Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
paolaresi
paolaresi
New Entry
Messaggi : 2

Babysitter o asilo nido? Empty Babysitter o asilo nido?

Lun 27 Mag 2019 - 15:24
Ciao
ho un bimbo di 2 anni. Fino ad ora sono stata io con lui ma adesso devo decidere: manca ancora un anno alla materna. Che dite? Meglio l'asilo nido o una babysitter? Voi cosa avete fatto? dipende anche dal bambino secondo la vostra esperienza?
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Babysitter o asilo nido? Empty Re: Babysitter o asilo nido?

Lun 27 Mag 2019 - 15:27
Asilo nido tutta la vita....
Io li ho mandati entrambi e non mi sono pentita...stanno assieme ai loro coetanei ed iniziano prima ad interagire col mondo che li circonda!!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Babysitter o asilo nido? Empty Re: Babysitter o asilo nido?

Lun 27 Mag 2019 - 15:38
Ciao Paola! Benvenuta sul forum.
Io propendo per il nido. Stare in mezzo ad altri bimbi è molto stimolante e divertente per loro. Ci sono i contro (tipo prendere tutti i germi che circolano in un nido Marameo ) ma i pro secondo me sono molti molti si più. Infatti io ho mandato il mio bimbo al nido dagli 8 mesi Occhiolino
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Babysitter o asilo nido? Empty Re: Babysitter o asilo nido?

Lun 27 Mag 2019 - 15:56
Ciao Paola, ben arrivata.
Noi abbiamo avuto una tata fino ai 18 mesi circa di tutti e tre, pi nido.
L'esperienza è stata molto positiva e quindi ti consiglio assolutamente il nido, perché permette al bambino di guadagnare indipendenza e confrontarsi con i coetanei. L'esperienza sarà poi molto utile sia a te che a lui per l'ingresso alla materna.
Ti consoglio comunque di trovare una tata di emergenza, non solo per coprire le varie vacanze scolastiche, ma anche le eventuali piccole malattie che è fisiologico dovrà affrontare.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Babysitter o asilo nido? Empty Re: Babysitter o asilo nido?

Lun 27 Mag 2019 - 15:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi raccomando, se ti va passa di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e fatti conoscere dalle altre forumine! Così potremo darti tutte il nostro benvenuto!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Babysitter o asilo nido? Empty Re: Babysitter o asilo nido?

Mar 28 Mag 2019 - 10:03
cara [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che dire io ti consiglio sicuramente il nido i miei primi due li ho mandati dai 6 mesi ed è stata un'esperienza molto positiva metti in preventivo però di avere un' aiuto in famiglia secondo me perché così piccoli può essere che si ammalino spesso...io infatti all'epoca avevo la mia mamma che ci aiutava in caso di bisogno per l'ultima pupetta invece ho optato per una tata ma soprattutto perché non avendo più aiuti esterni questo mi permette di andare a lavoro tranquilla anche se i grandi stanno poco bene e ti dirò la mia tata è deliziosa e conosce la mia piccolina da quando era in pancia.
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Babysitter o asilo nido? Empty Re: Babysitter o asilo nido?

Gio 30 Mag 2019 - 10:16
paolaresi ha scritto:Ciao
ho un bimbo di 2 anni. Fino ad ora sono stata io con lui ma adesso devo decidere: manca ancora un anno alla materna. Che dite? Meglio l'asilo nido o una babysitter? Voi cosa avete fatto? dipende anche dal bambino secondo la vostra esperienza?

Per me nessuno dei due.. se la mamma non lavora e puo tenerlo fino all'inizio della scuola dell'infanzia ..
Non sono per affrettare i tempi .. anzi non sono proprio d'accordo ,sempre se la mamma non lavora
Lui è arrivato alla scuola dell'infanzia molto bene e non mi ha mai dato problemi .. anzi forse anche troppo indipendente
Devo dire che dalle mie parti ho sempre trovato tante mamme e anche baby sitter amanti dell'aria aperta con bimbi al parco .. complice anche il bel clima di cui godiamo.. giocare sulla spiaggia anche nei mesi invernali o in piscina .. quindi ha avuto modo di divertirsi nei suoi due anni prima della scuola materna

Comunque se avessi dovuto sciegliere tra i due lo avrei fatto a seconda del mio orario di lavoro



Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Babysitter o asilo nido? Empty Re: Babysitter o asilo nido?

Gio 30 Mag 2019 - 11:39
Io sono pro asilo nido: il bimbo è insieme agli altri socializza e si relaziona con gli altri bimbi. Il mio l ho mandato prestissimo (aveva 4 mesi) ma perchè io dovevo assolutamente rientrare al lavoro e non avevo nessuno a cui lasciarlo.. ovvio ora con il senno di poi non lo manderei così presto e cercherei almeno di tenerlo a casa con una babysitter fino all anno..ma a 2 anni potresti proprio mandarlo..di modo che il passaggio nido-materna non sarà nemmeno così tragico come invece casa-materna!!
Contenuto sponsorizzato

Babysitter o asilo nido? Empty Re: Babysitter o asilo nido?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.