Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
paolaresi
paolaresi
New Entry
Messaggi : 2

Bonus Babysitter Empty Invece per le babysitter...

Gio 6 Giu 2019 - 10:13
ciao a tutte
mi collego al tema per  invece sottolineare che non è stato rinnovato il  bonus babysitter [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Avete letto? Pazzesco. Non tutte le mamme scelgono il nido per i loro bimbi. Eppure vorrebbero tornare a lavorare con serenità. Dove andremo a finire?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Bonus Babysitter Empty Bonus Babysitter

Gio 6 Giu 2019 - 10:36
Ciao Paola, l'articolo che hai linkato però rischia di creare confusione: nel 2018 è stato abrogato (a decorrere da gennaio 2019) il contributo che poteva essere richiesto in alternativa al congedo parentale;
rinunciando al congedo parentale stesso, si potevano avere dei buoni da "spendere" per babysitter o per asili nido per i mesi a cui si era "rinunciato".
Questo contributo si sommava a quello "standard" per l'asilo nido che non prevede rinuncie sul congedo parentale (e che è stato rinnovato).
Sicuramente nel nostro paese, rispetto ad altri contesti nord europei, il sostegno alla famiglia e alla maternità sono limitati e quel contributo poteva essere utile a fare scelte alternative al nido. Sono però molto contenta che il contributo per le rette del nido rimanga.
Vincolare un contributo alla rinuncia di mesi di congedo parentale era quanto meno ricattatorio.
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Bonus Babysitter Empty Re: Bonus Babysitter

Gio 6 Giu 2019 - 15:28
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho scorporato il tuo messaggio e quello di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] creando un post apposito così da evitare di andare OT nell'altro.

In secondo luogo ti sarei grata se potessi dare un'occhiata al nostro Regolamento ed in futuro, se tu avessi dubbi, potresti contattare una Mod. o un Ammistratore prima di inserire dei link esterni alla piattaforma sul forum. Abbiamo comunque approvato il link da te inserito, ma ti preghiamo di fare attenzione in futuro, per evitare lo spam.

Grata per la collaborazione Smile

Juventina86cd, Moderatrice

Contenuto sponsorizzato

Bonus Babysitter Empty Re: Bonus Babysitter

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.