Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Piselli in scatola con aroma di lattuga! Empty Piselli in scatola con aroma di lattuga!

Mer 13 Feb 2019 - 11:36
I legumi in scatola che troviamo già pronti al consumo in vendita nei supermercati possono essere un cibo di qualità? La risposta è: dipende! Infatti a volte si trovano dei prodotti davvero
impensabili, come quello che vi mostriamo oggi in foto!
Imparare sempre a leggere gli ingredienti
Piselli in scatola con aroma di lattuga! Cirio1


L’industria cerca di “acchiappare” il consumatore per la gola in tutti i modi possibili e inserendo qualsiasi tipo di ingrediente e additivo, purchè sia legale.

Ecco che allora diventa del tutto normale aggiungere a dei semplicissimi piselli in scatola cotti, ingredienti che ne migliorano il gusto come:

– zucchero (serve in parte anche da conservante, ma si conservano benissimo anche senza lo zucchero, infatti non sono poche le aziende che li vendono solo in acqua senza lo zucchero)

– sale

– aroma di scalogno

– aroma di lattuga

Chiaramente, quando un prodotto presenta così tanti additivi aggiunti (ben 4 in questo caso), significa che i piselli non erano di certo freschi e di qualità, quando sono stati raccolti e cotti per essere imbarattolati. Altre marche di piselli in scatola non aggiungono nulla tranne un pò di sale, proprio perchè puntano sulla materia prima fresca e genuina, che conserva tutto il proprio sapore e aroma senza ricorrere a nessun insaporitore

Piselli in scatola con aroma di lattuga! Cirio2-400x533

Fonte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Piselli in scatola con aroma di lattuga! Empty Re: Piselli in scatola con aroma di lattuga!

Mer 13 Feb 2019 - 12:24
Io non compro mai legumi in scatola... quando sono di stagione li prendo sempre freschi (fave, piselli, fagioli), altrimenti secchi (ceci, lenticchie, fagioli) oppure surgelati (solo i piselli).
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Piselli in scatola con aroma di lattuga! Empty Re: Piselli in scatola con aroma di lattuga!

Mer 13 Feb 2019 - 12:46
a me purtroppo capita di prenderli... ad esempio lenticchie e piselli... così da scaldarli nel microonde a lavoro Piselli in scatola con aroma di lattuga! 1268892733 Piselli in scatola con aroma di lattuga! 528617351
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Piselli in scatola con aroma di lattuga! Empty Re: Piselli in scatola con aroma di lattuga!

Mer 13 Feb 2019 - 13:47
juventina86cd ha scritto:a me purtroppo capita di prenderli... ad esempio lenticchie e piselli... così da scaldarli nel microonde a lavoro Piselli in scatola con aroma di lattuga! 1268892733 Piselli in scatola con aroma di lattuga! 528617351
IO ne mangio a vagonate di legumi e controllo sempre gli ingredieti quando li prendo in scatola.
Li preferisco bio e cmq controllo tipo che ci sia scritto solo acqua di cottura e magari sale, ma visto che la mia nutrizionista mi ha dato il via libera per me sono comodi soprattutto per portarli al lavoro! Ovviamente li sciaquo molto bene sotto l acqua corrente!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Piselli in scatola con aroma di lattuga! Empty Re: Piselli in scatola con aroma di lattuga!

Mer 13 Feb 2019 - 14:14
Io uso i fagioli (cannellini e rossi) in scatola. Controllo bene gli ingredienti e li sciacquo sotto l'acqua. Ho provato per anni a passare ai secchi, ma mi scordo di ammollarli e alla fine non li facevo mai. AHAHAH!!! Piselli e fave invece li preferisco surgelati.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Piselli in scatola con aroma di lattuga! Empty Re: Piselli in scatola con aroma di lattuga!

Mer 13 Feb 2019 - 14:16
Buono a sapersi!! Occhiolino
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Piselli in scatola con aroma di lattuga! Empty Re: Piselli in scatola con aroma di lattuga!

Mer 13 Feb 2019 - 15:57
Io non uso mai legumi in scatola, preferisco quelli freschi o essiccati (al limite surgelati) non mi piace il sapore che hanno. Lo scorso mese per errore ho preso una scatola di borlotti e ancora sono li perchè non so come farli e non mi piace consumarli così. Anzi quasi quasi scrivo un post per sapere come farli Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Piselli in scatola con aroma di lattuga! Empty Re: Piselli in scatola con aroma di lattuga!

Mer 13 Feb 2019 - 16:10
Quoto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Anche per me sono comodi in scatola, ma compro solo quelli bio, controllando gli ingredienti (ceci, lenticchie, fagioli)
Quelli secchi li uso per le minestre, anche se i tempi di ammollo mi mettono spesso in crisi.
I piselli solo surgelati perché in scatola trovo abbiano un sapore sgradevole.
Contenuto sponsorizzato

Piselli in scatola con aroma di lattuga! Empty Re: Piselli in scatola con aroma di lattuga!

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.