Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

+14
Superglam2019
Mammaboh
joy
Ariel
orange_crush
Annabarby
CANCRETTA
chioccinella82
SCINTILLA
Ishy
juventina86cd
LaGru17
Leonessa80
Hanami
18 partecipanti
Andare in basso
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 12 Giu 2019 - 12:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedrai che fare le punture è più semplice di quanto immagini! Il consiglio che posso darti è cercare i tutorial su youtube, a me hanno aiutato tanto, e poi anche le istruzioni dei farmaci sono molto chiare Smile Non ho mai fatto GonalF, ma Ovitrelle sì, è una penna preriempita e io non ho avuto problemi (l'ho usata 2 volte...ed ero in preda all'ansia!). Anche io ho (avevo) il terrore degli aghi, ma prendendomi il mio tempo, facendo dei bei respironi, ce l'ho fatta...e considera che sono arrivata a dover fare 3 iniezioni a sera Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 1f630 Poi, a me aiuta essere da sola, senza mio marito o altri che mi guardino/parlino, ma vedi tu cosa ti fa stare meglio/più tranquilla Smile

Questione genitori...i miei genitori non sanno nulla, perchè temo (ma ne sono quasi certa) che non sarebbero di alcun aiuto, soprattutto quanto a supporto psicologico e preferisco la fatica di affrontare tutto da soli piuttosto che la tristezza/dolore di commenti spiacevoli da qualcuno a cui voglio bene (e che si suppone ne voglia a me, ma l'affetto non basta a rendere le persone empatiche o compassionevoli o comprensive). Comunque sono nella tua stessa situazione: per mia sorella mia mamma smuoverebbe il mondo, per me no perchè, parole sue, "tanto tu hanami ti arrangi e te la cavi"...So che non è facile, ma dobbiamo imparare ad accettare i nostri genitori come sono, anche e soprattutto se e quando non sono perfetti. So che non è la stessa cosa ed è poco, ma sul mio supporto potrai sempre contare!! e chissà che non riusciremo a bere un caffè insieme dopo qualche monitoraggio Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 1f60a
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 12 Giu 2019 - 12:57
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Scusate se è un po' OT. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vi parlo da mamma di più figli. Non giustifico l'errore che fanno i vostri genitori, ma quando hai più figli, anche se li ami infinitamente tutti (stessa quantità), li ami in modo diverso. C'è sempre un figlio che consideriamo forte, che mettiamo al nostro stesso livello e, sbagliando, finiamo con il "trascurare un po'". Non vogliatecene, anche perché anche i genitori invecchiano e a volte si "induriscono" su certe posizioni.

Voi siete due donne fortissime, lo dimostrate qui, quindi nella loro idea di voi i vostri genitori non sbagliano. Vi meritate però anche una spalla, un abbraccio e di essere anche "figlie", con qualcuno che vi permetta di essere anche "deboli" quando ne avete bisogno.
Noi, come amiche virtuali, siamo qui comunque per sostenervi e tifiamo per voi con tutto il cuore!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 12 Giu 2019 - 13:00
Hanami ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedrai che fare le punture è più semplice di quanto immagini! Il consiglio che posso darti è cercare i tutorial su youtube, a me hanno aiutato tanto, e poi anche le istruzioni dei farmaci sono molto chiare Smile Non ho mai fatto GonalF, ma Ovitrelle sì, è una penna preriempita e io non ho avuto problemi (l'ho usata 2 volte...ed ero in preda all'ansia!). Anche io ho (avevo) il terrore degli aghi, ma prendendomi il mio tempo, facendo dei bei respironi, ce l'ho fatta...e considera che sono arrivata a dover fare 3 iniezioni a sera  Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 1f630 Poi, a me aiuta essere da sola, senza mio marito o altri che mi guardino/parlino, ma vedi tu cosa ti fa stare meglio/più tranquilla Smile

Questione genitori...i miei genitori non sanno nulla, perchè temo (ma ne sono quasi certa) che non sarebbero di alcun aiuto, soprattutto quanto a supporto psicologico e preferisco la fatica di affrontare tutto da soli piuttosto che la tristezza/dolore di commenti spiacevoli da qualcuno a cui voglio bene (e che si suppone ne voglia a me, ma l'affetto non basta a rendere le persone empatiche o compassionevoli o comprensive). Comunque sono nella tua stessa situazione: per mia sorella mia mamma smuoverebbe il mondo, per me no perchè, parole sue, "tanto tu hanami ti arrangi e te la cavi"...So che non è facile, ma dobbiamo imparare ad accettare i nostri genitori come sono, anche e soprattutto se e quando non sono perfetti. So che non è la stessa cosa ed è poco, ma sul mio supporto potrai sempre contare!! e chissà che non riusciremo a bere un caffè insieme dopo qualche monitoraggio  Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 1f60a

Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!!! Sarebbe bellissimo se ci beccassimo per un caffè Amore
Comunque hai centrato il punto. Coi miei percepisco proprio che loro sanno che io (e mio marito) ci arrangiamo, ce la facciamo sempre e quindi non lo fanno con cattiveria, ma proprio non ci pensano. E io stessa non ci pensavo proprio infatti a chiedere nulla. Ma ieri stavo pensando "ma lo scorso anno quando sono partiti?" e mi è venuto in mente che loro partono sempre a inizio luglio e tornano a fine agosto (mio padre è calabrese e hanno la casa giù), ma non lo scorso anno, appunto perché mia sorella doveva partorire (ripeto: a San Diego... ancora non mi è chiaro a loro cosa cambiava stare qui in Brianza rispetto che in Calabria, ma vabbè)

Per le punture grazie del consiglio Occhiolino Guarderò su youtube. Ieri mi son fatta spiegare bene da mia mamma come fare, ma un aiuto visivo può essere un di più che non guasta. Io ho chiesto a mio marito di stare nella camera vicino. Meglio che lui non guardi che poi mi tocca soccorrerlo Felice ma io temo di svenire, visto il fastidio che provo con gli aghi e vorrei averlo a portata di "tonfo" per farmi eventualmente soccorrere.
Anche il GONAL F SC è a penna e devo dire che questa cosa mi tanquillizza un po', lo trovo meno "punturoso" Felice ma gli aghi vanno comprati a parte o ci sono dentro la confezione?
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 12 Giu 2019 - 13:04
chioccinella82 ha scritto:Scusate se è un po' OT. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vi parlo da mamma di più figli. Non giustifico l'errore che fanno i vostri genitori, ma quando hai più figli, anche se li ami infinitamente tutti (stessa quantità), li ami in modo diverso. C'è sempre un figlio che consideriamo forte, che mettiamo al nostro stesso livello e, sbagliando, finiamo con il "trascurare un po'". Non vogliatecene, anche perché anche i genitori invecchiano e a volte si "induriscono" su certe posizioni.

Voi siete due donne fortissime, lo dimostrate qui, quindi nella loro idea di voi i vostri genitori non sbagliano. Vi meritate però anche una spalla, un abbraccio e di essere anche "figlie", con qualcuno che vi permetta di essere anche "deboli" quando ne avete bisogno.
Noi, come amiche virtuali, siamo qui comunque per sostenervi e tifiamo per voi con tutto il cuore!

Si, immagino che cmq il relazionarsi a persone differenti porti a farlo in maniera differente. Ma a volte certe cose sono così lampanti che rimango un po' così Stranito poi vabbè, loro sono tanto presenti in tante altre cose. Come anche ieri che sono andati a prendere Lory a scuola perché noi non potevamo essendo in clinica. Quindi pace, ci arrangiamo e via.
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 12 Giu 2019 - 13:08
Ciao ! @lagru confermo quello che ha detto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... io per le prime punture avevo ansia.. ma poi diventa una routine e tutto passa. Con l'ultimo tentativo anche io ne facevo 3 una dietro l'altra ed erano pure da mescolare e preparare... sdrammatizzavo dicendo che facevo il piccolo chimico.
Io rientro in quella piccola parte di persona che i genitori non hanno detto nulla.. non voglio dargli pensieri e preoccupazioni visto che purtroppo hanno già i loro problemi. Inoltre mia mamma ha anche lei una malattia e soffre d'ansia.. quindi ho evitato....
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 12 Giu 2019 - 14:10
CANCRETTA ha scritto:Ciao ! @lagru confermo quello che ha detto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... io per le prime punture avevo ansia.. ma poi diventa una routine e tutto passa. Con l'ultimo tentativo anche io ne facevo 3 una dietro l'altra ed erano pure da mescolare e preparare... sdrammatizzavo dicendo che facevo il piccolo chimico.
Io rientro in quella piccola parte di persona che i genitori non hanno detto nulla.. non voglio dargli pensieri e preoccupazioni visto che purtroppo hanno già i loro  problemi. Inoltre mia mamma ha anche lei una malattia e soffre d'ansia.. quindi ho evitato....

Bene, mi rincuora pensare che tutte abbiate superato le vostre reticenze verso le punture abbastanza facilmente. Grandi donne!

Noi in famiglia abbiamo zero taboo riguardo tutto quello che è l'ambito salute. È proprio una regola non scritta, ma su tutto quello che riguarda la salute ci diciamo tutto tutto. Soprattutto dopo certi avvenimenti siamo molto schietti su cosa succede e come stiamo. Certe "sorprese" son state troppo pesanti e preferiamo sapere per tempo, anche se a volte ci si preoccupa. Poi vabbè, mio padre ci aiuta con la dichiarazione dei redditi e vede le spese mediche, quindi c'è poco da nascondere Marameo Ma capisco che ogni famiglia abbia le sue dinamiche e tutele.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mer 12 Giu 2019 - 14:16
LaGru17 ha scritto:
Vorrei condividere anche la terapia che mi ha scritto ieri Br.
- GONAL F SC 1PEN 900UI/1,5ML
- OVITRELLE SC 1PEN 250MCG/0,5ML
- PROMETRIUM OS VAG 15CPS 200MG
- FERTIFOL 120CPR 400MCG

Dimenticavo, mi ha prescritto anche Orgalutran
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Dom 16 Giu 2019 - 16:41
Ciao guerriere!!! Come state? Come procedono le vostre battaglie?
Perdonatemi per l’assenza, ma sono ancora in “maternità “... Lavinia è un’amore ed io sono pazzamente innamorata ma assorbe tutte le mie energie, un po’ alla volta rientrerò in servizio! Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 1682198516
Leggo che parlate di genitori, io ai miei ho detto tutto sin dall’inizio, un po’ perché ho un bel rapporto con mia mamma e un po’ perché non sarei riuscita a non dirglielo. Ma capisco le vostre situazioni e i vostri pensieri, non è sempre facile rapportarsi in famiglia, ancora di più se si devono affrontare percorsi che chi non affronta fatica a comprendere.
Vi abbraccio una ad una e vi faccio un grande in bocca al lupo!. Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 3904918376
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Lun 17 Giu 2019 - 10:49
Ciao Ariel! Che piacere sentirti Smile Goditi Lavinia, ti sei meritata questa "pausa maternità" Smile Smile Smile
Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Lun 17 Giu 2019 - 14:02
Buongiorno ragazze avrei un quesito da porvi: il 27 ho fissato la prima visita presso il centro pma, solo che ho appena scoperto che il 26 opereranno il mio compagno (un intervento di routine, dovrebbe stare ricoverato una notte), ovviamente presso un altro ospedale. A questo punto non so che fare: andare solo io, rimandare la visita o sperare che me lo dimettano in mattinata... grazie in anticipo.
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Lun 17 Giu 2019 - 14:27
Ciao Ariel!! Come va con la piccola??
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Lun 17 Giu 2019 - 14:30
Ciao Vale, guarda il primo appuntamento è dove si fa il punto della situazione, guardano esami già fatti e fanno un'analisi, ti fanno una visita .... da li poi ti prescrivono tutti gli esami del caso.
Diciamo che la presenza di lui non è strettamente necessaria però è anche vero che essendo il primo incontro io non me la sarei sentita di andare da sola...
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Lun 17 Giu 2019 - 14:31
Vale ha scritto:Buongiorno ragazze avrei un quesito da porvi: il 27 ho fissato la prima visita presso il centro pma, solo che ho appena scoperto che il 26 opereranno il mio compagno (un intervento di routine, dovrebbe stare ricoverato una notte), ovviamente presso un altro ospedale. A questo punto non so che fare: andare solo io, rimandare la visita o sperare che me lo dimettano in mattinata... grazie in anticipo.

A livello "pratico" lui non serve. Non fanno una visita fisica all'uomo per intenderci. Io posso dirti cosa abbiamo fatto noi. È stato un colloquio durante il quale abbiamo mostrato al dottore le nostre analisi (entrambi avevamo fatto già analisi di approfondimento, anche se non complete) e spiegato la nostra storia. Poi il dottore, partendo da quanto poteva vedere dai referti, ci ha spiegato quali sarebbero state le strade percorribili per noi. Ha quindi stilato 2 liste, una per me e una per lui, di analisi e visite da fare e mi ha visitata.
Come vedi son cose che potresti fare da sola, ma che a mio parere sarebbe meglio fare insieme.
Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Lun 17 Giu 2019 - 15:03
Grazie ragazze, come immaginavo... a questo punto proverò come prima cosa a sentire l'ospedale dell'intervento se mi sanno dire se si prevede una dimissione in mattinata e in caso contrario sposterò la visita. Grazie ancora
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Mar 18 Giu 2019 - 11:21
Buongiorno ragazze!!
Come state??
Che ci raccontate?
Contenuto sponsorizzato

Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019" - Pagina 49 Empty Re: Quelle della PMA di "Primavera - Estate 2019"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.