, facendola preparare ai bimbi, andiamo sui classici Margherita, wurstel, salumi e formaggi, verdure grigliate e funghi, senza sbizzarrirci.

Ieri sera invece ci sono state proposte delle vere delizie:
- focaccia al lardo
- bianca con stracchino e fiori di zucca
- rossa con porri stufati e gorgonzola
- bianca burrata e gamberi
- bianca speck burrata e gorgonzola

Insomma una scorpacciata di leccornie!!
E voi, come condite le vostre pizze casalinghe?
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Come condire la pizza Empty Re: Come condire la pizza

Ven 14 Giu 2019 - 12:36
Wow che belle combinazioni! Io purtroppo non posso mangiare così tanti formaggi insieme, passerei ore col mal di pancia Marameo
Noi non siamo così estrosi. Dobbiamo sempre fare la prosciutto e funghi perché è la preferita di Lorenzo. Poi mio marito spesso gradisce speck e zola, ma non la facciamo sempre sempre.
Altri condimenti che alterniamo sono: friarielli e salsiccia e pancetta e carciofi
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Come condire la pizza Empty Re: Come condire la pizza

Lun 17 Giu 2019 - 9:48
Io per me la faccio bianca con mozzarella e broccoli, oppure salsiccia e cima di rapa.
Il marito invece la predilige rossa con acciughe e taggiasche oltre la mozzarella!

Cmq bianca burrata e gamberi e bianca con stracchino e fiori di zucca da leccarsi le dita!!! ^_^ Come condire la pizza 632241241
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Come condire la pizza Empty Re: Come condire la pizza

Lun 17 Giu 2019 - 11:17
Burrata e gamberi una vera delizia ... che non ho mai provato e che proverò
Mio figlio è molto tradizionale lui 4 formaggi con wurstel e patatine oppure margherita con prosciutto cotto

Io invece sono curiosa e golosa di gusti sempre nuovi..
Le mie preferita sono condite con lo stracchimo mozzarella gorgonzola e radicchio ,oppure con il salmone zucchine e fiori di zucca ma bianca,, la diavola con la bufala ,tonno e cipolla rossa di tropea la adoro,e quella con mozzarella mascarpone pomodorini e pesto,i pomodorini prima li caramello in padella con origano olio basilico e li aggiungo gia insaporiti,capita anche che invento dei condimenti con quello che ho in frigo Come condire la pizza 1f60b
Condisco anche la pizza bianca con le patate rigatino e mozzarella ,oppure pomodori freschi a fette basilico e acciughe oppure senza acchiughe,
Gli affettati sulla pizza non li gradisco molto a meno che non siano lo speck o il salamino piccante purchè affettati finissimi
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Come condire la pizza Empty Re: Come condire la pizza

Lun 17 Giu 2019 - 11:31
Uao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi hai fatto venire una fame!!! E poi sono curiossisima di come caramelli i pomodorini...
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Come condire la pizza Empty Re: Come condire la pizza

Lun 17 Giu 2019 - 11:55
mmmmm che fameeeeeeeeee... Come condire la pizza 1416477470 e io sto pure a dieta!!

Cmq quando la faccio in casa io di solito la faccio:
-margherita (per i bambini)
-tonno e cipolla
-salamino e provola
-tonno, acciughe e capperi
-tonno e olive
-misto funghi
-speck e scamorza affumicata
-lardo di colonnata e chiodini


si beh..non ogni volta eh!! dipende da cosa ho nel frigo!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Come condire la pizza Empty Re: Come condire la pizza

Lun 17 Giu 2019 - 16:24
Mammamia che fame!!!
A me piace molto anche semplice bianca con pomodorini e rucola!
Altrimenti secondo me è un buon accostamento speck e stracchino.
Inoltre volevo chiedere a chi di voi la fa in casa: usare la mozzarella di bufala o la burrata non la rende troppo acquosa? Io solitamente uso la mozzarella apposta per la pizza proprio per questo motivo. Avete un trucco?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Come condire la pizza Empty Re: Come condire la pizza

Mar 18 Giu 2019 - 8:15
Noi usiamo la mozzarella normale, ma usiamo il forno a legna. Quelle pochissime volte che abbiamo utilizzato quello elettrico mio marito ha fatto "scolare" la mozzarella prima per circa un'oretta e poi abbiamo usato quella, senza problemi. Non ho mai provato con la bufala perché a Rapunzel non piace. La burrata invece mi sembra "sprecata" perché io adoro mangiarla così, fresca! Sarà che da noi trovarla e trovarla buona è quasi una caccia al tesoro Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Come condire la pizza Empty Re: Come condire la pizza

Mar 18 Giu 2019 - 8:58
Eh sì credo che l'unica sia scolarla!!
Oppure avere un forno a legna Felice Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Come condire la pizza Empty Re: Come condire la pizza

Mar 18 Giu 2019 - 9:07
Io uso la pietra refrattaria nel forno classico.... faccio la classica pizza rotonda.. a 300° in 4-5 min è pronta e non ho problemi con la mozzarella.. Come condire la pizza 3776119608
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Come condire la pizza Empty Re: Come condire la pizza

Mar 18 Giu 2019 - 9:10
juventina86cd ha scritto:Io uso la pietra refrattaria nel forno classico.... faccio la classica pizza rotonda.. a 300° in 4-5 min è pronta e non ho problemi con la mozzarella.. Come condire la pizza 3776119608

Come condire la pizza 2628095430 Come condire la pizza 2628095430 Come condire la pizza 2628095430
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Come condire la pizza Empty Re: Come condire la pizza

Mar 18 Giu 2019 - 9:30
juventina86cd ha scritto:Io uso la pietra refrattaria nel forno classico.... faccio la classica pizza rotonda.. a 300° in 4-5 min è pronta e non ho problemi con la mozzarella.. Come condire la pizza 3776119608

Wow!!! Questa è una cosa mooolto interessante Amore
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Come condire la pizza Empty Re: Come condire la pizza

Mar 18 Giu 2019 - 9:38
Saetta ha scritto:Mammamia che fame!!!
A me piace molto anche semplice bianca con pomodorini e rucola!
Altrimenti secondo me è un buon accostamento speck e stracchino.
Inoltre volevo chiedere a chi di voi la fa in casa: usare la mozzarella di bufala o la burrata non la rende troppo acquosa? Io solitamente uso la mozzarella apposta per la pizza proprio per questo motivo. Avete un trucco?

Io ho imparato a sostituire la mozzarella con la provola dolce... si scioglie velocemente e dà + sapore.... in + fila che è un piacere!! Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Come condire la pizza Empty Re: Come condire la pizza

Mar 18 Giu 2019 - 9:53
Purtroppo non mi piace la provola Triste
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Come condire la pizza Empty Re: Come condire la pizza

Mar 18 Giu 2019 - 10:04
Nenche quella dolce? il gusto si sente appena appena....
Contenuto sponsorizzato

Come condire la pizza Empty Re: Come condire la pizza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.